PDA

View Full Version : Servizio mail di Facebook in arrivo oggi?

Redazione di Hardware Upg
15-11-2010, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/servizio-mail-di-facebook-in-arrivo-oggi_34409.html

Secondo alcune voci in rete, la giornata odierna potrebbe essere quella scelta da Facebook per il lancio del proprio servizio di posta elettronica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Asterion
15-11-2010, 08:57
Vista l'attenzione di Facebook alla privacy, dubito che questo servizio possa avere successo.

WarSide
15-11-2010, 08:59
Vista l'attenzione di Facebook alla privacy, dubito che questo servizio possa avere successo.

Quoto, confermo e sottoscrivo :)

bart_simpson
15-11-2010, 09:12
in inghilterra abbiamo postini a sufficienza

SuperSandro
15-11-2010, 09:24

Al contrario: vista la superficialità con cui la maggior parte degli utenti usa Facebook (sottovalutando la sicurezza dei dati) avrà un successo fuori dal comune. L'unico vantaggio per gli utenti evoluti (che, cioè, aborriscono FB) sarà il "dirottamento" in massa dello spam verso gli indirizzi Facebook, potenzialmente più facili da raggirare (a livello psicologico, più che tecnico). :D

theJanitor
15-11-2010, 09:29
non oso immaginare la webmail di FB :asd: :asd:

tra chat inutilizzabile e sparizioni misteriose quel sito è terrificante dal punto di vista tecnico

polkaris
15-11-2010, 09:46
Cosa no si fa per il denaro...Vedrete che che se includerà qualche gadget inutile avrà successo tra gli adolescenti e i pensionati...

Rinha
15-11-2010, 09:58
Cosa no si fa per il denaro...Vedrete che che se includerà qualche gadget inutile avrà successo tra gli adolescenti e i pensionati...

Bhè scusa per cosa si dovrebbe lavorare allora?!?! Per la gloria?!?!!? :mbe:

xnavigator
15-11-2010, 10:14
spero che sto ca.. di fb chiuderà al più presto perchè non se ne può più

thedoctor1968
15-11-2010, 10:23
orgogliosamente non iscritto a facebook!

salvador86
15-11-2010, 10:33
con onore NON iscritto a facebook!!!!

no a SCHIAVbook.

GByTe87
15-11-2010, 10:47

con onore NON iscritto a facebook!!!!

no a SCHIAVbook.

Bravi, avete vinto una pacca sulla spalla. :asd:

Revan1988
15-11-2010, 10:52
iscritti o no il fenomeno facebook è uno dei più attuali ed è giusto prender atto delle conseguenze che esso ha ed avrà. interessante questa notizia sul servizio mail, vedremo come andrà a finire. Son curioso di vedere se si dovrà adottare un indirizzo mail @facebook.com o se troveranno il modo per aggirare l'ostacolo dato che gli iscritti a FB per loggarsi usano un altra mail e averne 2 potrebbe risultar scomodo ai più.
Se comunque dovete solo venir qui per scrivere "io non sono iscritto perchè son più furbo" non venite. qui si discute sull'articolo e se nell'articolo c'è scritta la parola FACEBOOK non è che dovete sempre evidenziare che siete più furbi e non siete iscritti.

DarthFeder
15-11-2010, 11:02
iscritti o no il fenomeno facebook è uno dei più attuali ed è giusto prender atto delle conseguenze che esso ha ed avrà. interessante questa notizia sul servizio mail, vedremo come andrà a finire. Son curioso di vedere se si dovrà adottare un indirizzo mail @facebook.com o se troveranno il modo per aggirare l'ostacolo dato che gli iscritti a FB per loggarsi usano un altra mail e averne 2 potrebbe risultar scomodo ai più.
Se comunque dovete solo venir qui per scrivere "io non sono iscritto perchè son più furbo" non venite. qui si discute sull'articolo e se nell'articolo c'è scritta la parola FACEBOOK non è che dovete sempre evidenziare che siete più furbi e non siete iscritti.

