View Full Version : ipcam wireles collegamento
ciao,
Ho una IP CAM della CISCO modello WVC210
collegando la CAM con cavo di rete tutto ok funziona alla perfezione anche da remoto sono riuscito a settare tutto.
il problema è cercare di farla funzionare via wireles, sto impazzendo da due giorni
cerco di spiegarmi: scollego il cavo la cam fa lo switch sul wireles ma io nonriesco a vederla con il progrmma e nemmeno se digito il DHCP della cam riesco a connettermi.
ho inserito nell setup del cam alla voce wifi il SID e la PASSWORD della mia rete VODAFONE.
cosa sbaglio????
Il Bruco
16-11-2010, 21:57
Setta la Vodafone Station con Chiave WEP al posto della WPA.
La Vodafone Station usa una chiave WPA qualche volta incompatibile con alcune schede WiFi.
niente da fare.......
non riesco a farla vedere
fastmenu
17-11-2010, 21:00
niente da fare.......
non riesco a farla vedere
hai impostato i paramtri di rete manulemente sulla cam?sia per la connessione wifi,sia per la connessione wired?
Alfonso78
18-11-2010, 06:44
ma tramite web server della cam non riesci ad scansionare l'SSID...???
ovviamente collegato via cavo...
ma tramite web server della cam non riesci ad scansionare l'SSID...???
ovviamente collegato via cavo...
ecco la finestra della configurazione del mia camera IP potete darmi delle info per aiutarmi
ho provato di tutto
http://img641.imageshack.us/img641/9684/ipcam.jpg
Il Bruco
18-11-2010, 09:50
Prova a inserire nella subnet mask 255.255.255.0
Svuotare il campo del Secondary DNS
Prova a inserire nella subnet mask 255.255.255.0
Svuotare il campo del Secondary DNS
fatto ma nulla!!!!! mannaggia....
http://img529.imageshack.us/img529/8828/ipcam3.jpg
ISTRUZIONI PER IL SETTAGIO: (nonriesco a capire cosa sbaglio)
Wireless Settings:
SSID The SSID is the network name shared among all devices in a wireless network. The SSID must be identical for all devices in the wireless network. It is case-sensitive and must not exceed 32 alphanumeric characters, which may be any keyboard character. Make sure this setting is the same for all devices in your wireless network. For added security, Linksys recommends that you change the default SSID (linksys) to a unique name of your choice.
Network Type: Select Infrastructure mode if you are connecting the Wireless-G Internet Video Camera to a network access point. Select Ad-Hoc mode if the Wireless-G Internet Camera is connecting directly to a PC or notebook.
Channel: Select the appropriate channel from the list provided to correspond with your network settings, between 1 and 13 (in Europe). All devices in your wireless network must use the same channel in order to function correctly.
Note: In Infrastructure mode, you cannot specify a channel setting on the Wireless-G Internet Camera. It will automatically be configured to the station you are connecting the Wireless-G Internet Camera to.
Security: It displays the current security setting for Wireless connections.
Click the Edit Security Settings button to configure the security settings.
Il Bruco
18-11-2010, 10:29
Se l'IP della Vodafone Station è 192.168.1.1 è tuttto OK, controlla che l'SSID sia identico a quello della Station, fai un copia e incolla.
Se l'IP della Vodafone Station è 192.168.1.1 è tuttto OK, controlla che l'SSID sia identico a quello della Station, fai un copia e incolla.
nonsi connette, ho appena provato a connettere una netbook ed è tutto ok!!!!
perche non riesco con la ip cam?? impazzisco
Il Bruco
18-11-2010, 11:05
nonsi connette, ho appena provato a connettere una netbook ed è tutto ok!!!!
perche non riesco con la ip cam?? impazzisco
Pova a dare un altro SSID (es:IPCAM) settare il Type ad HOC e con un Notebook con WiFi settata con l'IP statico (es: 192.168.1.111) a collegarti alla rete (es: IPCAM) e dialogare con la IP-CAM
http://img227.imageshack.us/img227/5167/ipcam4.jpg
quindi setto cosi la ip cam???
Il Bruco
18-11-2010, 11:45
http://img227.imageshack.us/img227/5167/ipcam4.jpg
quindi setto cosi la ip cam???
Esatto ora con il NoteBook con IP statico 192.168.1.10, provi a collegarti alla rete ipcam
P.S. Non serve per questa preova, ma controlla poi nel Router che il canale di trasmisisone sia compreso tra 1 e 11
http://img833.imageshack.us/img833/2103/vodafone1g.jpg
ok funziona e si collega
praticamente dalle risorse di rete in netbook mi vede la rete "IPCAM"
quindi è sbagliato inserire il SID della vodafone station nella ocnfigurazione della cam ip!!!!
fatto questo cosa dovrei fare ora??? mammai mai che casini raga!!!!
graiz di tutto pero!!!!!
