PDA

View Full Version : Configurazione e durata batteria...

k@rletto
15-11-2010, 15:35
Salve a tutti,
avrei ancora bisogno di un piccolo aiuto da parte degli esperti e cioè:

Supponendo di avere 2 notebook da 15", il primo avente proc. I3 e scheda grafica
Ati 5470 (oppure nVidia GT-310) mentre il secondo assai piu prestante con I5 e
grafica Ati 5650, quale sarà la differenza sui consumi in termini di durata batteria
fra i due modelli??

Altra cosa: ormai ogni portatile viene venduto con una marea di programmi e utility
superflui preinstallati dal costruttore, che vanno soltanto ad appesantire il
sistema. In base alle vostre esperienze qual'è il produttore meno "invadente" sotto
questo profilo, cioè quello che installa meno fuffa inutile?
Grazie.

Janos121
15-11-2010, 16:50
Salve a tutti,
avrei ancora bisogno di un piccolo aiuto da parte degli esperti e cioè:

Supponendo di avere 2 notebook da 15", il primo avente proc. I3 e scheda grafica
Ati 5470 (oppure nVidia GT-310) mentre il secondo assai piu prestante con I5 e
grafica Ati 5650, quale sarà la differenza sui consumi in termini di durata batteria
fra i due modelli??

Altra cosa: ormai ogni portatile viene venduto con una marea di programmi e utility
superflui preinstallati dal costruttore, che vanno soltanto ad appesantire il
sistema. In base alle vostre esperienze qual'è il produttore meno "invadente" sotto
questo profilo, cioè quello che installa meno fuffa inutile?
Grazie.

La differenza di durata della batteria nelle ipotesi fatta da te dipende dall'utilizzo del PC.

Per quanto riguarda le applicazioni da ufficio la differenza è limitata mentre sale se si usano i giochi (soprattutto quelli che impegnano pesantemente la scheda video).

.

k@rletto
15-11-2010, 17:08
La differenza di durata della batteria nelle ipotesi fatta da te dipende dall'utilizzo del PC.

Per quanto riguarda le applicazioni da ufficio la differenza è limitata mentre sale se si usano i giochi (soprattutto quelli che impegnano pesantemente la scheda video).

.

Ok, capisco.... comunque chiaramente intendevo un uso normale come internet,
office o visione film e non giochi!
Però in termini pratici (minuti, ore) quanto può essere questa differenza??

E per il secondo quesito cosa mi puoi dire?
Grazie.

madd90
15-11-2010, 17:31
allora...per quanto riguarda le inutility già preinstallate ti posso solo dire che ogni produttore ha le sue...ne ho sentito parlare bene di dell (se vuoi puoi seguire il thread ufficiale del nuovo xps 15''). Comunque scegliere il note in base a questo mi sembra ridicolo, in quanto con una semplice formattazione e reinstallazione di windows si risolve il tutto (porta via un ora).

per il pc ovviamente ti consiglio la seconda configurazione...un pò di potenza in più non fa mai male...però per sapere meglio il risparmio energetico ci dove dire che notebook sono, non ci sono consumi standard!

k@rletto
16-11-2010, 15:57
allora...per quanto riguarda le inutility già preinstallate ti posso solo dire che ogni produttore ha le sue...ne ho sentito parlare bene di dell (se vuoi puoi seguire il thread ufficiale del nuovo xps 15''). Comunque scegliere il note in base a questo mi sembra ridicolo, in quanto con una semplice formattazione e reinstallazione di windows si risolve il tutto (porta via un ora).

per il pc ovviamente ti consiglio la seconda configurazione...un pò di potenza in più non fa mai male...però per sapere meglio il risparmio energetico ci dove dire che notebook sono, non ci sono consumi standard!

Ma è ovvio che la seconda configurazione sia meglio :D il nocciolo della questione
è la durata batteria!!... cioè in termini pratici, quanto maggiore sarà l'autonomia di un I3/HD 5470 rispetto a un I5/HD 5650???... 5min, 10min, 15min..... 1ora ???
Suvvia sbilanciatevi..... mica vi faccio pagare una penale se sbagliate!!:p