Che poi non ho capito cosa rende loro persone più furbe o.ò
Facebook se usato con parsimonia e con testa può risultare molto comodo. Tralasciando i miliardi di stupidate e catene di sant'antonio che girano, è un mezzo di comunicazione molto versatile: io per esempio lo uso il sabato sera per mettermi d'accordo con gli amici per uscire. 5 secondi e ho mandato un messaggio a costo zero (o meglio, costo coperto dal canone ADSL) a 15 persone, invece di spendere soldi tra sms e telefonate. Senza contare che c'è gente che lo usa per lavoro, come fonte di scambio di informazioni e promozione delle proprie attività.
Insomma, se usato con un po' di testa è una cosa comoda. Non volete trovarvi la homepage intasata da annunci stupidi? Fate a meno di iscrivervi a gruppi stupidi e filtrate i contenuti che possono essere pubblicati. E' questione di 5 minuti.
Trovo da ottusi il condannare una piattaforma perchè ne valutate solo il lato "bimbominkia" o, peggio ancora, perchè va di moda condannarla...
Un po' come la crociata "microsoft melma" e "apple ladrona" e "nvidia va di più perchè la pubblicizzano nei giochi" e tutti gli altri luoghi comuni che impestano i forum di informatica. Un po' di testa, suvvia!!

Resta il fatto che il servizio mail, per essere funzionale, deve essere fatto come cristo comanda. Se è implementato come la chat...stendiamo un velo pietoso -.-"

v1nline
15-11-2010, 11:02
furbi perchè poi? tutto sommato è un buon servizio.
se quel che temete sono i contenuti stupidi pubblicati dalla massa di utenti stupidi, sappiate che è molto semplice cautelarsi.

non vedo però l'utilità dell'email, che difficilmente potrà offrire funzionalità avanzate come quelle proposte dai concorrenti più esperti. per di più è già presente il sistema di messaggistica tra gli utenti. spesso usato proprio in luogo dell'email per ricevere maggiore attenzione dagli utenti occasionali (sì, molte persone controllano più spesso fb che la propria casella email, anche perchè questa è verosimilmente piena di spam).

fgpx78
15-11-2010, 11:09

Io invece sono orgogliosamente iscritto a Facebook. Un vero informatico non rimane nell'età della pietra, ma sfrutta le innovazioni a suo vantaggio. FB, usato bene, è un ottimo strumento. Usato dai bimbiminkia ovviamente diventa tutt'altra cosa (lo stesso si può dire di una macchina comunque...eppure quanti di voi "orgogliosamente non guidano"? ;)

WarDuck
15-11-2010, 11:29
Io invece sono orgogliosamente iscritto a Facebook. Un vero informatico non rimane nell'età della pietra, ma sfrutta le innovazioni a suo vantaggio. FB, usato bene, è un ottimo strumento. Usato dai bimbiminkia ovviamente diventa tutt'altra cosa (lo stesso si può dire di una macchina comunque...eppure quanti di voi "orgogliosamente non guidano"? ;)

Ma per favore :rolleyes:

Come se Facebook fosse l'unico mezzo di comunicazione e/o l'unico social network esistente.

Io uso principalmente l'email, e credo che in qualsiasi ambiente serio si faccia così.

Asterion
15-11-2010, 11:42
Resta il fatto che il servizio mail, per essere funzionale, deve essere fatto come cristo comanda. Se è implementato come la chat...stendiamo un velo pietoso -.-"

Dovrebbero inoltre specificare il livello di riservatezza delle e-mail. Non escludo, per quanto accaduto finora, che Facebook si riservi di analizzare il contenuto delle e-mail per scopi pubblicitari o per ricerche di mercato.
Inoltre, un po' come accade per le foto, si cede la proprietà intellettuale di quanto scritto?

[>>VK<<]
15-11-2010, 11:46
Ma per favore

Come se Facebook fosse l'unico mezzo di comunicazione e/o l'unico social network esistente.

Io uso principalmente l'email, e credo che in qualsiasi ambiente serio si faccia così.

Ti quoto in pieno, se solo la gente usasse di + la mail tanto comoda e efficace.

Per tornare in topic non capisco come faranno a fare una mail personale per tutti visto che nn tutti gli utenti FB hanno un nick, molti sono ancora identificati tramite ID, e ricordarsi l'ID la vedo dura....

Asterion
15-11-2010, 11:48
Ma per favore :rolleyes:

Non esistono solo gli ambienti seri: Facebook ha 500 milioni di utenti, credo che la maggior parte siano semplici utenti con scarse conoscenze informatiche. E' per questo motivo che ritengo importante porre attenzione su sicurezza a condizioni dei servizi offerti.

CaFFeiNe
15-11-2010, 12:00
warduck, per certe cose facebook è decisamente piu' utile.

sono iscritto a facebook da quando ancora non esisteva in italia...
l'ho cominciato ad usare l'anno scorso, in concomitanza dell'acquisto di un telefono android, per la comodita' della sincronizzazione.

ci sono tanti usi pratici di facebook...

1) l'organizzazione di eventi privati, ti permette facilmente, senza dover chiamare, e richiamare, e richiamare 50 60 persone, l'eventuale affluenza a quell'evento.

