View Full Version : Consiglio su compatta economica, ecco la scelta...
matrix_irc
15-11-2010, 12:08
Ho un buono da 100 euro spendibile presso il sito darty...per quella cifra ci sono le seguenti compatte, ne vorrei una che facesse foto accettabili, con buona batteria al litio e ultra portatile: coolpix L21, hitachi 129e, casio z90, kodak c183, casio ez16, coolpix L22, samsung es70, samsung Pl100, coolpix S3000, samsung pl100, canon a3000is, casio z350, sonyw310, kodak m531, samsung pl90.
Scusate la lista un po lunga, mi dareste delle dritte? grazie mille!
Ho un buono da 100 euro spendibile presso il sito darty...per quella cifra ci sono le seguenti compatte, ne vorrei una che facesse foto accettabili, con buona batteria al litio e ultra portatile: coolpix L21, hitachi 129e, casio z90, kodak c183, casio ez16, coolpix L22, samsung es70, samsung Pl100, coolpix S3000, samsung pl100, canon a3000is, casio z350, sonyw310, kodak m531, samsung pl90.
Scusate la lista un po lunga, mi dareste delle dritte? grazie mille!
Io lascerei perdere la hitachi e le varie kodak. Le due migliori sono sicuramente la nikon s3000 e la sony w310, della sony sai già pregi e difetti e fondamentalmente credo siano gli stessi della nikon, si assomigliano molto sono poche le differenze.
Altrimenti anche le samsung sono buone, alcune hanno anche il doppio dispaly per gli autoscatti può essre una funzione simpatica.. ma con questi modelli di samsung (non su tutti quelli da te citati) perderesti il granangolo, alcune son 35mm contro i 27 della nikon e sony.
Io resterei orientato su questi due prodotti nikon e sony ma non saprei proprio consigliarti quale..
matrix_irc
15-11-2010, 21:51
Io lascerei perdere la hitachi e le varie kodak. Le due migliori sono sicuramente la nikon s3000 e la sony w310, della sony sai già pregi e difetti e fondamentalmente credo siano gli stessi della nikon, si assomigliano molto sono poche le differenze.
Altrimenti anche le samsung sono buone, alcune hanno anche il doppio dispaly per gli autoscatti può essre una funzione simpatica.. ma con questi modelli di samsung (non su tutti quelli da te citati) perderesti il granangolo, alcune son 35mm contro i 27 della nikon e sony.
Io resterei orientato su questi due prodotti nikon e sony ma non saprei proprio consigliarti quale..
grazie allora escludo tutto, tranne nikon sony....e vedo di trovare info di qualità sulle samsung a doppio display. di contro la samsung avrebbe il fatto che le memory stick duo costano un po di più, ma nn sarebbe un problema...ho una bridge sony e utilizzerei la stessa memory, grazie!
matrix_irc
15-11-2010, 21:54
p.s. e la canon a3000is ? no?
p.s. e la canon a3000is ? no?
Anche questa è buona, fondamentalmente sono tutte buone, è difficile trovare un prodotto che faccia schifo XD, parliamo di versatilità, essendo compatte "normali" non professionali, magari la possibilità di girare video HD e avere un buon grandangolo rendono la fotocamera più versatile. La canon non l'avevo citata non perchè "scarsa" ma piuttosto per la qualità video VGA(non HD come le altre ,credo) e per il grandangolo poco "spinto" è un 35mm contro le altre che hanno una apertura grandangolare più elevata, comoda per determinati tipi di scatto. Se non ti interessano video e grandangolo puoi anche considerarla,qui (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A3000_IS/index.aspx?specs=1)le specifiche tecniche.
Simone
matrix_irc
15-11-2010, 22:58
ho letto una recensione della canon e ne parlano molto bene, ma video in hd e obiettivo grandangolare mi spingono verso la sony, io avrei fino a gennaio per consumare il buono....potrei anche aspettare un po se potrei trovare di meglio...se no mi butto sulla sony e amen!
Sicuramente con l'avvicinarsi del natale iniziaranno a tirare fuori promozioni e prezzi scontati, fossi in te aspetterei gli inizi di dicembre, a meno che non hai urgenza.
matrix_irc
15-11-2010, 23:07
Sicuramente con l'avvicinarsi del natale iniziaranno a tirare fuori promozioni e prezzi scontati, fossi in te aspetterei gli inizi di dicembre, a meno che non hai urgenza.
no, non ho urgenza ....potrei aspettare, il sito è darty
chiedo scusa se mi intrometto,cosi non apro un'altra discussione .. ciao a tutti :) Poco fa mio padre mi ha dato due nomi di fotocamera che ha trovato in qualche negozio.. vorrebbe acquistarne una.. mi ha dato la c183 kodac e la canon powershot a3200 o la a3300.. pero' era piu interessato alla c183 per il prezzo.. ( c@cchio ma siamo gia a 14mp?? io ho la mia olympus e600 da 6 mp :P)...che ne dite?? se avete altri suggerimenti dite pure, tanto poi gliela compro online.. grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.