PDA

View Full Version : Problema improvviso all'accesione, mi aiutate a capire?


Matthew79
14-11-2010, 23:40
Ciao ragazzi.

Da 3 giorni il computer mi da un problema che non mi piace per niente, e per niente intendo quel genere di problemi che si verificano prima dell'avvio del sistema operativo.

Da 3 giorni, appunto, il computer 3 avvi su 5 si ferma, freezandosi subito all'accensione, in questa schermata:

http://dl.dropbox.com/u/6083019/14112010160.jpg

Tre avvi su 5 appunto, pressappoco, e devo tenere premuto il pulsante di accensione per spegnere due, tre volte finchè l'avvio non riesce dopodichè il pc da acceso funziona perfettamente per ore, giorni.
Daseganlare che anche quando tale schermata passa avanti e l'avvio riesce, tale schermata rimane per una dozzina di secondi contro i 3-4 di prima.

Altra cosa contestuale da citare è il messaggio di errore in apertura di Seven, riguardo alla velocità non sfruttata della USB 2.0 e con tale finestra di errore:

http://dl.dropbox.com/u/6083019/Cattura.JPG

Ho proceduto al backup del mio pc (configurazione: scheda madre asus p5b, core duo 660 @2.4, 2gb ram corsaire, intel ssd x25-m, case lian li raffreddato e silenziato noctua (http://dl.dropbox.com/u/6083019/14112010161.jpg),1hd sata + 2 hd aggiuntivi con controller ide pci, masterizzatore, alimentatore corsaire) perchè questi segnali non mi piacciono per niente.

Secondo voi, per esperienza, questo genere di tiri cosa promettono? E' la scheda madre? O potrebbe essere partito indifferentemente cpu, mb o ram ed è impossibile capirlo senza opportuni test?

Vi ringrazio anticipatamente sono un po' in tensione. :(

Ciao ragazzi. matteo.

Dom77
15-11-2010, 09:28
mah...difficile capirli sti pc ormai...:O
il mio a casa son pochi giorni che ho sostituito solo la mainboard e l'alimentatore (+ aggiunto una ventolina noctua silenziosa), il tutto pare funzionare regolarmente, ma c'è sempre un ma...

per esempio ieri mattina appena acceso per un'istante non ho + sentito la ventola del procio (l'unica cosa udibile ora, ventola e dissi stock del P4 478 :muro: )..e purtroppo non so a cosa è dovuto perchè il monitor lo dovevo ancora accendere....nel mio caso potrebbe pure essere stata una microinterruzione della corrente (non ho un ups). fatto sta che dopo il silenzio di nemmeno un secondo si è ricominciato a far sentire, ha avviato win, però con una certa lentezza, sembrava essersi pure bloccato...poi durante il primo utilizzo era comunque lentissimo, anche quando scrivevo qui nel forum. cosicchè l'ho spento, e poi riacceso: è stato ancora lento a caricare win, ma poi andava regolarmente come al solito...

chissà cosa c'è che non va...:confused: :muro: