View Full Version : Gioco tipo Daggerfall?(RPG)
E' da anni che non faccio giochi al pc, ma ultimamente mi è venuta voglia, quindi volevo chiedere ai più esperti se c'è qualche gioco tipo il vecchio Daggerfall o come i suoi successori della "The Elder Scrolls" come oblivion. L'importante è che siano word open, dove puoi girare dove vuoi, entrare nelle case, unirsi a dei gruppi, uccidere la gente, rubare ecc... basta che non devo solo seguire la storia.
grazie :)
cronos1990
15-11-2010, 14:51
Mah, che mi vengono in mente ci sono Fallout 3, Fallout New Vegas, Two World, Two World 2.
Jon Irenicus
15-11-2010, 14:54
Se vogliamo anche la saga di Gothic, si potrebbe anche considerare Stalker.
Probabilmente Risen (l'ho ordinato e credo tra non molto ci giocherò).
Concordo con Fallout3 (sempre Betsheda come la serie elder scroll ma con ambientazione post nucleare o roba simile), e con la serie Gothic, ma non il 3 perchè, che io sappia, è pieno di problemi... meglio il 2.
Two world lo eviterei, forse il 2, ma proverei una demo prima perchè l'1 è stato veramente scadente.
Risen io l'ho giocato su xbox 360... non mi ha entusiasmato anche se è un free roaming, ma la mappa non è molto vasta, quasi per niente, e i gruppi a cui affiliarsi sono solo 2 1/2..diciamo 3.
Un bel gioco di ruolo recente è Dragon Age, ma non è free roaming, però ha dalla sua molte cose positive.
Su you tube trovi diversi video.
consiglio tutta la serie gothic (escluso il 4) e risen, vedrai che ti divertirai :D
Jon Irenicus
15-11-2010, 15:29
Oh, stavo dimenticando uno dei giochi migliori di sempre tra quelli che hanno l'esplorazione fine a sè stessa:
Mount & Blade
Non che abbia ste gran quest ma andare in giro liberamente col proprio gruppo d'arme è impagabile!:D
Grazie a tutti, li proverò... :D
Gothic mi ricordo che non mi era piaciuto, perchè non potevo girare molto e dovevo seguire la storia, ma forse mi sbaglio...
Fallout sembra bellissimo, vediamo se è vero ^^
Mount & Blade sembra interessante, ma non riesco a trovarlo in italiano, forse non è stato tradotto, strano... :rolleyes:
29Leonardo
16-11-2010, 17:24
Grazie a tutti, li proverò... :D
Gothic mi ricordo che non mi era piaciuto, perchè non potevo girare molto e dovevo seguire la storia, ma forse mi sbaglio...
Fallout sembra bellissimo, vediamo se è vero ^^
Mount & Blade sembra interessante, ma non riesco a trovarlo in italiano, forse non è stato tradotto, strano... :rolleyes:
Gothic è story-driven..ha un gameplay completamente differente dalla serie elder scrool, ma ti protrebbe piacere lo stesso.
M&B è in inglese, però in giro forse ci sono patch amatoriali..ma qui non c'è granchè da leggere..
Gothic è story-driven..ha un gameplay completamente differente dalla serie elder scrool, ma ti protrebbe piacere lo stesso......:doh: ma dove?
non è free roaming come un TES, ma si difende bene
gothic 3, poi...è proprio tipo oblivion...
mi pare nessuno abbia citato due antiche pietre miliari del free roaming:
outcast
shadowman
Darkless
16-11-2010, 17:49
Gothic story driven ? :doh:
Cosa tocca leggere.
29Leonardo
16-11-2010, 19:32
Ah è un free-roaming alla oblivion certo...si vede che l'edizione che ho io è differente :rolleyes:
:doh: ma dove?
non è free roaming come un TES, ma si difende bene
gothic 3, poi...è proprio tipo oblivion...
mi pare nessuno abbia citato due antiche pietre miliari del free roaming:
outcast
shadowman
Non sto parlando di ciò che viene dopo gothic 1-2 ...