2) ad esempio, nel generale il gruppo con cui si esce la sera, è formato da 4 o 5 comitive...in totale piu' di una 30ina di persone, con facebook, ad esempio taggando 4 o 5 persone, si ha la comodita' che l'eventuale organizzazione sia vista anche dagli altri che si trovano a girare per le bacheche....

3) permette effettivamente e con quasi sicura certezza, di trovare una persona in particolare...

4) permette ad esempio, incontri, organizzazioni, su larga scala, ad esempio l'incontrarsi in un determinato posto, etc... senza un idea precisa...
del tipo "stasera vado al concerto di xxxxx (gli eventuali amici stretti li ho gia' telefonati, e dato che non posso chiamare mezzo mondo... metto un annuncio), chi si vuole unire alla mia macchina mi faccia sapere",cosi' si riescono a raggiungere anche eventuali persone, a cui non si è pensato subito, perchè magari c'è un contatto piu' superficiale, ma che puo' far comodo avere come compagnia...

ve lo dice un ex utente di icq negli anni 90.
costretto a passare a msn, perchè non tutti a differenza mia, si ricordavano il numero di icq a memoria...
ora con il nome è ancora piu' facile.
questa è una cosa importante, ti permette di entrare in contatto con una persona, con cui magari non c'è stato tempo/modo di scambiare un contatto, per varie ragioni.

alla fine, anche io non ho usato facebook per 4 anni. e "mi sentivo figo", come fanno tutti quelli "orgogliosi di non usarlo"...
orgogliosi di cosa? ci sono metodi intelligenti per usarlo, e metodi stupidi.
si puo' impostare la privacy come si vuole, e nessuno obbliga a giocare a farmville.

anche un forum, puo' essere afflitto da "degradazione", eppure è oggettivamente uno strumento utile.

facebook offre parecchi strumenti bisogna saperli solo usare.

si ci sono altri social...
my space, un accozzaglia, pesantissima, con utenti con pagine assurde, sbriluccichii, video, musica, tutto pesantissimo....

netlog... ritrovo di teen ager ninfomani...

badoo... ritrovo di ninfomani di varie eta'. e con limiti del gratuito.

tralaltro la differenza, è che facebook è un social prettamente comunicativo, mentre badoo,myspace e company, sono piu' di tipo "conoscitivo"...

in facebook è molto piu' difficile trovare qualcuno che non si conosce in maniera diretta (amico) o indiretta (amico di amico)

si certo, c'è tanta spazzatura... ma quella sta dovunque...

(non cito twitter e linkedin perchè sono due social molto particolari e specializzati nella loro funzione... infatti non so neanche se chiamabili social ;) )

io sinceramente, fino ad ora, utilizzando intelligentemente facebook, (e l'integrazione con itelefoni), ho avuto solo vantaggi.

ovvio, uso anche le email ed i programmi di messaggistica, per contatti piu' privati...

kobezzz
15-11-2010, 12:03
vediamo cosa tirano fuori, sperando che non ti impongano una mail @facebook.com.

The Pein
15-11-2010, 12:14

l'ho cominciato ad usare l'anno scorso, in concomitanza dell'acquisto di un telefono android, per la comodita' della sincronizzazione.

1) l'organizzazione di eventi privati, ti permette facilmente, senza dover chiamare, e richiamare, e richiamare 50 60 persone, l'eventuale affluenza a quell'evento.

2) ad esempio, nel generale il gruppo con cui si esce la sera, è formato da 4 o 5 comitive...in totale piu' di una 30ina di persone, con facebook, ad esempio taggando 4 o 5 persone, si ha la comodita' che l'eventuale organizzazione sia vista anche dagli altri che si trovano a girare per le bacheche....

3) permette effettivamente e con quasi sicura certezza, di trovare una persona in particolare...

4) permette ad esempio, incontri, organizzazioni, su larga scala, ad esempio l'incontrarsi in un determinato posto, etc... senza un idea precisa...
del tipo "stasera vado al concerto di xxxxx (gli eventuali amici stretti li ho gia' telefonati, e dato che non posso chiamare mezzo mondo... metto un annuncio), chi si vuole unire alla mia macchina mi faccia sapere",cosi' si riescono a raggiungere anche eventuali persone, a cui non si è pensato subito, perchè magari c'è un contatto piu' superficiale, ma che puo' far comodo avere come compagnia...

ve lo dice un ex utente di icq negli anni 90.
costretto a passare a msn, perchè non tutti a differenza mia, si ricordavano il numero di icq a memoria...
ora con il nome è ancora piu' facile.
questa è una cosa importante, ti permette di entrare in contatto con una persona, con cui magari non c'è stato tempo/modo di scambiare un contatto, per varie ragioni.

