PDA

View Full Version : SAMSUNG 24" wide SyncMaster P2450H (2 ms)

paolo_88
15-11-2010, 19:09
Ciao a tutti ero interessato a questo monitor della samsung:

SAMSUNG Monitor TFT 24" wide SyncMaster P2450H (2 ms)

dai dati trovati sul sito ufficialecapisco che è full hd...
..io l'ho trovato su pixmania, ma nella scheda tecnica non mi indica in modo preciso che è full hd, indica solo la risoluzione max (1920x1080) ora io so che questa risoluzione porta al full hd, ma in alcuni dei monitor che ho visionato viene specificato che è un full hd, e in altri come il primo che ho individuato appunto no, volevo chiedere a voi esperti se è solo una mancanza nella descrizione tecnica del sito di pixmania o se esistono due versioni di questo monitor.

Grazie in anticipo a chi può rispondermi..un'ultimissima cosa, se qualcuno conoscesse un monitor più performante, simili misure e allo stesso prezzo, mi aggiorni ;) che devo fare questa spesa :)

principe andry
15-11-2010, 19:41
Non puoi mettere link diretti ad un solo shop. Meglio che li togli ;)

Una risoluzione 1920x1080, è fullHD. Altro non c'è da dire...
Il modello va benissimo, e lo puoi trovare anche a poco meno in shop che hanno migliori feedback -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2450h.aspx)
Esiste un solo P2450H, quindi per le specifiche, fai riferimento al link del produttore che hai già visto ;)

ciao

paolo_88
15-11-2010, 19:47
Ok perfetto grazie mille della risposta, e ho cancellato i link (non lo sapevo :( )

Posso chiederti una cosa?

Questo modello che ho inserito è meglio o peggio rispetto a questo PHILIPS Monitor TFT 24" E-line 244E2SB (5 ms) ? L'ho visionato ora ora, e ho notato un contrasto (smartcontrast di 500000:1) Possibile che abbia un contrasto così elevato rispetto al samsung che ho citato sopra? Poi non ho capito bene per cosa stia smartcontrast..non è constrasto dinamico vero?

principe andry
15-11-2010, 20:07
Visto il valore sarà il contrasto dinamico. Non importa perchè sono numeri sparati un pò tanto per attirare l'occhio ;)

Non è il peggior monitor quel philips, ma il samsung detto è veramente un buon prodotto ;)

Inoltre se giocherai, sarebbe da preferire un pannello più rapido ;)

ciao

paolo_88
15-11-2010, 20:22
Capito, si in effetti lo userei più per giocare..quindi dovrei optare per il samsung secondo te? Anche se poi lo userei per tutto...stavo cercando di capire quale dei due prodotti fosse il più recente se il samsung o il philips in questione,

il samsung mi pare sia in commercio da un'anno il philips non sono riuscito a capirlo, nel sito ufficiale lo mette tra le novità...sono un po' indeciso sul dafarsi..il fatto è che anche di prezzo non differiscono tanto,

il philips costa un po' di più..e volevo capire se effettivamente meritava quel costo in poù o meno..vedrò un po' cosa scegliere..grazie delle risposte cmq ;)

principe andry
15-11-2010, 20:50
Il philips è sicuramente più recente, ma questo non me lo fa preferire al samsung ;)
Guarda questo confronto tra i 2 monitor in questione -> click (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=53&mo1=820&p1=10042&ma2=36&mo2=627&p2=7269&ph=1)
Scegli il test nella zona centrale.

Tra i 2, io non ho dubbi... Sui 180€ non c'è un 24" altrettanto buono ;)

ciao

paolo_88
15-11-2010, 22:06
Grazie della risposta e del consiglio, si anchio pensavo nel samsung, ma dato che non me ne intendo in modo competente competente, volevo chiedere a chi se ne intende di più ;) grazie ancora..e opterò per il samsung :)

paolo_88
15-11-2010, 22:56
Mi è sorto un piccolo dubbio mentre controllavo i test dei due monitor con quel sito che mi hai postato..se si clicca sotto uno dei due monitor, nella voce test in verde, fa un'elenco completo dei test con le valutazioni e le stelle..riguardo al samsun in fondo a questo test (si apre una pagina) nelle note negative si indica (won't display 1080p), ecco il dubbio, ma sagnifica che non è compatibile con il 1080p cioè con il full hd quindi? Mi sembra strano dato che dal sito ufficiale la dava, poi da pixmania no..ed ora qui mi dice nuovamente di no..ecco che torno ad essere confuso..

..come descrizione finale di quei due test fatti singoarlmente (cioè cliccando il test verde di ciascuno sotto la foto del monitor, c'è una sintesi finale e sembra prevalere il philips..ecco perchè ho riscritto perchè è tornata l'indecisione tra i due :(

Io vorrei un bel monitor, che sia full hd al 100%, e che mi duri per un po' dato che non lo cambio spesso..

principe andry
15-11-2010, 23:17
Il monitor che hanno provato aveva sicuramente qualche problema. Il fatto è stato discusso nel thread ufficiale, e nessuno ha incontrato problemi con film a 1080p.

