View Full Version : Dell 2209WA vs Dell 2311H vs LG W2220P vs Samsung F2380M vs Benq VW2420 (IPS,PVA,MVA)
Come da titolo.. Sto cercando un monitor 22", 23" oppure 24" a massimo 250 spedito.. La priorità è che abbia degli ottimi colori, un buon contrasto e degli angoli di visione superiori ai classici TN.
Ecco qui i modelli che ho trovato e che rientrano nel mio budget (ma se ne sapete altri suggerite pure!! :D ):
- Dell 2209WA
- Dell U2311H
- Lg W2220P (in teoria il pannello dovrebbe essere la versione migliorata del Dell 2209WA però esteticamente preferisco quest'ultimo..)
- Samsung F2380/F2380M (sembra interessante ma ho sentito che fa uno strano ronzio che non sopporterei assolutamente conoscendomi.. percui per ora è praticamente escluso al 99%..)
- Benq VW2420/EW2420 (anche questo è quasi escluso dato che ho letto che dovrebbe essere inferiore a tutti gli altri..)
voi cosa comprereste? se potete dirmi i pro ed i contro nel caso abbiate più di una scelta tra questi.. io sinceramente mi butterei sul 2209WA però andrei a pagare un refurbished più dell'U2311H nuovo di pacca... boh non so proprio che fare..
ps. se avete altre possibili scelte proponete pure grazie :) (a dire il vero pensavo anche al Nec 231WMi però è troppo fuori budget percui nulla...)
supersteno
16-11-2010, 15:17
con quel budget secondo me puoi prendere il Dell u231h che sul sito DELL si trova ora ad un ottimo prezzo.
altrimenti sul sito del peperoncino trovi il DELL 2209wa a 300€.
LG e Benq sono inferiori agli altri da te citati perciò orientati sugli altri.
anch io sto pensando di prendere il Dell u2311h:)
con quel budget secondo me puoi prendere il Dell u231h che sul sito DELL si trova ora ad un ottimo prezzo.
altrimenti sul sito del peperoncino trovi il DELL 2209wa a 300€.
LG e Benq sono inferiori agli altri da te citati perciò orientati sugli altri.
anch io sto pensando di prendere il Dell u2311h:)
il 2209wa io l'ho trovato alla solita cifra dell'u2311h solo che sarebbe un rigenerato con garanzia di 1 anno..
comunque a grandi linee anch'io sono in dubbio tra questi due.. su youtube ho visto un video confronto proprio su questi due modelli però non sono riuscito a decidere ugualmente.. a grandi linee l'u2311h è un filino meglio da tutti i punti di vista però il 2209wa essendo 16:10 ed avendo un dot pitch maggiore è più godibile per un utilizzo non multimediale (office e per navigare..).. :)
supersteno
16-11-2010, 17:12
esatto..ahimè ora si stanno orientando tutti verso i 16:9 anche se già i 16:10 erano abbastanza wide...
se vuoi si potrebbe aggiungere alla lista anche il NEC ea231wmi che si trova a 280€ circa
esatto..ahimè ora si stanno orientando tutti verso i 16:9 anche se già i 16:10 erano abbastanza wide...
se vuoi si potrebbe aggiungere alla lista anche il NEC ea231wmi che si trova a 280€ circa
sarebbero circa 50 euro in più rispetto ai due Dell e rileggendo le recensioni sembra molto simile all'u2311h.. Strano però che nessuno qui sul forum abbia questo Dell per dirci un pò di impressioni dal vivo e non le solite 2 recensioni che si trovano..
supersteno
16-11-2010, 18:32
sarebbero circa 50 euro in più rispetto ai due Dell e rileggendo le recensioni sembra molto simile all'u2311h.. Strano però che nessuno qui sul forum abbia questo Dell per dirci un pò di impressioni dal vivo e non le solite 2 recensioni che si trovano..
infatti è proprio il fatto che non riesco a trovare nessuno che lo possieda che mi frena un po sull'acquisto...
Prendi il Dell che ora é in offerta sul sito a 236 euro spedito, non so fino a quanto dura, io l'ho appena ordinato.
Prendi il Dell che ora é in offerta sul sito a 236 euro spedito, non so fino a quanto dura, io l'ho appena ordinato.
È proprio per questo che lo sto valutando, altrimenti avrei considerato solo il 2209WA.. Comunque l'offerta dovrebbe durare fino al 23 se non ricordo male..
Ps. Quanto tempo ti hanno stimato per la consegna? Ma te lo hai preso tramite il sito oppure telefonando? Perché sul sito non lo vendono a privati.
L'ho preso sul sito , pagamento bonifico, non so quanto ci mettono per la consegna ma io non fretta
Cenere71
16-11-2010, 23:44
L'ho ordinato il 14, domani dovrebbero consegnarlo. :D
quentin00
18-11-2010, 15:01
Scusate ma sul sito Dell l'offerta a 236 euro è per le aziende.
Permettono l'acquisto a quella cifra anche ad un privato?
supersteno
18-11-2010, 15:11
per un privato viene 286€ in effetti
beh io l'ho ordinato, nella casella del nome azienda ho messo il nome di quella dove lavoro con la solo partita iva richiesta, e il gioco è fatto :)
quentin00
18-11-2010, 15:21
non so bene come funziona il discorso partita iva/azienda ma cosi non finisce che lo fatturano alla tua azienda?
No perché i dati sono i miei, visto che la fattura viene emessa e me e non sono soggetto a esenzione IVA ;) , cm prova a chiamarli e vedi che ti dicono
quentin00
18-11-2010, 16:58
secondo il tipo del servizio clienti non si può fare
edit: mi ha richiamato un loro addetto vendite che mi dice che l'acquisto sul sito per le aziende
è riservato ai professionisti e molto probabilmente la fattura viene intestata all'azienda
di cui va fornita la partita iva
beh speriamo di si visto che mi deve solo arrivare e gia sono in fase avanzata, cmq vi tengo informati
quentin00
18-11-2010, 17:16
io tifo per te!
anche perchè se va bene e l'offerta è ancora valida lo faccio anche io :D
stamane controllo lo stato dell'ordine e mi risulta spedito con ups con consegna tra oggi e domani. appena arriva vi faccio sapere.
grazie
wow
Scusa, io sono indecisto tra l'U2311H e il 2209WA ....
-il 2209WA è 299 euro sul sito del peperoncino
-l' U2311H è a 286 euro sul sito del produttore.
Non ho capito bene... voi quale avete preso???
Quale mi consigliate tra i 2 ???
Lo userei maggiormente per leggere, Programmare con Visual Studio e guardare immagini e ogni tanto Xbox 360!!! Ma questi schermi sono entrambi HDCP ???
La console la posso connettere in entrambi giusto??
dell u2311h arrivato stamane, tutto ok potete ordinare :P
fantastico, vengo da un mva e devo dire che è fantastico, anche come qualità costruttiva...
lo consiglio a tutti, pagato 236 euro spedito
AleROMA79
08-05-2011, 17:16
o letto varie recenzioni e visto video su you tube, sono indeciso tra i 2 modelli 2311h o 2209wa!!
io ne faccio uso esclusivo di internet/documenti/foto/videoediting no giochi e no film quindi forse sarebbe meglio il 16:10, voi che dite??
pro e contro di uno e dell'altro modello??
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.