alla fine, anche io non ho usato facebook per 4 anni. e "mi sentivo figo", come fanno tutti quelli "orgogliosi di non usarlo"...
orgogliosi di cosa? ci sono metodi intelligenti per usarlo, e metodi stupidi.
si puo' impostare la privacy come si vuole, e nessuno obbliga a giocare a farmville.

anche un forum, puo' essere afflitto da "degradazione", eppure è oggettivamente uno strumento utile.

facebook offre parecchi strumenti bisogna saperli solo usare.

si ci sono altri social...
my space, un accozzaglia, pesantissima, con utenti con pagine assurde, sbriluccichii, video, musica, tutto pesantissimo....

netlog... ritrovo di teen ager ninfomani...

badoo... ritrovo di ninfomani di varie eta'. e con limiti del gratuito.

tralaltro la differenza, è che facebook è un social prettamente comunicativo, mentre badoo,myspace e company, sono piu' di tipo "conoscitivo"...

in facebook è molto piu' difficile trovare qualcuno che non si conosce in maniera diretta (amico) o indiretta (amico di amico)

si certo, c'è tanta spazzatura... ma quella sta dovunque...

(non cito twitter e linkedin perchè sono due social molto particolari e specializzati nella loro funzione... infatti non so neanche se chiamabili social ;) )

io sinceramente, fino ad ora, utilizzando intelligentemente facebook, (e l'integrazione con itelefoni), ho avuto solo vantaggi.

ovvio, uso anche le email ed i programmi di messaggistica, per contatti piu' privati...

quoto tutto!

Revan1988
15-11-2010, 12:50
@ CaFFeiNe

come non quotarti!

@ kobezzz

sono molto curioso anche io, vedremo.. il problema sta proprio nel @facebook.com , scomodo per chi ha già la mail(ossia TUTTI quelli già iscritti).

@ndrey
15-11-2010, 12:53
sono iscritto a facebook cut..

oh mi ho dio, parli come uno di FB :asd: sembra un slogan promozionale :D
Scusa allora se io non sono iscritto a fb allora sono un figo orgoglioso?! Invece voi iscritti chi siete?!
Mi sono sempre bastati email e la messaggistica istantanea per i miei amci e conoscenti.. Se devo sentire le persone che non conosco vado al bar o vengo sul forum e senza dare il mio nome e cognome..
è proprio contagioso sto fb :eek

thedoctor1968
15-11-2010, 12:58
orgogliosamente non iscritto a facebook:

1) se un amico mi vuole sentire mi cerca al cellulare o a casa
2) pericolosissimo mettere foto personali in giro, possono circolare, essere manipolate, fraintese etcc
3) tempo perso
4) preferisco andare in palestra, leggere o raccogliere funghi :-)
5) roba per adolescenti o per immaturi
6) quello che fanno 500 milioni di disadattati non mi interessa
7) adoro la mia riservatissima e tranquillissima vita senza che chicchessia sappia dove sono, che faccio, cosa penso ogni secondo...

mauro79
15-11-2010, 13:13
Scusate... ma chi se ne frega se siete orgogliosi o meno di non essere iscritti!!!

Non vi piace? Non vi iscrivete, ma non è che dovete venire qui a rompere i cosiddetti e insultare gli altri.....

I veri bimbiminkia e immaturi siete voi....

.Sax.
15-11-2010, 13:26
@CaFFeiNe: Quotone! :D

Bravi, avete vinto una pacca sulla spalla. :asd:

:asd:

2) pericolosissimo mettere foto personali in giro, possono circolare, essere manipolate, fraintese etcc
3) tempo perso
7) adoro la mia riservatissima e tranquillissima vita senza che chicchessia sappia dove sono, che faccio, cosa penso ogni secondo...

1) Se mandi un messaggio su facebook il costo è 0!
2) Ebbene si: se vuoi puoi non metterle, facebook non ti obbliga a inserire le tue foto
3) lo stesso che perdi a postare in questo forum ;)
4) A parte la palestra alla quale preferisco lo sport sono d'accordo, ma queso non ha nulla a che vedere con l'essere iscritti o meno a fb
5) E perché secondo te?
6) ...
7) E allora perché vieni a scrivere quello che pensi in questo forum pubblico? :doh:

Tornando alla news, la mail di facebook non la vedo totalmente inutile in quanto lo scopo di fb è quello di raggruppare tutti gli usi comuni di internet dell'utente medio come i blog, tenersi aggiornati sulle notizie, i messaggi di stato, la chat, i forum e l'organizzazione di eventi. Integrando anche le mail nel portale è un ottimo passo avanti, anche se personalmente non la userei :D

GByTe87
15-11-2010, 13:27

3) tempo perso

Forse non hai ancora afferrato il fatto che non ce ne può fregare di meno. :asd:

@ndrey
15-11-2010, 13:39
Scusate... ma chi se ne frega se siete orgogliosi o meno di non essere iscritti!!!

