View Full Version : Amd X4 o X6... è possibile sfruttare tutti i core????
sturnus87
15-11-2010, 13:32
volevo chiedere a tutti voi un consiglio:
tra un amd X4 970 Black edition 3,5 Ghz
e un amd X6 1090T 3,2 Ghz
quale scegliere vista la poca differenza di prezzo
e poi volevo sapere se io aprissi più applicazioni
esempio (msn, face, 20 schede internet, pinnacle, autocad, e qualche altra applicazioni) queste si distribuiscono per tutti i core....???
in modo da sfruttare tutti e 4 i core o tutti e 6 i core??
aspetto vostre risposte e suggerimenti ;-)
marchigiano
15-11-2010, 13:40
di sicuro sfrutteresti meglio il 1090t, metti anche parecchia ram
ilratman
15-11-2010, 13:42
Ahimè non hai idea di come funziona un pc.
Non serve a nulla avere tutti questi core per quello che fai.
Io già le facevo tutte queste cose contemporaneamente con un athlon xp2400 nel 2003e senza il minimo rallentamento.
Avresti vantaggi se tu questi programmi li usassi tutti in contemporanea, non centra nulla quanti ne aprì ma solo quanti ne usi nello stesso momento.
Se non usi programmi di grafica o encoding video, che distribuiscono il lavoro su tutti i core, ti strabasta anche un dualcore per fare tutto.
beh visto che costano quasi uguali prenderei il 1090t.
anche se il 970 ha frequenze più alte in modalità turbo core lo sei ancora di più con il 1090t.
Oltre che il 1090t dovrebbe essere molto più fresco grazie al low-k.
Enriko81
15-11-2010, 18:40
Ahimè non hai idea di come funziona un pc.
Non serve a nulla avere tutti questi core per quello che fai.
Io già le facevo tutte queste cose contemporaneamente con un athlon xp2400 nel 2003e senza il minimo rallentamento.
Avresti vantaggi se tu questi programmi li usassi tutti in contemporanea, non centra nulla quanti ne aprì ma solo quanti ne usi nello stesso momento.
Se non usi programmi di grafica o encoding video, che distribuiscono il lavoro su tutti i core, ti strabasta anche un dualcore per fare tutto.
quoto unica risposta CORRETTA!!
gli altri possono anche tornare nella sezione giochi per bimbiminkia!! se non sapete come funziona un PC non scrivete risposte alla caxxo di cane.
dici enriko...
Anche io quoto ilratman per quello che ha scritto.
Ma se l'utente ha specificato chiaramente due modelli di processore
non vedo perchè bisogna rispondere cosi.
Tra il 970 e il 1090t allo stesso prezzo quale sceglieresti tu scusa?
penso che sturnus87 volesse sapere questo.
Se li sfrutta o meno sono problemi i suoi.
Io non posso che consigliare il 1090t per più di un motivo viste le condizioni tra i due modelli.
TheMaggot1981
15-11-2010, 21:26
visto l'utilizzo generico prenderei anche processori meno potenti, se hai altri utilizzi specificali così che ti si possa consigliare al meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.