View Full Version : Dopo 5 anni mi si è rotto il Copperhead trovatemi un sostituto :,(
MiKeLezZ
15-11-2010, 23:08
Come da titolo dopo ben CINQUE anni di utilizzo smodato mi si è rotto il Copperhead... pace all'anima sua. I tasti meccanici li avevo cambiati e hanno retto... Ho distrutto la rotella (che comunque assieme ai tasti laterali era le uniche cose non mi sono mai piaciute).
Le mie richieste sono quindi:
1) Ambidestro
2) Comodo (quelli ergonomici se devo essere sincero non lo sono tanto per me)
3) Rotellina decente (cioè che faccia gli scatti, e non ci sia gioco fra essi, non come gli ultimi Microsoft)
4) 5 tasti (quello del DPI non mi interessa)
5) Con il led... :D
Dovrebbe essere uscito il successore (se non due), ma vanno bene anche altre marche... Altrimenti mi riprendo un Copperhead che vi devo dire!!!
A voi!!!
Duke.N.4ever
16-11-2010, 17:05
nella tua stessa situazione ho frantumato la rotella del copper :D
ero incerto se prendermi l imperator o il Lachesis ma ieri ho scovato questo :D
http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.207541300/categoryId.35208800
è il Lachesis nuova versione :eek:
che finirà tra i miei personali regali di natale
MiKeLezZ
16-11-2010, 19:30
nella tua stessa situazione ho frantumato la rotella del copper :D
ero incerto se prendermi l imperator o il Lachesis ma ieri ho scovato questo :D
http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.207541300/categoryId.35208800
è il Lachesis nuova versione :eek:
che finirà tra i miei personali regali di nataleStavo anche io per prendere il Lachesis (nuova versione... la vecchia dicono abbia dei problemi con il sensore) quando mi sono ricordato del Deathadder!
Ho visto che anche di lui è uscita una nuova versione da 3500dpi... e al 90% stasera lo ordino!
Ne parlano forse anche meglio del Lachesis, e sopratutto è ambidestro e mi torna molto comodo (non sono mancino, ma cambio mano).
Duke.N.4ever
18-11-2010, 11:08
il deathadder non mi convince mi sembra goffo rispetto al lachesis o al copper che sono parecchio sinuosi e una linea molto piu bella :D
MiKeLezZ
18-11-2010, 13:27
il deathadder non mi convince mi sembra goffo rispetto al lachesis o al copper che sono parecchio sinuosi e una linea molto piu bella :DIn realtà parlano meglio del Deathadder rispetto al Lachesis (almeno la versione da 4000dpi), in quanto quest'ultimo ha più problemi (e una qualità costruttiva così così).
La versione da 4000dpi ha punti di saldatura che si staccano con il tempo e alcuni problemi di firmware. Infatti molti hanno dovuto fare RMA, un po' come succedeva per il doppio-click dei primi Copperhead. Inoltre (peccato veniale) trovo che il "ritmo" dell'illuminazione sia un po' troppo "secco", e vi preferisco quella del Deathadder.
Più che altro ho visto che il Deathadder non è simmetrico come invece credevo, ma ergonomico anche lui (e poi ti scegli se lo vuoi per destri oppure per mancini), percui mi tocca escluderlo (anche se penso sia fattibile usare la versione per destri con la mano sinistra, è quasi simmetrico).
L'unica vera alternativa al Copperhead (che grazie al cielo sono riuscito a resuscitare e quasi quasi me ne compro un altro ancora come scorta) è il Lachesis 5600dpi... Rinnovato nel software, nella forma e nel sensore, assolutamente al top dei mouse.
Che però viene 70 euro (porca zozza, 20€ più del Deathadder, altrimenti l'avrei già preso).
C'è solo una cosa che ho lasciato irrisolta, come sono i tastini di questi mouse?
Ho un mouse della Gigabyte che ha i tasti molto duri (sopratutto quella centrale della rotella, quasi mi fa male a premerlo) e sinceramente dato anche non sono un palm-gamer fatico molto ad usarlo, mentre invece mi trovo benissimo con il Copperhead (ancora meglio dopo che ci ho cambiato i tasti), tralasciando ovviamente quelli laterali che sono uno strazio.
Domandona, un Deathadder e un Lachesis come si pongono rispetto al Copperhead? Hanno anche loro i tastini "morbidi"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.