Non vi piace? Non vi iscrivete, ma non è che dovete venire qui a rompere i cosiddetti e insultare gli altri.....

I veri bimbiminkia e immaturi siete voi....

Qui dove?! Non siamo su fb bello ;) poi dove hai visto insultare?!
Quello in grassetto ti potevi risparmiare.., semplicemente perché la maggioranza di fb lo è proprio questo..

alexander.z3ro2
15-11-2010, 13:40
yeah, l'anticonformismo ha sempre conferito alle persone l'illusione di essere migliori delle persone conformi :asd:

Facebook lo trovo utile se usato secondo la concezione originaria per il quale è stato creato. La parte peggiore arriva quando vedi amici che postano tutto il giorno link del tipo "starò sempre con te, qualsiasi cosa accada": ed il brutto non è neanche questo, ma il fatto che non facciano altro tutto il giorno...

La cosa di cui sono grato a facebook è che mi ha fatto capire che molte delle persone che conoscevo non hanno interessi, non hanno passioni, sono vuote, ed è per questo che passano la giornata a riempire la propria bacheca di cretinate: questo è un bene, le ho rimosse dalla mia vita :)

La cosa invece che odio di facebook è che ha rinchiuso in casa parecchi dei miei amici, che trovano più stimolante starsene davanti al computer e chattare con persone che abitano a pochi passi mentre perdono il loro tempo libero a sentir musica... rimpiango i tempi in cui ci si beccava al bar, stesso posto stessa ora, stessi giorni stessa storia, quando non c'era manco bisogno del cellulare per tenere in piedi una compagnia :(

Stà tutto nel saperlo usare, m ormai è un problema che non mi riguarda...

ma usatelo con la testa!!

@ndrey
15-11-2010, 13:57
yeah, l'anticonformismo ha sempre conferito alle persone l'illusione di essere migliori delle persone conformi :asd:

Facebook lo trovo utile se usato secondo la concezione originaria per il quale è stato creato. La parte peggiore arriva quando vedi amici che postano tutto il giorno link del tipo "starò sempre con te, qualsiasi cosa accada": ed il brutto non è neanche questo, ma il fatto che non facciano altro tutto il giorno...

La cosa di cui sono grato a facebook è che mi ha fatto capire che molte delle persone che conoscevo non hanno interessi, non hanno passioni, sono vuote, ed è per questo che passano la giornata a riempire la propria bacheca di cretinate: questo è un bene, le ho rimosse dalla mia vita :)

La cosa invece che odio di facebook è che ha rinchiuso in casa parecchi dei miei amici, che trovano più stimolante starsene davanti al computer e chattare con persone che abitano a pochi passi mentre perdono il loro tempo libero a sentir musica... rimpiango i tempi in cui ci si beccava al bar, stesso posto stessa ora, stessi giorni stessa storia, quando non c'era manco bisogno del cellulare per tenere in piedi una compagnia :(

Stà tutto nel saperlo usare, m ormai è un problema che non mi riguarda...

ma usatelo con la testa!!

oh mi dio :asd:
Cmq quoto, tutto va usato con la testa.., xro un adolescente la usa poco.
Nelle scuole i ragazzi non vengono considerati se non sono iscritti a fb! Certi qui non si rendono conto di questo.. Essere esclusi perché non si segue fb?! Roba da matti.., dove andiamo a finire di questo passo?!

Redvex
15-11-2010, 14:50
Quoto alexander.z3r0.
Molte persone ormai preferiscono fb alla vita reale.
Personalmente non uso fb ma un giorno non si sa mai potrebbe tornarmi utile.
Di certo non andrò a mettere foto in giro, iscrivermi a gruppi idioti e fare giochini stupidi.
Però alexander fb non è più quello per cui è stato concepito, ormai è il diventato il più grande spyware della storia.

Asterion
15-11-2010, 15:02

Molto carina questa :)

bardaboe
15-11-2010, 15:02
Cercando di tornare in tema...
Scusate ma l'articolo non parlava di un eventuale integrazione,in giornata, del servizio mail in facebook?
Qualcuno di voi ha già avuto modo di testarlo o sa se ci sarà un passaggio graduale, quindi ci sarà da attendere un po'?

ovviamente chiedo a chi non è così figo e "purtroppo" utilizza fb...

daz@outerspace
15-11-2010, 15:05
anch'io mi opponevo alla grande popolarità di FB ma ~2mesi fa mi sn reso conto che FB è UNO STRUMENTO e che odiavo il modo in cui veniva usato dal 98% dei sui utenti..
ora k sn iscritto e che lo sperimento in prima persona posso dire di esserne soddisfatto al 80% cioè moooolto più d quello k mi aspettavo..

@warduck: anch'io preferisco le mail ma purtroppo ank s siamo nel 2010 c'è ancora gente k nn la controlla quotidianamente e se hai veramente bisogno di una risposta k fai?? *esempio*:per informarmi sullo svolgimento di certi esami evitanto di fare figure di merda col docente mi è capitato di mandare mail multiple a tanti miei compagni di corso..risultato?dopo due giorni mi sn fatto FB e mi hanno risposto in 0,2..

avrei preferito WAVE che è uno strumento IMO bellissimo (meno social-->cn meno fronzoli e stronzate) ma l'utilità di questo tipo di strumenti è direttamente proporzionale al numero d utenti k vi sono iscritti, quindi da questo p.to d vista FB batte la concorrenza..

Daft
15-11-2010, 15:26

Questa verissima frase riassume le motivazioni di chi odia Facebook a prescindere. FB è uno strumento che permette di fare cose utilissime che altrimenti sarebbe difficile fare. Ovvio che va usato nel giusto modo... per chi dice "mettere le proprie foto in giro è pericoloso! te le modificano!", sei tu a scegliere che foto mettere, basta non caricare foto compromettenti e sei a posto.. e se le foto compromettenti le carica qualcun'altro, beh, fa poca differenza se sei iscritto o no :D

!fazz
15-11-2010, 15:32
spero che sto ca.. di fb chiuderà al più presto perchè non se ne può più

3) tempo perso
ammonizione per entrambi

e ricordo a tutti che il thread parla solo di un servizio email dato da facebook, qualsiasi messaggio fuori tema sarà sanzionato

Phoenix Fire
15-11-2010, 15:37
Il quesito che mi pongo è ma a che serve?? cioè io ho già una email se no col pis***o che mi iscrivo a facebook e in fb c'è già un sistema interno di messaggistica (imho molto comodo visto che permette la "conversazione" multipla e il redirect diretto sull'email se si vuole); quindi come lo uso?

kobezzz
15-11-2010, 15:50
si sapra qualcosa verso le 18,00, quando nella costa ovest americana inizia la giornata lavorativa

daz@outerspace
15-11-2010, 15:55
IT
penso sia qualcs d inutile e nn credo k ne faranno richiesta in tanti (ultime parole famose) a meno che nn la attivino automaticamente a tutti gli utenti già registrati o k si registreranno da ora in poi..
personalmente nn la userei, ne h già 4 e il dominio @facebook.com poi ispira pochissima serietà..

kobezzz
15-11-2010, 17:00
leggendo in giro potrebbe essere un refresh della messaggistica di facebook con forse l'aggiunta del pop3 attraverso microsoft exchange

tokun
15-11-2010, 19:05

cut...

gran quote. stessa cosa che penso io.

3) tempo perso

ma tipo, pensi che ce ne freghi qualcosa? o pensi di essere addirittura meglio di altri? ;)

poi questa m'ha fatto particolarmente ridere:

della serie: viviamo nel terrore e nel pessimismo! PERICOLOSISSIMO :eek:

il punto 6 comunque ti si addice in pieno! (non perchè non sei iscritto, ogniuno fa quello che vuole per carità, ma per quello che scrivi e come lo scrivi)

a buon rendere.

IT comunque io non ho notato questa integrazione di una mail, probabilmente se avverrà sarà a scaglioni di utenti come tutti gli upgrade con gruppi di ignari betatester.

EDIT: mi son accorto adesso delle ammonizioni e chiedo scusa per l'ennesimo posto OT.

CaFFeiNe
15-11-2010, 19:21
il punto, è che non interessa a nessuno che esista qualcuno orgoglioso di non usare facebook.

questo è uno strumento, ognuno lo usa come fa comodo.

