PDA

View Full Version : Il riposo delle gondole

andyweb79
15-11-2010, 10:32
...fioche luci, ombre di gondole stanche...

http://i55.tinypic.com/i5vwx4.jpg

winston80
15-11-2010, 12:11
Molto bella..... è un' HDR??
che expo e diaframma hai usato?

mashiro2004
15-11-2010, 12:23
Foto veramente stupenda;) ;) ;)

andyweb79
15-11-2010, 14:41
Molto bella..... è un' HDR??
che expo e diaframma hai usato?

Scatto singolo ;)
I dati di scatto sono:
Canon 7D - Sigma 10-20 @10 mm - s/70" - f/18 - iso 100 ovviamente su treppiede.

Foto veramente stupenda;) ;) ;)

Grazie ;)

Mi sono accorto solo a casa di non aver ottenuto bene quello che volevo, ma sono soddisfatto. Forse scattando a 400 iso e diminuendo il tempo di esposizione ettenevo qualcosa di meglio, ci riproverò la prossima volta :D

adexxx88
15-11-2010, 15:47
se devo dire, non mi piace. rispetto ad altri tuoi capolavori, questo mi sembra una prova di lunga esposizione come se ne fanno appena uno passa da una compatta a una reflex, ovviamente senza offesa ;)
per ottenere un effetto movimento che mi piace a me il tempo doveva essere moooolto più corto, così le gondole sono troppo "fantasmi"
e le luci sono troppo sul giallo imho anche se so che è un inconveniente delle lunghe esp. ma lavorando in post sui raw si recupera bene.
altro punto la compo, avrei messo il molo sul primo terzo a partire dal basso lasciando "due terzi" di cielo.

saluti :)

andyweb79
15-11-2010, 16:13
se devo dire, non mi piace. rispetto ad altri tuoi capolavori, questo mi sembra una prova di lunga esposizione come se ne fanno appena uno passa da una compatta a una reflex, ovviamente senza offesa ;)
per ottenere un effetto movimento che mi piace a me il tempo doveva essere moooolto più corto, così le gondole sono troppo "fantasmi"
e le luci sono troppo sul giallo imho anche se so che è un inconveniente delle lunghe esp. ma lavorando in post sui raw si recupera bene.
altro punto la compo, avrei messo il molo sul primo terzo a partire dal basso lasciando "due terzi" di cielo.

saluti :)

Grazie per il consiglio... ovviamente non sono alle prime armi, ma questa era in effetti una prova in tutti i sensi. :)
Come ho scritto appena sopra, non soddisfa nemmeno a me il mosso delle gondole, troppo mosse... ma li per li, complice il poco tempo che avevo a disposizione, il freddo e che non ci ho pensato... mi sono accorto solo a casa di non esser felice di questi scatti. Poco male, Venezia dista solo 2 orette da casa. :)

Scorpion Laguna
16-11-2010, 07:39
Comunque piacevole ... ;)

Alemix
16-11-2010, 10:37
Non mi piace per niente l'effetto delle gondole, secondo me senza effetto movimento sarebbe stato un capolavoro ^^