View Full Version : una foto...
walter70
14-11-2010, 21:22
ciao a tutti!!!
premessa:un mese fa' ho acquistato la pana dmc fz38....
due settimane fa' e' volata via!!!:muro:
al parco scatto foto a mio figlio (6 anni)poi lui giocando cade e si mette a piangere,allora io poso la macchina sulla panchina e corro da lui... e quando torno...ciao,ciao fz38!!!
dato che non posso prenderne un'altra (pero' ormai ci avevo fatto la "bocca" ad una bridge)e non posso gravare di altre 300 euro il conto famigliare ho deciso di prendere una fz8 a 120 euro.
oggi ho fatto qualche foto a caso e' questa e una di quelle.
sono scarso totale datemi qualche dritta ciao e grazie!!!
winston80
14-11-2010, 21:27
Azz... ci vuole la lente d' ingrandimento.....
mashiro2004
14-11-2010, 21:31
Mi serviva giusto un francobollo... Modifica la foto con dimensioni adeguate se vuoi un consiglio/critica/commento....
walter70
14-11-2010, 22:04
:D non mi fa' caricare piu' di 24kb.
adesso sto cercando di registrarmi su imageshack.
appena posso la posto piu' grande:sofico:
ciao
walter70
14-11-2010, 22:17
http://img833.imageshack.us/img833/276/p1010205a.jpg
walter70
14-11-2010, 22:18
e' stata dura ma ci sono riuscito!!!:p
si ma cmq non hai rispettato UNA regola della sezione GALLERIA VIRTUALE.. dalle dimensioni consentite al divieto delle "prime foto"
spostato in piazzetta fotografica.. in futuro se vorrai postare nella galleria virtuale dovrai adeguarti al suo regolamento interno
>bYeZ<
walter70
15-11-2010, 20:26
:ave: chiedo scusa,colpa mia che non ho letto le regole ,preso dalla voglia di consigli.
mashiro2004
15-11-2010, 21:58
Diciamo che ci sono 2 disturbi per la foto...
1 l'altro fotografo
2 il lampione
In questo caso io avrei cercato un'altra inquadratura e atteso che l'altro fotografo finisse...
Inoltre gli alberi, le case sullo sfondo disturbano... Avrei cercato di ridurre un po' la pdc...
Ovviamente tutto AMMP
Diciamo che ci sono 2 disturbi per la foto...
1 l'altro fotografo
2 il lampione
In questo caso io avrei cercato un'altra inquadratura e atteso che l'altro fotografo finisse...
Inoltre gli alberi, le case sullo sfondo disturbano... Avrei cercato di ridurre un po' la pdc...
Ovviamente tutto AMMP
La penso come te, e anche la luce non è il massimo
lo_straniero
16-11-2010, 07:56
la panasonic che avevi e un ottima macchina ...luce a parte ..qui purtroppo di peggio non potevi fare...era meglio un diaframma piu chiuso e con un inquadratura piu studiata.Ovviamente anche la pp adeguata (minimo sindacale almeno)
lo_straniero
16-11-2010, 08:06
http://i51.tinypic.com/zy7tx1.jpg
imho mi piace piu cosi...se ti da fastidio edito :)
shar-kali-sharri
16-11-2010, 12:57
E chiudilo sto diaframma
walter70
16-11-2010, 20:45
ragazzi cosa vuol dire " pdc"?(prodondita' di campo?)e la pp?
per la luce c'era una foschia incredibile domenica.
x lo_straniero:infatti cosi mi piace di piu',il fotografo e' rimasto dentro apposta,mi piaceva l'idea di fotografare uno che stava anche lui fotografando:p
comunque io ho messo la foto per avere critiche e consigli,quindi tranquilli ,sono tutti ben accetti!!!
mashiro2004
16-11-2010, 22:12
PDC= profondità di campo
PP= post produzione
Il fatto che ci fosse foschia è uno dei motivi per il quale (oltre al fatto che tutto ciò che c'è intorno al soggetto principale rovina la foto) ti ho detto che avrei diminuito la pdc (ovviamente non aprendo il diaframma, ma aumentando la focale).
Ricorda che il soggetto della foto in linea di massima è 1...
In questo caso cosa volevi fosse il soggetto?? La "statua" o il fotografo??
A seconda di cosa vuoi fotografare cerca una corretta inquadratura non il piede in 2 scarpe...
walter70
18-11-2010, 18:58
grazie delle risposte.
infatti volevo fare una foto alla statua poi visto il fotografo ho scattato,senza pensare a cambiare posizione.
meno male che c'e' il digitale cosi si scatta molto(anche a "casaccio"),invece con il rullino si riflettava prima di premere il pulsante.
quasi 20 anni fa' avevo una zenit 122 (mi sembra) reflex(otturatore a tendina)e qualche obbiettivo e prima di scattare ci pensavo molto, anche se avevo un amico fotografo che mi regalava i rullini.
poi si e' rotta e niente piu' foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.