Ah è un free-roaming alla oblivion certo...si vede che l'edizione che ho io è differente :rolleyes:
Non sto parlando di ciò che viene dopo gothic 1-2 ...non ho capitoggnente :stordita:
ma...:mbe: a leonà! ti ho sempre considerato uno che c'è
ma qui i casi sono 2:
1) ti sei fumato qualcosa di brutto (:( da te non me l'aspettavo)
2) gothic 3 manco l'hai installato :asd:
Darkless
16-11-2010, 20:46
Tu sei rimasto traviato da bethesda, tutto qua. "alla oblivion" poi cosa vorrebbe dire ? in prima persona ? col cavallo ? sciatto ?
Gothic è sempre stato free roaming e lo erano anche gli Ultima se è per quello.
Free roaming non significa cazzeggio alla bethesda e nemmeno che ci debba essere una mappa grande quanto l'asia.
...Free roaming non significa cazzeggio alla bethesda e nemmeno che ci debba essere una mappa grande quanto l'asia.non solo ma anche quello
Jon Irenicus
17-11-2010, 08:24
E' un gioco molto moddato e si dovrebbe trovare una traduziona amatoriale. Non che serva c'è poco da leggere ed è pure semplice.
Inoltre adesso c'è M&B warband, allo stato attuale non saprei se vale la pena buttarsi su questo, ma immagino di si.
29Leonardo
17-11-2010, 09:12
Tu sei rimasto traviato da bethesda, tutto qua. "alla oblivion" poi cosa vorrebbe dire ? in prima persona ? col cavallo ? sciatto ?
Gothic è sempre stato free roaming e lo erano anche gli Ultima se è per quello.
Free roaming non significa cazzeggio alla bethesda e nemmeno che ci debba essere una mappa grande quanto l'asia.
Tra i due non credo sia io quello traviato in generale, specie con gli rpg.:ciapet:
:)
Darkless
17-11-2010, 09:29
Uno che spara che gothic è story driven dovrebbe solo cospargersi il capo di cenere e flagellarsi recitanto il mea culpa :read:
E' un gioco molto moddato e si dovrebbe trovare una traduziona amatoriale. Non che serva c'è poco da leggere ed è pure semplice.
Inoltre adesso c'è M&B warband, allo stato attuale non saprei se vale la pena buttarsi su questo, ma immagino di si.
Grazie :)
Tra i due quale ti è sembrato meglio? Che differenze ci sono?
Darkless
17-11-2010, 12:31
Che warband è semplicemente M&B patchato col multiplayer.
Non c'entra nulla però con gli altri titoli elencati e non è nemmeno un rpg. E' un wargame con simulazione di battaglie campali medioevali e relativa carriera militare.
Ti conviene scaricare la demo e vedere se ti piace per evitare brutte sorprese.
e mi dicono che M&B è, praticamente, senza un plot...
è vero?
è vero?
si una storia vera e propria non c'è...però le mod storiche sono da urlo
Jon Irenicus
17-11-2010, 16:33
Grazie :)
Tra i due quale ti è sembrato meglio? Che differenze ci sono?
Come diceva Dakless Warband in pratica ha il multi in più e un paio di cosette che manco mi ricordo. Ho giusto fatto partire il demo per 2 min poi non l'ho più provato.
Lo prenderei in considerazione perchè mi sembra che ormai i mod nuovi li fanno per warband e ne stanno portando altri (che ce ne sono già di ottimi).
Oltretutto, non so se è sfortuna mia (ma mi sa di no), con win 7x64 crasha spesso. Con warband non ho idea ma spero sia migliorato come situazione.
Non è un rpg ma è l'ideale se vuoi andare in giro con un combat system eccezionale (che direi è il fulcro del gioco).
Prova la demo in caso che in pratica è il gioco completo limitato al livello 7 mi sembra.
è vero?Anche senza praticamente... Cmq qualche mod ha un bel background, tipo Prophesy Of Pendor...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.