Il Bruco
18-11-2010, 12:20
Allora se così dialoga cambia l'SSID del router in ipcam e setta il canale su 6, metti la stessa chiave WEP sia sul Router che su l'IP_CAM, e rimetti la IP-CAM con rete infrastructure
Allora se così dialoga cambia l'SSID del router in ipcam e setta il canale su 6, metti la stessa chiave WEP sia sul Router che su l'IP_CAM, e rimetti la IP-CAM con rete infrastructure
1)non è possibile cambiare la siid del router è un impostazione fissa della vodafone station
2)se modifico il NETWORK TYPE in INFRASTRUCTURE il netbook non vede più la IPCAM!!! Invece lasciando Ad Hoc ecco cosa vede la rete sia del PC dove si collega la IP CAM sia il NETBOOK
http://img543.imageshack.us/img543/5476/ipcam5.jpg
Il Bruco
18-11-2010, 14:33
Prova a settare ad HOC la IP-CAM configurando la SSID in Vodafone-10650650
Posta la schermata che hai già postato delle reti visibili dal NoteBook
P.S: Vedo che però la rete ipcam non è protetta, hai tolto la protezione WEP?
Prova a settare ad HOC la IP-CAM configurando la SSID in Vodafone-10650650
Posta la schermata che hai già postato delle reti visibili dal NoteBook
P.S: Vedo che però la rete ipcam non è protetta, hai tolto la protezione WEP?
si ho tolto la protezione per fare prima
Alfonso78
18-11-2010, 14:53
io proverei anche disabilitando la crittografia sul Vodafone e vedere se riesci ad associare la Cam
http://img641.imageshack.us/img641/5049/ipcam7.jpg
questo è quello che vede la rete sia dal PC dove collego la ip cam via cavo
sia dal netbook
il problema che dopo un po il segnale scompare e la rete non vede più la ipcam
sto perdendo l'orientamento!!!!!!
io proverei anche disabilitando la crittografia sul Vodafone e vedere se riesci ad associare la Cam
tolta ma nulla da fare!!!!
Alfonso78
18-11-2010, 17:48
nella schermata della cam metti il canale 6 invece di tenerlo in automatico...
in pratica voglio dire di mettere lo stesso canale sia sul router che sulla cam impostandolo manualmente...
Il Bruco
18-11-2010, 17:53
Non so che dire sembra che non vadano daccordo la WiFi della Vodafone Station con la WiFi dell'IP-CAM
Lultima prova che puoi fare e abilitare se non abilitato il DHCP e togliere la protezione nella Vodafone Station, configurare l'IP-CAM con acquisizione dell'IP da Server, SSID Vodafone-10650650 e senza Chiave di protezione.
Alfonso78
19-11-2010, 13:06
se noti nella prova ad hoc ha impostato manualmente sulla cam il canale wi-fi sul 6...
invece sulla prova ad infrastructure sulla vodafone imposta il canale automatico che è l'1 e sulla cam imposta auto...
quindi o la cam lo prende in automatico oppure si può impostare manualmente e verificare se va meglio...
alla fine ho deciso di fare una prova con il ROUTER che ho a casa.
Intallo la webcam conil cavo di rete setto tutti i parametri come vacevo con la FODAFONE STATION e magia tutto funziona!!!!!!!!!!!!!!
quindi la VODAFONE è prorpio una M....A
grazie a tutti per l'aituo e i consigli
fastmenu
20-11-2010, 11:10
alla fine ho deciso di fare una prova con il ROUTER che ho a casa.
Intallo la webcam conil cavo di rete setto tutti i parametri come vacevo con la FODAFONE STATION e magia tutto funziona!!!!!!!!!!!!!!
quindi la VODAFONE è prorpio una M....A
grazie a tutti per l'aituo e i consigli
come tutti gli apparecchi forniti dai provider,alice,tele2,vodafogne ecc;)
i router alice non hanno di questi problemi
la vodafone station ha praticamente lo stesso hardware ma è piu "castrata" a livello software.
per avere una buon dispositivo vodafone sarebbe da sbloccare..e poi è superiore a moltissimi router in commercio
i router alice non hanno di questi problemi
la vodafone station ha praticamente lo stesso hardware ma è piu "castrata" a livello software.
per avere una buon dispositivo vodafone sarebbe da sbloccare..e poi è superiore a moltissimi router in commercio
infatti sono passato ad alice, ho chiamato 2gg fa e ieri è venuto un incaricato per i contratti.
come si sblocca la vodafone station??? nonsapevo si potesse!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.