View Full Version : problemi ad unire files zippati su mac
shado_srtaker
15-11-2010, 14:54
problemi ad unire files zippati su mac
Ciao a tutti.
Ho un imac base, con snow leopard regolarmente aggiornato.
Ho problemi ad unire due tipi di archivi:
1) sequenza di files.z01-z02-z03... ultimo .zip
ho provato con:
7zx - machacha - rar expander - split&concat - stuffit - stuffit deluxe - unrar - splitadhide - yemuzip - zipeg
(ho provato anche a seguire un tread che consiglia di rinominare i files come 001 - 002 e lo zip come 00x finale, poi unirki con machacha, ma lo zip finale non viene accettato dagli altri programmi)
2) sequenza di files con nomi tipo: anktjctq - bdlbretb.... senza estensione
Potete aiutarmi
Prova ad unire tutti i file in uno unico usando cat da terminale in questo modo:
cat files.z* > altro_nome.zip
Poi prova ad aprire il file zip creato.
shado_srtaker
16-11-2010, 21:03
provato, ma il file risultante è inutilizzabile...
shado_srtaker
17-11-2010, 00:22
Ho fatto con winrar su wxp, ma mi rompe questa storia che non si riesca sul mac...
Con winzip non ho avuto il minimo problema, e più veloce da parallel, che da leopard con tutte le risorse a disposizione...
Energia.S
17-11-2010, 02:27
Ho fatto con winrar su wxp, ma mi rompe questa storia che non si riesca sul mac...
Con winzip non ho avuto il minimo problema, e più veloce da parallel, che da leopard con tutte le risorse a disposizione...
io usando Crossover, faccio girare da dentro OS X (run command...) 7-zip per windows, e aggiro il problema...
theJanitor
17-11-2010, 08:15
per curiosità fai una prova con theUnarchiver o betterzip, non mi hanno mai dato problemi con archivi multivolume di qualsiasi tipo
Energia.S
17-11-2010, 09:41
per curiosità fai una prova con theUnarchiver o betterzip, non mi hanno mai dato problemi con archivi multivolume di qualsiasi tipo
io uso unarchiver, ma con molti tipi di files (creati da windows con winrar o altro), sembra avere problemi di corretto riconoscimento per la riunione.
Ieri ad esempio non mi riuniva una "immagine disco", divisa in files .dgr, ricreava altri "sotto" .dgr.
Stessa cosa con Better Zip. Alla fine sono dovuto arrivare alla soluzione di usare 7-zip per windows tramite wrapper (Crossover) e ha riunito correttamente l'immagine disco al primo colpo
PS: Crossover è a pagamento, però esiste una versione di wine (free) funzionante su os x: http://winebottler.kronenberg.org/
shado_srtaker
17-11-2010, 10:51
io uso unarchiver, ma con molti tipi di files (creati da windows con winrar o altro), sembra avere problemi di corretto riconoscimento per la riunione.
Ieri ad esempio non mi riuniva una "immagine disco", divisa in files .dgr, ricreava altri "sotto" .dgr.
Stessa cosa con Better Zip. Alla fine sono dovuto arrivare alla soluzione di usare 7-zip per windows tramite wrapper (Crossover) e ha riunito correttamente l'immagine disco al primo colpo
PS: Crossover è a pagamento, però esiste una versione di wine (free) funzionante su os x: http://winebottler.kronenberg.org/
Staquoto
Grazie mille!!!
Da mac non c'è verso, ma con wine per osx (che non sapevo esistesse) ho risolto, senza dover avviare ogni vole parallels.
Grazie ancora.
theJanitor
17-11-2010, 12:08
Staquoto
Grazie mille!!!
Da mac non c'è verso, ma con wine per osx (che non sapevo esistesse) ho risolto, senza dover avviare ogni vole parallels.
Grazie ancora.
cosa hai virtualizzato? winrar o winzip?
io scompatto file in segmenti ogni giorno e finora sempre tutto ok
shado_srtaker
17-11-2010, 13:24
winrar 393
con tutti gli altri per mac, quelli elencati all'inizio più tutti quelli suggeritimi, non sono riuscito a scompattare. al max ricavo un file uguale al file con estensione .zip...
winrar lo ha scompattato immediatamente senza problemi.
Energia.S
18-11-2010, 21:38
cosa hai virtualizzato? winrar o winzip?
io scompatto file in segmenti ogni giorno e finora sempre tutto ok
Non ha virtualizzato nulla.
La virtualizzazione di un sistema operativo e suoi programmi è un' altra cosa rispetto ad usare un wrapper come crossover o wine per usarli direttamente da mac os x
ti assicuro che non tutti i files che si possono trovare vengono ri-compattati correttamente da unarchiver e soci del mac... poi sei libero di non credermi...
fabio::gr::
18-11-2010, 23:50
scusate l'ignoranza!!! ...mi unisco alla discussione, come si fa a compattere diversi files formato .rar con Unrar e vederlo come un file .dmg?
ho 30 pezzi...
theJanitor
19-11-2010, 07:00
Non ha virtualizzato nulla.
La virtualizzazione di un sistema operativo e suoi programmi è un' altra cosa rispetto ad usare un wrapper come crossover o wine per usarli direttamente da mac os x
non stiamo lì a fare i precisini sulle parole..... dovevo scrivergli "cosa hai wrappizzato" ?
ti assicuro che non tutti i files che si possono trovare vengono ri-compattati correttamente da unarchiver e soci del mac... poi sei libero di non credermi...
io ho detto di non aver avuto alcun problema nella mia esperienza non che in assoluto funzioni sempre con qualsiasi file.
tu hai riportato la tua esperienza, io la mia. nulla di più
Energia.S
19-11-2010, 19:39
non stiamo lì a fare i precisini sulle parole..... dovevo scrivergli "cosa hai wrappizzato" ?
io ho detto di non aver avuto alcun problema nella mia esperienza non che in assoluto funzioni sempre con qualsiasi file.
tu hai riportato la tua esperienza, io la mia. nulla di più
tranquillo nessun problema, e scusa la precisazione, ma a differenza di te che magari sai cosa voglia dire la differenza tra un wrapper e un sistema virtualizzato, ci possono essere utenti meno esperti del forum che magari non sanno bene di cosa stavamo parlando... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.