è come dire "sono orgoglioso di non usare il martello", perchè ci sono tanti che il martello lo usano per darselo in testa...
e allora anche quel 10% che usa il martello come dovrebbe essere usato... viene associato a quelli...

inutile.

cmq il servizio mail facebook, puo' essere comodo, anche se io avrei preferito una miglior integrazione con i servizi mail gia' esistenti... gmail in primis... un integrazione completa, con possibilita' di mandare mail ai contatti facebook con il proprio account mail, che gli arrivano come mail/messaggio facebook... etc.

grigor91
15-11-2010, 20:08
Ho appena letto una news che parla della diminuzione dello spam da agosto: per me si stanno preparando per assaltare la mail di facebook :D

bart_simpson
15-11-2010, 20:26
sembra confermato

<silvano>
16-11-2010, 00:38

3) tempo perso

ti quoto al 100% ...:cool:

nonostante questo una bella accozzaglia di amici (tutti) sono iscritti e su FB in certe circostanze ci finisco anch'io nelle foto che postano ....:mad:

:mbe:

System Shock
16-11-2010, 01:27
La mail non vedo cosa possa avere in più o in meno rispetto a msn gmail o mille e mille altre.
Prima di giudicare aspetto dati definitivi.

Baboo85
16-11-2010, 09:52
No vabbe' ho editato... Non riesco a scrivere niente di stupido su facebook, ci pensa lui da solo ad insultarsi...

sgrimo
16-11-2010, 10:44
Non credo ci sia bisogno di essere orgogliosi...penso semplicemente che se non lo si prova, con i relativi servizi che offre, è molto difficile poter dare un opinione sulla sua effettiva utilità.
Non sono iscritto, non me ne vanto e non me ne pento. Semplicemente non cattura la mia attenzione! Sono e rimango comunque dell'idea che tutti coloro che hanno dato il via alla sua creazione e diffusione hanno saputo colpire nel segno coinvolgendo uomini e donne di ogni età.

Riguardo al servizio mail, la vedo una battaglia molto dura perchè in ogni modo ha bisogno di fare concorrenza ad alcune società già ben affermate nel campo, ma ha comunque dei vantaggi come quello di ricevere le mail di fb solo nel suo indirizzo mail interno così da lasciare pulita la mail (utilizzata per l'iscrizione) dei propri utenti. In questo modo inoltre riceverà ancora più accessi e se il servizio sarà strutturato bene, FB diventerà sicuramente più appetibile.

HIVE mind
16-11-2010, 11:26
ma lool :D :D
è sempre divertente leggere i commenti pro e contro alla fanboy e hellboy

cmq per me facebook si riassume in sintesi in queste due immagini per 495.575.000 di utenti iscritti...

http://img573.imageshack.us/img573/4599/facebookwrong.th.jpg (http://img573.imageshack.us/i/facebookwrong.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/7772/facebookbecomeafan.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/facebookbecomeafan.jpg/)

HIVE mind
16-11-2010, 11:26
doppio...

recoil
16-11-2010, 11:36
nonostante questo una bella accozzaglia di amici (tutti) sono iscritti e su FB in certe circostanze ci finisco anch'io nelle foto che postano ....:mad:

appunto...
ci finisci anche se non sei iscritto!
alla fine preferisco essere iscritto e limitare al massimo amici e foto che metto piuttosto che far finta che non esista e sapere che tanto i cazzi miei sono in giro in ogni caso...
quantomeno se qualcuno mi "tagga" lo vengo a sapere subito e vedo che foto ha messo

salvador86
16-11-2010, 12:05
voi potete continuamente a mandare a put***e la vostra privacy e mettervi in vetrina con i vostri "pensieri poetici" da ipocriti....vi ha rinchiusi tutti in casa quel sito stile "orwell 84"

mi iscrissi dapprima che arrivasse in italia..da più di un anno mi hanno cancellato...ma vedendo la privacy diventata ormai un bene di lusso....non mi sono più reiscritto.

non sono rimasto "all'età della pietra" come dice l'utente alle prime righe...lavoro come tecnico informatico quindi sono aggiornato h24 sulle news tecnologiche.

fino a 10 anni fa si stava meglio ...CONTATTO FISICO....sapete cosa significa???io credo di no...ormai siete tutti SCHIAVI incollati alla sedia.

questo mio intervento a tutti quelli che offendono chi è"fuori da facebook"....

Rinha
16-11-2010, 14:18
Posso dirvi una cosa? Perchè pensate che chiunque condivida foto o informazioni sia necessariamente un pazzo avventato?!?

Come sopra uso FB da quando ero in Giappone anni fa e in Italia non si sapeva nemmeno cosa fosse. Alla fine sul mio profilo sono rintracciabili buona parte dei miei dati sensibili e una marea di foto in cui sono presente.

Sapete che vivo coscientemente felice come una pasqua?

