PDA

View Full Version : Raiser card, come funzionano di preciso?

Ilario81
15-11-2010, 20:20
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta in quanto non ho trovato una sezione specifica.

Vorrei auto-costruirmi e configurarmi un HTPC, problemi di configurazione e hardware specifico a parte, vorrei una delucidazione su uno specifico componente visto che non vorrei fare un acquisto sbagliato e poi trovarmi un componente in casa e non farmene niente.
Questo HTPC vorrei farlo il più carino possibile, questo comporta il volerlo fare "basso", però con le schede PCI questo mi risulterebbe difficile. Allora, cercando un po' in rete ho visto che esistono dell schede dette Riser Card che mettono in orizzontale (parallele alla Mobo) i suddetti slot PCI o PCIe che siano. Ora chiedo, visto che non ho esperienza in merito e non so se ho capito bene il loro utilizzo, fanno effettivamente questa funzione oppure ho capito male? Ma quelle che sono doppie e addirittura triple montate su uno slot soltanto, hanno dei problemi per quello che dovrei fare io (cioè montarli magari una scheda audio, una scheda TV-Tuner DTT e chessò, una scheda di rete wireless ad esempio)?

Grazie mille a tutti :)

Ilario81
17-11-2010, 09:51
Up, nessuno sa niente?