View Full Version : si freeza mac os x
Ho questo problema da ieri.
mac Os X 10.6.5, aggiornato con combo da avantieri.
Ho aggiornato anche glimbs (che non so come disinstallare, tra l'altro.).
Si blocca tutto tranne il puntatore, che però non clicca.
L'unico sistema è tenere premuto il tasto accensione per 5 secondi e forzare.
Cosa posso fare? Riscarico la combo? Faccio il downgrade a 10.5.5?
Boh
Grazie
dovresti essere un pò più preciso, si blocca quando? perchè? come?
Sto lavorando su Oo, si freeza.
non riesco a far altro che muovere il puntatore, muovendolo o con magic mouse o trackpad, si freeza e basta.
Mi è ricapitato leggendo un avviso di skype:muro: :cry:
e cos'hai in esecuzione quando si blocca?
comunque, di solito quando ci sono questi problemi a meno che non siano causati da qualche programma.. c'è solo un sistema: si pialla tutto.
ma se prima avevi la 10.6.4 parli di downgrade alla 10.5.5?
il sw al momento del freeze è:
mac os x 10.6.5
safari con glims aggiornato da macupdate
postbox 1.x
Openoffice 3.0
itunes
Il downgrade potrebbe essere a mac os x 10.6.4
ok, allora
OS X, Safari e iTunes "in generale" sono apposto, altrimenti starebbe succedendo a tutti.
openoffice non lo uso spesso, ma credo ormai di averlo aperto qualche volta e non era successo niente.
ti restano glims e postbox
più eventuali altri plugin/menu/prefpane e simili
skype… la vecchia è perfetta, la nuova beta è oscena e inusabile ma a parte quello non mi ha creato problemi.
Skype è la 2.8.0
postbox è la 1.x.
Non vorrei che l'incompatibilità derivi dal nuovo aggiornamento mac.
Nel caso, come dovrei fare per tornare a 10.6.4?
mettere il disco originale di SnowLeopard, installare in modalità "archivia e installa", rifare tutti gli aggiornamenti usciti finora, cancellare il doppione vecchio del sistema.
insomma: sbattimento.
prima di farlo cercherei di capire qual'è la vera causa del problema. Anche perché non puoi mica restare su 10.6.4 all'infinito, devi in ogni caso sapere che cosa dovrai tenere d'occhio in attesa di un aggiornamento.
Non vorrei che fosse qualcosa di hardware, se software lo risolvo facilmente.
mettere il disco originale di SnowLeopard, installare in modalità "archivia e installa", rifare tutti gli aggiornamenti usciti finora, cancellare il doppione vecchio del sistema.
insomma: sbattimento.
prima di farlo cercherei di capire qual'è la vera causa del problema. Anche perché non puoi mica restare su 10.6.4 all'infinito, devi in ogni caso sapere che cosa dovrai tenere d'occhio in attesa di un aggiornamento.
Grazie
E glims come lo tolgo?
http://www.machangout.com/node/9
Grazie, vediamo cosa succede.
E' comunque fastidiosissimo.
Capita che safari non scrolli.
Sia che agisca col magic mouse sia che agisca col trackpad, la pagina sale e scende solo con l'ausilio della barra laterale.
Si risolve tutto solo reinizializzando safari
Alla fine, dopo blocchi uno dietro l'altro, ho reinstallato snow leopard e ho subito dopo installato la combo 10.6.4.
Parrebbe tutto risolto, ci sto lavorando da ieri sera e tutto ok, grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.