View Full Version : da qui a fine Dicembre, budget 800 euro
Ciao ragazzi,ho bisogno di una informazione semplicissima. Devo prendere un portatile entro fine Dicembre, marca a parte sono orientato su un i-5 come processore e una scheda video radeon 5650 con una spesa di 800 euro. Da qui a fine Dicembre c'e' il caso che escano portatili con processori e schede video piu' performanti entro quel prezzo? oppure la soluzione massima con quel budget e' quella elencata?
guarda, personalmente ho cercato in quest'ultimo mese negli shop esattamente un notebook con le tue caratteristiche. Alla fine il ballottaggio l'ho fatto tra un HP Pavilion dv6-3040sl (i7 720qm) e un TOSHIBA satellite L655-121 (i5 450m), con la scelta finale di quest'ultimo. Cercali su m*rc*p*l*.
Io non ho trovato schede video migliori per quel budget, al massimo modelli simili o leggermente peggiori quindi mi sono concentrato sulla cpu. Ovviamente non ho visto tutti i siti, e ho in qualche modo preferito comprarlo in negozio, quindi qualcosa di meglio forse si trova, ma io credo niente di estremamente meglio.
Se ti interessa il masterizzatore blue ray, c'è sugli 800€ il Toshiba Satellite L650-16W, un modello tale e quale a quello che ho preso io, con la differenza che è un i5 430 e forse non ha il bluetooth
Janos121
16-11-2010, 09:30
Ciao ragazzi,ho bisogno di una informazione semplicissima. Devo prendere un portatile entro fine Dicembre, marca a parte sono orientato su un i-5 come processore e una scheda video radeon 5650 con una spesa di 800 euro. Da qui a fine Dicembre c'e' il caso che escano portatili con processori e schede video piu' performanti entro quel prezzo? oppure la soluzione massima con quel budget e' quella elencata?
E' molto probabile che se aspetti le offerte POST natalizie tu possa avere a parità di prezzo attuale un notebook migliore per CPU o scheda video rispetto all'accoppiata i5-5650.
.
Grazie delle risposte ragazzi, purtroppo devo prenderlo entro fine Dicembre cosi' scalo un po' di tasse, oppure dovrei comprarlo a Gennaio trovando qualcuno che me lo fattura con data di Dicembre ma credo sia impossibile :D . Per quanto riguarda le caratteristiche non mi interessa se trovo qualcosa di poco piu' performante anche se credo che non trovero' mai entro Dicembre una 5870 invece di una 5650 a quel budget. Volevo solo rassicurarmi non ci fossero nuove tecnologie in uscita da qui a fine Dicembre che sostituissero l'accoppiata i5 ati 5650 a quel prezzo tali da garantire un aumento significativo di prestazioni.
@rsacchi Pure io sono indeciso tra quei portatili, in realta mi sembra di aver visto anche un sony vaio su quella fascia di prezzo. Gli hp dv6 e' vero che hanno problemi?
Janos121
16-11-2010, 16:55
Grazie delle risposte ragazzi, purtroppo devo prenderlo entro fine Dicembre cosi' scalo un po' di tasse, oppure dovrei comprarlo a Gennaio trovando qualcuno che me lo fattura con data di Dicembre ma credo sia impossibile :D . Per quanto riguarda le caratteristiche non mi interessa se trovo qualcosa di poco piu' performante anche se credo che non trovero' mai entro Dicembre una 5870 invece di una 5650 a quel budget. Volevo solo rassicurarmi non ci fossero nuove tecnologie in uscita da qui a fine Dicembre che sostituissero l'accoppiata i5 ati 5650 a quel prezzo tali da garantire un aumento significativo di prestazioni.
@rsacchi Pure io sono indeciso tra quei portatili, in realta mi sembra di aver visto anche un sony vaio su quella fascia di prezzo. Gli hp dv6 e' vero che hanno problemi?
Entro fine Dicembre potresti anche trovare una accoppiata i5 e GT 445M (che è già significativamente meglio della 5650) per meno di 800 Euro.
.
Entro fine Dicembre potresti anche trovare una accoppiata i5 e GT 445M (che è già significativamente meglio della 5650) per meno di 800 Euro.
.
ecco quesa e' una cosa interessante, sul sito notebookcheck non ci capisco niente di quali schede sono significativamente migliori della 5650. So solo quali sono molto migliori tipo la 5870. Qualcuno mi farebbe un riassunto in poche parole?:p
Glirhuin
17-11-2010, 19:11
.
Su che basi dici ciò?
:D
Su che basi dici ciò?
:D
Piacerebbe saperlo anche a me, dato che la coppiata i5+445m sarà impossibile da trovare....
la 445m la accoppiano con l'i7...
e comunque a meno di 800 euro non si trovano note con queste componenti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.