View Full Version : Il mio PC è buono o scadente ?
Gilmour2
15-11-2010, 18:38
Salve a tutti,
Ho un PC non troppo vecchio, ecco le caratteristiche;
http://img530.imageshack.us/img530/8076/infomf.png
Come scheda video ho una; ATI Radeon HD 4350 (Microsoft Corporation WDDM 1.1)
Volevo chiedervi prima di tutto cosa ne pensate, se è un PC potente o scadente. Inoltre perché ho a disposizione solo 3GB su 4GB di RAM ??
Il processore è buono ? E la scheda video ?
Grazie in anticipo.
allora; innanzitutto dipende da cosa devi farci col pc; per giocare sicuramente è scarso, ma anche li dipende dai giochi.
Ti vede solo 3.25gb perchè hai su Windows a 32bit, per vederne 4 devi avere il 64bit.
Quindi, per navigare su internet, usare office e cose varie va più che bene; per giocare a giochi recenti è parecchio scarsino:stordita:
Gilmour2
15-11-2010, 19:00
Grazie, in effetti lo uso per entrambi gli scopi, ma sopratutto per giocarci.
E purtroppo i miei sospetti erano esatti !! Mi sa che devo cambiarlo...
Grazie tante per la risposta !!
CORROSIVO
15-11-2010, 22:31
Va anche detto che con una scheda video decente (potrebbero andare bene anche una Geforce 8600 o una Ati 4670) e un minimo di overclock con giochi non troppo pesanti potrebbe ancora dire la sua.
Sempre che si riesca ad overcloccare, visto che è un preassemblato e che il bios sarà privo di qualsiasi opzione utile allo scopo.
Ad ogni modo, se ci devi spendere più di 30 - 40 € lascia perdere e passa a qualcosa di nuovo che è comunque la soluzione migliore.
Se va bene per quello che fai allora è buono altrimenti no :D
A parte le battute, gli Aspire in genere non sono qualitativamente nella prima fascia di produzione acer, anche se non è detto che debbano guastarsi per forza :asd: comunque potresti upgradare la scheda video e magari con 4gb anche il sistema alla versione x64, oppure cambi direttamente il pc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.