PDA

View Full Version : Restrizioni account

St1ll_4liv3
15-11-2010, 16:02
Ciao a tutti,

ho windows 7 con due account: il mio (amministratore) ed un altro ad uso generico (leggasi "ospiti").

Ora, vorrei far sì che l'account in questione (che cmq NON è un account Guest, ma l'ho chiamato "Famiglia")

1) Avesse accesso UNICAMENTE agli HD e alle relative partizioni che dico io.
Io ho 4 hd e molte partizioni...vorrei far sì che questo account avesse accesso unicamente ad una partizione. Le altre possono benissimo risultare invisibili. Però è importante che le restrizioni siano applicate solo sull'utente in questione, e non su *tutti meno il mio* perchè se dovessi formattare per un qualche motivo, poi sono dolori !

2) Mantenesse la possibilità di utilizzare qualsiasi programma a mia discrezione: cioè vorrei, ad esempio, concedere l'utilizzo di Word, ma non di Photoshop (è un esempio ovviamente).

Come posso fare?

Vi ringrazio

Contemax59
17-11-2010, 23:15
ho windows 7 con due account: il mio (amministratore) ed un altro ad uso generico (leggasi "ospiti").
[...]
Come posso fare?

Questo tipo di impostazioni non sono prerogativa di un pc client. Sebbene gpedit (nella versione Professional ed Ultimate) consenta di parzializzare le "viste" su Windows 7 per ciascun account, è anche vero che bisogna masticarne abbastanza per riuscire nell'intento; in gergo queste restrizioni vengono chiamate "hardening".

Ciauz