Detto questo concordo che FB è un mezzo, non è sbagliato in se ma può esserlo l'uso che se ne fa. Se avete molti amici all'estero, come nel mio caso, è davvero il modo più pratico e comodo per tenersi aggiornati e rimanere "vicini".

.Sax.
16-11-2010, 14:25
questo mio intervento a tutti quelli che offendono chi è "fuori da facebook"....

Nessuno offende chi è fuori da fb, ma qui c'è gente che offende chi è iscritta a fb senza neanche sapere di cosa si parla :D

Baboo85
16-11-2010, 14:30
http://img695.imageshack.us/img695/7772/facebookbecomeafan.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/facebookbecomeafan.jpg/)

Ahuahuahuahuhuhuauhahuauhauha :rotfl:

BECOME A FAN

hahahaahahahahahah non l'avevo ancora vista questa ahahahahahahahha :rotfl:

WarSide
16-11-2010, 14:43
Se siete così felici di regalare i vostri dati a facebook e di farvi profilare a puntino usatelo pure: sono scelte personali.

Già c'è google a fare da grande fratello (tra gmail, le ricerche e adsense ovunque), ma almeno non fanno apertamente cappellate con la privacy.

Nella vita reale e su internet niente è gratis, quindi fermatevi 5min e pensate in che modo state pagando il servizio di cui usufruite...

!fazz
16-11-2010, 15:09
Ma possibile che qualsiasi avvertimento venga dato venga bellatamente ignorato, non ho visto un solo post IT

3) tempo perso

visto che è la terza volta che lo ripeti nonostante i miei avvertimenti facciamo 3 giorni di sospensione

@tokun se vedi un richiamo edita invece di lasciare il post con un messaggio di scuse sotto: ammonizione

ti quoto al 100% ...:cool:

:mbe:
e ti quoti anche la pena

ma lool :D :D
è sempre divertente leggere i commenti pro e contro alla fanboy e hellboy

cmq per me facebook si riassume in sintesi in queste due immagini per 495.575.000 di utenti iscritti...

http://img573.imageshack.us/img573/4599/facebookwrong.th.jpg (http://img573.imageshack.us/i/facebookwrong.jpg/)

post inutile e scatenante flame 2gg.
voi potete continuamente a mandare a put***e la vostra privacy e mettervi in vetrina con i vostri "pensieri poetici" da ipocriti....vi ha rinchiusi tutti in casa quel sito stile "orwell 84"

mi iscrissi dapprima che arrivasse in italia..da più di un anno mi hanno cancellato...ma vedendo la privacy diventata ormai un bene di lusso....non mi sono più reiscritto.

non sono rimasto "all'età della pietra" come dice l'utente alle prime righe...lavoro come tecnico informatico quindi sono aggiornato h24 sulle news tecnologiche.

fino a 10 anni fa si stava meglio ...CONTATTO FISICO....sapete cosa significa???io credo di no...ormai siete tutti SCHIAVI incollati alla sedia.

questo mio intervento a tutti quelli che offendono chi è"fuori da facebook"....
3gg anche a te
Ahuahuahuahuhuhuauhahuauhauha :rotfl:

BECOME A FAN

hahahaahahahahahah non l'avevo ancora vista questa ahahahahahahahha :rotfl:

post inutile e scatenante flame 2gg.

ammonizioni a: System Shock,CaFFeiNe,recoil,Rinha,.Sax. WarSide

e da questo momento si applica la linea dura, qualsiasi post non completamente in topic (quindi che parli solo del servizio email di facebook ) verrà pesantemente sanzionato

Phoenix Fire
16-11-2010, 15:32
uscita la notizia che spiega come funziona il servizio
per chi non l'avesse ancora letta
http://www.hwfiles.it/news/facebook-al-centro-della-comunicazione-con-messages_34427.html

Asterion
16-11-2010, 15:37
La casella di posta elettronica alla fine non sarà altro che un'amenità: in realtà attraverso la posta di facebook verranno canalizzati gli altri strumenti di comunicazione: vari account e-mail, magari SMS o altro.

Per il momento mi sembra eccessivo, se il servizio verrà posto in questi termini non credo che aderirò: voglio essere sicuro di non delegare a nessuno il controllo degli strumenti che utilizzo per comunicare con il mondo esterno.

C'è anche un'altra considerazione da fare: se la posta facebook divenisse un aggregatore di mezzi di comunicazione a vario titolo (passatemi il termine), sono molte le garanzie che dovrebbe offrire, più di qualsiasi altra casella di posta elettronica esistente.

Del resto non avrebbe senso inaugurare un semplice servizio di posta elettronica, visto che un account e-mail è necessario per iscriversi a facebook.