PDA

View Full Version : Scelta Kingston DDR3 su Asrock 870 Extreme 3

Crondal-S
16-11-2010, 05:13
Salve,
dovrei assemblare un nuovo pc con questi componenti:

- MAINBOARD suddetta

- ALI Seasonic S12II 500 W

- CASE Coolermaster Elite

- S. VIDEO Ati Radeon 1600 pro PCI Express (dal vecchio pc)

- PROC. Phenom II X2

- HD Maxtor SATA II 500 GB

- MAST. DVD LG (dal vecchio pc)

Infine la memoria... mi servono 4 GB DDR3 di ram.
Mi sono sempre trovato bene con le Kingston, il dubbio è che non so se prenderle a 1333 oppure a 1600, e con quale latenza; in ogni modo, devono essere in sintonia (azzeccate) con il resto dei componenti.
Il pc non mi serve per l'overclock, ma per: grafica (Gimp, Photoshop, ecc), giochi (ogni tanto), eMule, ecc.

Spero possiate consigliarmi, grazie in aticipo.

EDIT
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dimenticavo, per le memorie non vorrei andare oltre i 100 euro.

Enriko81
16-11-2010, 15:02
Salve,
dovrei assemblare un nuovo pc con questi componenti:

- MAINBOARD suddetta

- ALI Seasonic S12II 500 W

- CASE Coolermaster Elite

- S. VIDEO Ati Radeon 1600 pro PCI Express (dal vecchio pc)

- PROC. Phenom II X2

- HD Maxtor SATA II 500 GB

- MAST. DVD LG (dal vecchio pc)

Infine la memoria... mi servono 4 GB DDR3 di ram.
Mi sono sempre trovato bene con le Kingston, il dubbio è che non so se prenderle a 1333 oppure a 1600, e con quale latenza; in ogni modo, devono essere in sintonia (azzeccate) con il resto dei componenti.
Il pc non mi serve per l'overclock, ma per: grafica (Gimp, Photoshop, ecc), giochi (ogni tanto), eMule, ecc.

Spero possiate consigliarmi, grazie in aticipo.

EDIT
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dimenticavo, per le memorie non vorrei andare oltre i 100 euro.

4Gb di ram costano 50-60 euro. con 100 euro ti puoi fare 8GB di rAM (utile per PS pesante!!)

ti bastano da 1333Mhz. (le 1600 sono fuori specifica e lavorano solo in OC)

Crondal-S
16-11-2010, 16:38
ti bastano da 1333Mhz. (le 1600 sono fuori specifica e lavorano solo in OC)

Infatti sul manuale della scheda viene riportato questo: Supporto DDR3 1800(OC)/1600(OC)/1333/1066/800 non-ECC.
Avevo pensato alle Kingston KHX1600C8D3K2/4GX, ma a questo punto e se ho ben capito sarebbero superflue se non le uso per l'overclock. Grazie