View Full Version : blocco xp acer
ciao, ho un acer aspire 5670 e ultimamente si blocca rendendo inutilizzabile ogni comando, ofuscandomi la scritta START e cancellandomi le scritte delle icone nelle varie barre..
ho riscontrato che mi succede navigando (opera, explorer, chrome), giocando a call of duty..
boh, non so che fare, ho anche reinstallato win xp..
tallines
15-11-2010, 22:51
ciao, ho un acer aspire 5670 e ultimamente si blocca bloccando ogni comando, ofuscandomi la scritta START e cancellandomi le scritte delle icone nelle varie barre..
ho riscontrato che mi succede navigando (opera, explorer, chrome), giocando a call of duty..
boh, non so che fare, ho anche reinstallato win xp..
Ti succede anche adesso che hai reinstallato xp ?
Da quanto tempo l'hai reinstallato? 2 gg, 1 settimana.....
Prova a usare le utility HD Tune Free v. 2.5 e CrystalDiskInfo Portable e vedi cosa ti dicono.
Crystal appeno lo apri, in alto a sinistra ti mette in evidenza lo stato del tuo HD con vari colori: verde è OK, giallo ha qualche cluster-settore danneggiato, rosso.......
Se è un problema hardware, poi.....può essere anche software o magari hai l'MBR infetto.......
Ti succede anche adesso che hai reinstallato xp ?
Da quanto tempo l'hai reinstallato? 2 gg, 1 settimana.....
Prova a usare le utility HD Tune Free v. 2.5 e CrystalDiskInfo Portable e vedi cosa ti dicono.
Crystal appeno lo apri, in alto a sinistra ti mette in evidenza lo stato del tuo HD con vari colori: verde è OK, giallo ha qualche cluster-settore danneggiato, rosso.......
Se è un problema hardware, poi.....può essere anche software o magari hai l'MBR infetto.......
grazie per la risposta, ieri mattina ho formattato, ieri sera ho giocato a call of duty e si è bloccato..ok grazie mille, proverò..
ho provato con everest a controllare le temperature e sono tranquille..meno di 50°..
ci sono sviluppi..sul forum di avira un utente dice di aver risolto lo stesso problema togliendo l antivirus..speriamo funzioni..
tallines
15-11-2010, 23:48
grazie per la risposta, ieri mattina ho formattato, ieri sera ho giocato a call of duty e si è bloccato..ok grazie mille, proverò..
ho provato con everest a controllare le temperature e sono tranquille..meno di 50°..
Oppure può essere più che virus (mbr infetto) o un problema di connessione che non regge il gioco......provare con Firefox, ma anche qui non mi sembra colpa del browser .
O la scheda video che ha problemi.
Prova ad aggiornarla e guarda anche in Gestione Periferiche se ti dice qualcosa, nel senso se trovi punti esclamativi gialli .
Oppure può essere più che virus (mbr infetto) o un problema di connessione che non regge il gioco......provare con Firefox, ma anche qui non mi sembra colpa del browser .
O la scheda video che ha problemi.
Prova ad aggiornarla e guarda anche in Gestione Periferiche se ti dice qualcosa, nel senso se trovi punti esclamativi gialli .
connessione escluso, eravamo in lan e neanche a me sembra colpa del browser..
ho aggiornato la video con gli ultimi driver e in gestione non mi dice niente..
se mi risuccede vuol dire che non era colpa di avira e valuteròla causa virus, anche se mi sembra strano perchè ho formattato tutti i dischi..
tallines
16-11-2010, 14:03
connessione escluso, eravamo in lan e neanche a me sembra colpa del browser..
ho aggiornato la video con gli ultimi driver e in gestione non mi dice niente..
se mi risuccede vuol dire che non era colpa di avira e valuteròla causa virus, anche se mi sembra strano perchè ho formattato tutti i dischi..
Forse l'hard disk......o virus anche se hai formattato.....provato CrystalDiskInfo e HD Tune ?
Prova a lanciare Combofix vedi cosa succede .
Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet)
Alla fine dello scan creerà due file di report:
- Combofix che trovi in C
- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .
Postali su www.wikisend.com
Vediamo cosa esce .
Magari anche un girio con HijackThis .
Lancia HijackThis e cancella gli ads (malware) che trovi (questo vale solo se il computer che hai è in Ntfs)
Nella finestra che ti si apre di HijackThis vai su Config…
Scegli l’ultima voce che ti appare sopra, Misc Tools
In System Tools clicca su Open Ads Spy…
Alla finestra successiva togli il segno di spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only) Clicca su Scan.
Cancella tutte le voci che ti appaiono
Dimmi solo quante e se ne hai trovate
Rilancia Hijackthis (Scan) e posta il log su www.wikisend.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.