Puoi leggere anche questa review -> click (http://www.prad.de/new/monitore/test/2010/test-samsung-p2450h.html)
Te la metto in tedesco, perchè dicevano che c'erano degli errori nella versione in inglese.

ciao

paolo_88
16-11-2010, 18:20
Ho provato a darci un'occhiata ma non ci ho capito un molto :( ..riguardo il thread ufficiale nel quale si parlava del fatto che il samsung utilizzato per il test era difettoso hai il link? Perchè una volta che decido di prendere il monitor vorrei esser certo di far la scelta idoneo, questo o il philips..

paolo_88
16-11-2010, 20:45
Ciao, ho trovato questa comparazione dei due monitor: http://www.all-monitors.com/compares/philips_244e2sb_vs_samsung_syncmaster_p2450h

sembra preferire il samsung al philips, dando al primo come "serie": game e per il secondo invece economic, sembra quasi indicare il contrario di quanto descritto nella recensione di quel test che mi hai indicato, e che mi hai detto che avevano usato un monitor difettoso per il samsung, sapresti mica indirizzarmi verso quel thread ufficiale? Vorrei schiarirmi ancora un po' le idee..

..ps sto notando in giro che riguardo al samsung in questione ci sono diverse recensioni, in genere positive, altre volte indicano che c'è di meglio nel mercato (ma riguardo la categoria samsung, vedi il sito, mi sembra che si il secondo in questione per dimensioni e qualità)

..mentre rigurdo il philips in questione ho trovato poche recensioni, sarà perchè è uscito da poco o perchè non se lo fila nessuno??
E' bello anche questo e sono un po' indeciso..poi non ho trovato altri test simili a quelli che mi avevi postato :( volevo fare altri confronti come si deve..

principe andry
16-11-2010, 21:02
Il sito all-monitor non mi sembra che faccia review o altro... Riporta solo le specifiche ;)

Il thread ufficiale è questo -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416&highlight=p2450h)
Leggi il primo post, e troverai la risposta ;)

ciao

paolo_88
16-11-2010, 21:12
grazie della risposta :) ora me lo guardo per bene, sai se per caso c'è anche il therad del philips? Non ho trovato la funzione ricercha nel forum :( nel caso non sapessi non importa, mi hai già aiutato fin troppo eheh ;) ciao ciao

principe andry
16-11-2010, 21:59
L'unica persona che ha citato questo monitor sei te :p
E' uscito da poco ;)

ciao

paolo_88
16-11-2010, 22:56
ah ok ahah, capito :) Be allora ho scovato una novità diciamo :) grazie comunque di tutti i tuoi consigli, mi saranno utili nella scelta finale, tanto dovrei acquistarlo per gli inizi di Dicembre non prima, ma mi piace informarmi per bene prima e poi acquistare...

ciao ciao

principe andry
17-11-2010, 10:03
ok :)
Poi fammi sapere per cosa hai optato e come ti trovi ;)

ciao

paolo_88
17-11-2010, 13:04
Lo farò, non appena scelgo, posterò cosa ho preso e come mi trovo ;)

Ah una cosa visto che ci sono..ho letto in giro sempre su questo forum che i monitor hanno in genere una qualità di un po' inferiore rispetto ad un tv della stessa dimensione e marca, è vera questa cosa? a me sembra un po' strana..
se è full hd un tv lo è anche un monitor di stesse dimensioni, marca e caratteristiche credo..

cmq volevo mettere a confronto questo monitor samsung citato sopra con questo ( http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl= ) che ha anche la funzione tv, per il motivo detto sopra..secondo te qualè il migliore? o il secondo ha solo il fatto di aver l'opzione aggiuntiva del tuner tv? Che per me non è fondamentale, potrei sopperire con una chiavetta digitale e via..

principe andry
17-11-2010, 13:19
Diciamo che ogni cosa esiste per una esigenza personale.
Il pannello e l'elettronica è diversa. Meglio una TV di un monitor per guardare la TV, e meglio un monitor di una TV per usarlo come monitor :D

Il Samsung P2470HD è un ottimo monitor/tv. Un ibrido che riesce a fare bene entrambe le cose.
Tanto per dirne una, il tempo di risposta (5ms) è superiore a quella del monitor detto (2ms). Comunque non incide in una maniera così evidente (dipende dall'occhio della persona).

Se guarderai anche la TV questo P2470HD andrà benissimo (stiamo sui 225/235€).
La scelta va fatta secondo le proprie esigenze ;)

ciao

paolo_88
17-11-2010, 13:26
Capito, grazie dell'ulteriore consiglio..vedrò per bene cosa fare.. :)

paolo_88
17-11-2010, 21:49
Ciao principe Andry, volevo chiederti un'ulteriore parere se puoi rispondermi...ho notato il thread aperto riguardo questo monitor : 24" LED 2ms ASUS VE248H , sembra veramente bello ed ora sono indeciso ancor di più sul dafarsi, ora le alternative nella mia mente non sono più due (samsung e philips citati) con il philips ora come ora avanti di un gradino per miei gusti personali e per un contrasto maggiore..ma con questo asus le alternative sono salite a tre, o potrei dire a 4 se contiamo il gemello non a led (asus ve246h) anche se quest'ultimo con un contrasto inferiore anche al philips e per quel motivo non lo preferire di molto..

