View Full Version : HELP!! GROSSO PROBLEMA
Ciao a tutti,
ho un grosso problema, oggi ho comprato una di quelle bombolette ad aria
compressa. ho fatto un po di pulizia all' interno del case. il computer ovviamente era spento e scollegato dalla corrente, levata la polvere ho ricollegato il pc alla corrente ma mi va in massa. un acenno di giro di ventola
e poi mi muore davanti.
cosa puo essere successo?? accetto qualsiasi consiglio/ suggerimento
CIAO
Grazie
Cosa vuol dire che ti va in massa?
Spiegati meglio...che fa il pc?
alecomputer
15-11-2010, 10:51
Controlla bene tutti i cavi e connettori e schede , e facile spostare un cavetto quando si pulisce il pc . Per esempio se i moduli di ram sono messi male il pc non si accende .
Casey Jones
15-11-2010, 20:13
Ciao a tutti,
ho un grosso problema, oggi ho comprato una di quelle bombolette ad aria
compressa. ho fatto un po di pulizia all' interno del case. il computer ovviamente era spento e scollegato dalla corrente, levata la polvere ho ricollegato il pc alla corrente ma mi va in massa. un acenno di giro di ventola
e poi mi muore davanti.
cosa puo essere successo?? accetto qualsiasi consiglio/ suggerimento
CIAO
Grazie
togli la mobo dal case e prova.
potresti avere spostato della polvere in un punto in cui fa corto e quindi non parte niente.
Normalmente, quando fa così, è il bios o il processore che non vanno.
Se sei capace, smonta tutto, ogni singolo componente e ripulisci.
prova anche a fare un reset del bios.
se il bios è andato, devi andare in assistenza a farlo riflashare a meno che non sia un bios estraibile e quindi con un trucco(tecnica segreta del bios resuscitato:stordita: ) che non vi spiego perchè si potrebbero rendere inutilizzabili altri bios, si aggiorna. chi sa di elettronica, può intuirlo.
Polvere??
Allora il 90% dei pc dovrebbe andare a fuoco visto la quantità di porcheria che ci si trova all'interno!
E poi il problema è comparso dopo aver ripulito il tutto quindi 0 polvere..
Se veldorN si facesse vivo....:confused:
Polvere??
Allora il 90% dei pc dovrebbe andare a fuoco visto la quantità di porcheria che ci si trova all'interno!....:confused:
in realtà non è così perchè le bombolette a mio avviso hanno una potenza troppo forte e la polvere la sposta sì, ma va anche ad accumularsi dove non dovrebbe.
ecco perchè io uso più spesso il caro vecchio pennellone e problemi zero :cool: .
le bombolette le uso solo per la tastiera e il mouse.
Alcuni poi usano dei piccoli compressori alla minima atmosfera possibile.
Mi raccomando nessuno facia come nio fratello: con il phon :eek: (e poi si chiede come mai un pc di appena un anno abbia fuso la scheda madre :mbe: )
Io non ho mai usato le bombolette ad aria compressa ma pennello e aspirapolvere, anche se fatte appositamente, contengono infatti aria secca, priva di umidità e alla giusta pressione, al contrario di un normale compressore domestico.
Il fatto è che se l'utente ha eseguito una pulizia approfondita, sarà ben stato attento ad eliminare anche eventuali cumuli, anche se dubito che si possano formare se uno sa tenere in mano una bomboletta! :D
Comunque quello che io dicevo è che non credo e non ho mai sentito o letto che la polvere abbia una conducibilità elettrica, altrimenti il 90% dei pc sarebbero tutti nella c***a!
Il problema legato alla polvere casomai è di tipo termico!
Io non ho mai usato le bombolette ad aria compressa ma pennello e aspirapolvere, anche se fatte appositamente, contengono infatti aria secca, priva di umidità e alla giusta pressione, al contrario di un normale compressore domestico.
la prima che ho usato la bomboletta me la sono fatta sotto a vedere che si formava la condensa :eek: , meno male che l'ho provata prima sulla tastiera :cool: .
Comunque quello che io dicevo è che non credo e non ho mai sentito o letto che la polvere abbia una conducibilità elettrica, altrimenti il 90% dei pc sarebbero tutti nella c***a!
Il problema legato alla polvere casomai è di tipo termico!
Può essere, o forse voleva dire che la polvere spinta a forza si insinua tra i contatti che così perdono la conduttività e non lo fanno funzionare.
la prima che ho usato la bomboletta me la sono fatta sotto a vedere che si formava la condensa :eek: , meno male che l'ho provata prima sulla tastiera :cool: .
Azz :eek: meno male si! :D
Comunque certe operazioni sono da fare sempre togliendo tensione...in questo caso potrebbe non succedere niente....
Può essere, o forse voleva dire che la polvere spinta a forza si insinua tra i contatti che così perdono la conduttività e non lo fanno funzionare.
Forse...ma non trovo comunque un riscontro oggettivo...
Secondo me il problema è da ricercare altrove, solo che chi ha aperto il 3d è scomparso!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.