View Full Version : collegamento pc> tv full HD
Silver82
15-11-2010, 14:04
Spero sia la sezione giusta e che riusciate in qualche modo a risolvere il mio quesito.
Come da titolo, vorrei collegare il mio pc desktop alla mia tv Lcd 32" fullHD, il problema è ke sn totalemnte inesperto nel fare vari collegamenti, quindi perdonate la mia immensa ignoranza in materia. Al momento come monito per pc ho un asus wv222u...Visto che vorrei collegare il tutto tramite cavo HDMI così mi gusto la massima risoluzione, vi posto le caratteristiche sia della TV ke del PC.
La mia tv è un LG 32LF2500 FULLHD cn due ingressi HDMI , mentre il mio pc desktop monta una MOBO asus M3N78-EM (anche qui c'è un HDMI).
Come devo fare i collegamenti???? il cavo HDMI ce l'ho già...
attacchi un capo del cavo al pc e l'altro capo alla tv?:stordita:
Silver82
15-11-2010, 14:21
Qst l'avevo già provato...ho attaccatto un capo all'HDMI della tv e l'altro a qll del PC....ma nn riconosce nulla, non succede niente. Nella proprietà desktop nemmeno mi risulta un altro monitor...è qst ke nn riesco a capire. Non basta solo collegare tale cavo al pc e alla tv? (naturalmente sulla tv ho selezionato HDMI)
mi elencheresti la configurazione del pc?
Silver82
15-11-2010, 15:10
Ho copiato quello che penso possa esserti utile...se manca qlkosa chiedi pure...
Computer:
Tipo computer ACPI x64-based PC
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate
Scheda madre:
Tipo processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 940, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre Asus M3N78-EM (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre nVIDIA GeForce 8300, AMD K10
Memoria di sistema 3072 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
Scheda video:
Adattatore video ASUS EAH3650 Series (512 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon HD 3650 (RV635)
Schermo Asus VW222 [22" LCD] (89LMQC003952)
Multimedia:
Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI RV635 - High Definition Audio Controller
Periferica audio Realtek ALC888/1200 @ nVIDIA MCP78 - High Definition Audio Controller
[ Connettori porta / HDMI port ]
Proprietà connettore porta:
Reference designator interno HDMI
Tipo connettore interno Nessuno
Reference designator esterno HDMI port
[ Connettori porta / DVI port ]
Proprietà connettore porta:
Reference designator interno DVI
Tipo connettore interno Nessuno
Reference designator esterno DVI port
ok, svelato l'arcano; praticamente la tua scheda madre ha la scheda video integrata che però tu non stai usando perchè utilizzi la Radeon 3650 che è montata; quindi collegando il cavo HDMI alla porta sulla scheda madre ovviamente non esce nulla:D
Per cui, o attivi la vga integrata(cosa meno furba) oppure prendi l'adattatore dvi-HDMi che dovrebbe essere nella scatola della scheda video e attacchi il cavo HDMI li.
Se non lo trovi basta che vai in un qualsiasi supermercato e a pochi euro te ne rendi uno;)
Per intednerci questo:
http://blog.entropoli.it/wp-content/uploads/2008/09/monoprice-cables-dvi-hdmi-adapter.jpg
Silver82
15-11-2010, 15:30
Grazie...visto ke nn era presenta nella scatola, me ne procurerò uno. Un ultima domanda: devo prendere un l'adattatore dvi-HDMi particolare? xkè in rete leggo DVI-F HDMI-M (che forse sta per Mascio e Femmina)... centra qlkosa qst?
Grazie...visto ke nn era presenta nella scatola, me ne procurerò uno. Un ultima domanda: devo prendere un l'adattatore dvi-HDMi particolare? xkè in rete leggo DVI-F HDMI-M (che forse sta per Mascio e Femmina)... centra qlkosa qst?
si, dipende da che cavo devi attaccarci; tu devi prendere quello che ti ho postato io che è femmina-femmina perchè il cavetto che hai è maschio e anche il pc ha un'uscita maschio
Silver82
15-11-2010, 16:54
Correggimi se sbaglio, ma guardando bene dietro il case del mio pc mi sa ke la DVI è già femmina...quindi dovrei prendere un adattatore DVI(m) - HDMI(F) e non F/F o no?
Correggimi se sbaglio, ma guardando bene dietro il case del mio pc mi sa ke la DVI è già femmina...quindi dovrei prendere un adattatore DVI(m) - HDMI(F) e non F/F o no?
la tua vga è questa
http://www.asus.it/websites/global/products/o4NwT0sA5Yz8CAHK/P_500.jpg
devi prendere l'adattatore esattamente uguale a quello che ti ho postato io; non esistono schede video con l'uscita dvi diversa;)
Silver82
15-11-2010, 21:36
perdonami, ma forse stiamo dicendo la stessa cosa...solo che la foto da te postata rappresenta un "Adattatore CAVO HDMI femmina/DVI-D maschio" e non Femmina/Femmina
qst è la mia Mobo e come vedi la dvi è femmina
http://www.asus.it/websites/global/products/amYCbidk7vhOQLWp/K38rVwp0NJmURFZw_500.jpg
http://www.asus.it/websites/global/products/amYCbidk7vhOQLWp/P_500.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.