..so che sono una purga..ma vorrei fare una scelta oculata..l'asus del thread sembrava il massimo..ma poi hanno scovato quei problemini, che poi son diventati problemoni..e io mi sono un po' spaventato per un eventuale acquisto..ps la scelta alla fine la vedrei tra il philips citato e l'asus led..ma sono ancora indeciso :( sempre per quei problemini citati nel thread ufficiale..

principe andry
18-11-2010, 10:32
Come detto il valore del contrasto dinamico non lo dovresti valutare. Ogni casa lo calcola a modo suo, quindi non è un dato di riferimento.

Io ti ho consigliato il monitor che reputo migliore (intorno ai 180€), poi ognuno sceglie quello che vuole, ci mancherebbe. I soldi ce li metti te ;)

Non sempre il modello più recente corrisponde ad un modello migliore (vedi ccfl vs led). Poi la tecnologia utilizzata è in questo caso la stessa, quindi se un giorno diventerà vecchio il samsung (per qualche motivo), lo sarà altrettanto anche il philips.

Inoltre il fattore invecchiamento è diverso rispetto agli altri componenti di un pc. Una cpu, o gpu vecchia (1 o 2 anni) non ti permettono di giocare (o altro lavoro) ad un certo livello con il passare del tempo. Un monitor sempre quello fa... Chi meglio chi peggio, ma non cambia nulla l'uscita del monitor, se non per qualche features (HDMI, casse integrare, Displayport, pivot ecc) che puoi valutare prima...

Che poi gli LCD saranno obsoleti per l'arrivo di pannelli OLED è un'altra cosa... Ma ne passerà di tempo ancora...

ciao

paolo_88
18-11-2010, 11:12
Grazie nuovamente dei tuoi consigli :) ho capito quel che volevi dirmi...

..per te il migliore tra i due è il samsung citato quindi giusto? e se lo confrontassimo con l'asus ve246h, cioè la versione classica lcd di quello led che aveva problemi? Alcuni dicono sia bello come quello a led ma senza problemi di sciee ecc..anche questo è 2 ms..ma confrontato al samsung..secondo te chi prevale tra i due?

Tendendo sempre conto che lo utilizzerei più per giochi, film, web, ma a volte anche come tv..dato la bellezza dei monitor citati..

principe andry
18-11-2010, 13:19
Commenti per lo più positivi, ma recensioni non ne ho trovate...

Difficile fare un confronto così...

ciao

paolo_88
18-11-2010, 14:04
Si ho notato pure io :( cmq..la scelta la continuo ad orientare tra samsung e philips, di asus non ne ho mai presi..meglio prender qualcosa di cui si conosce un poco :)

Mi sto nuovamente ridirigendomi verso il samsung ora..ho notato che anche di dimensioni è leggermente più grande del philips..oltre a i 2ms contro i 5ms..la cosa del recente o meno..ho capito che non incide molto..

..unica cosa..è che dove lo vorrei acquistare (pixmania) mi si diceva come ti avevo accennato che nella loro scheda tecnica non era specificato se era full hd, indicavano solo la ris max (1920x1080) ho provato a chiamare il centro assistenza samsung e mi han detto come dicevi tu che c'è un solo modello e che è full hd..peccato che fosse una ragazza e per di più straniera a dirmelo..si capiva a fatica..spero che quelli di pix non abbiano un modello pacco..

..poi se puoi leggere l'ultimo post di un'utente sempre del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=682) dice che un suo monitor samsung e anche altri..gli davano problemi collegandolo a console ecc..possibile? mi sembra così strano..sarà che usava risoluzione basse e non venivano caricate per quello a dovere? visto la qualità del prodotto?

principe andry
18-11-2010, 14:46
sembra che qualcuno abbia riscontrato qualche problemino con le console collegate in HDMI (altri lettori non danno problemi), anche se non tutti.
Leggi questa pagina e successiva -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416&page=101&highlight=console+hdmi)

comunque basta fare una ricerca all'interno di quella discussione e trovi tutte le info che cerchi ;)

ciao

paolo_88
20-11-2010, 14:41
Ciao P.andry, mi sa che mi sono deciso ed ho individuato il monitor giusto ;) è la versione successiva di quello che mi hai consigliato tu, il samsung 2470h, però mi sono venuti dei dubbi leggendo il thred sul monitor, ho appena scritto un messaggio al riguardo..tu sapresti dirmi qualcosa in merito?

Il link è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136314&page=24 (p. 24)

Sono andato a vederlo, purtroppo c'era il gemello quello hd..monitor/tv..ma rendeva anche quello..stra bello :)

ps ma secondo te è tanto inferiore il monitor/tv (il gemello) p2470hd? Ok il contrasto inferiore e i 5ms, ma per il resto mi avevi detto che fa molto bene entrambe le cose..se non avesse di tali problemi sarebbe forse la scelta più azzeccata?