View Full Version : liquido x overclock max
Gaspare oc
16-11-2010, 11:54
salve a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di un kit thermaltake bigwater 760, completo di tutto per poter spingere al limite il mio q6600 ke con il mio 9700Nt raggiunge alte temperature e 3.6 ghz.navigando un po ho visto ke questo kit non sembra essere dei migliori, infatti già vedendo una misera pompa da 120l/h mi sono insospettito. Se si cambiasse la pompa con una più performante, magari da 1000 l/h cambierebbe la situazione oppure non ce la farebbe tutto il sistema? ke miglioramenti otterrei rispetto al mio zalman 9700NT? vi kiedo un aiuto poichè devo concludere la trattativa o annullarla. Grazie
salve a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di un kit thermaltake bigwater 760, completo di tutto per poter spingere al limite il mio q6600 ke con il mio 9700Nt raggiunge alte temperature e 3.6 ghz.navigando un po ho visto ke questo kit non sembra essere dei migliori, infatti già vedendo una misera pompa da 120l/h mi sono insospettito. Se si cambiasse la pompa con una più performante, magari da 1000 l/h cambierebbe la situazione oppure non ce la farebbe tutto il sistema? ke miglioramenti otterrei rispetto al mio zalman 9700NT? vi kiedo un aiuto poichè devo concludere la trattativa o annullarla. Grazie
sinceramente non conosco questo kit a liquido però posso dirti che col pc in firma prima avevo il tuo stesso dissipatore e ora sono a liquido col kit che vedi sempre in firma e ho guadagnato 20 gradi. spero che la mia info anche se non è è proprio quello che volevi te ti possa essere d'aiuto
Gaspare oc
21-11-2010, 18:25
ti ringrazio per le informazioni, ho avuto un'altra conferma riguardo al fatto ke a liquido potrei migliorare di molto le mie temperature
ti ringrazio per le informazioni, ho avuto un'altra conferma riguardo al fatto ke a liquido potrei migliorare di molto le mie temperature
di niente scherzi siamo qua per aiutarci. ciao ciao
naruto80
21-11-2010, 18:58
purtroppo non conta solo la pompa e la sua portata ma la prevalenza che ha....e quella della thermaltke è ridicola...
l impianto non è dei migliori....le prende dai migliori dissipatori ad aria....
ti consiglio di guardare sull usato se hai poca disponibilità e prendere un impianto serio...e li le temp si ridurranno e di molto rispetto al tuo zalman:D
CORROSIVO
21-11-2010, 19:45
Se non sbaglio, è il modello tutto in uno che si installa in due slot da 5.25".
Io ho un modello molto più vecchio, il kit big water 735 che invece era con tutti i pezzi separati.
Credo che abbiano messo quella pompa lì per via che dato che non servono tubi molto lunghi e il blocco pompa\radiatore sono più o meno a livello con la cpu, di conseguenza serve poca prevalenza e la portata potrebbe anche essere sufficiente se veritiera.
La posizione in cui hanno messo il radiatore non è delle migliori, prende poca aria e con difficoltà la espelle, a meno che non lo installi negli slot più alti e fori il case sopra.
Col 735 invece tutto era più gestibile, ed infatti ho tuttora buoni risultati ( con un Phenom II 555 a 3,8 ghz sto in idle\load a 19°\37° ).
Non credo che dal 760 puoi pretendere grandi cose, cerca piuttosto il ProWater 850i che almeno lo puoi gestire più flessibilmente.
Poi dipende anche da quanto ti chiedono per il 760, se c'è da spendere poco forse merita tentare.
Oppure cerca negli shop online specializzati e prendi un kit serio che se non hai pratica di modifiche è la soluzione migliore.
Gaspare oc
21-11-2010, 21:53
ti ringrazio, ma credo ke se passo a liquido prendo un kit ybris o swiftech
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.