winston80
14-11-2010, 22:09
Ciao a tutti, devo preparare un preventivo per una persona che conosco, che ha bisogno di 2 Pc per un ufficio, ma vorrebbe spendere il meno possibile. Non necessita di nessuna prestazione di sk-video, per cui una on-board basta e avanza. Il lavoro che dovrà affrontare il Pc è quello dell' uso di Office e navigazione internet STOP!
Devo per forza fornirlo con O.S. rigorosamente originale, come il pacchetto Office (qui il primo dubbio, ma la versione Home Student non và bene vero per un' uso professionale??
Io avrei buttato giù una cosa del genere:
-Case: CASE POWER X 500W CS3059 BK €27
-Mobo: ASUS AM3 M4N68T-M MicroATX, Video Integrato, DDR3 €38
-Procio: AMD Athlon II X4 635 €78
-Ram: Corsair Memorie PC XMS3 2GB (2 x 1GB) DDR3 1333 €34
-Dvd: Samsung 22x SpeedPlus €15
-HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB €30,50
-Mouse+tast: 20€
-S.O.: win7 Home Premium 64bit €79
-Software: Qui il problema.... devo mettegli Office ma io ameno di 327€ laversione Business non la trovo.
-Installazione e test compreso O.S. € 50 ( e siccome non me la voglio sbattere io non lo assemblo.)
Tot (senza Office) € 371.50
Ora, non credo che sulla macchina possa risparmiare altro, magari per lo stesso prezzo potrei prendere qualcosa dimeglio, casomai ditemi un po' voi. Più che altro aiutatemi con il problema software, e su come possa risparmiare, se si può. Premetto che non vuole OpenOffice (troppo facile sennò) :Prrr:
:help: Grazie a tutti!!
Devo per forza fornirlo con O.S. rigorosamente originale, come il pacchetto Office (qui il primo dubbio, ma la versione Home Student non và bene vero per un' uso professionale??
Io avrei buttato giù una cosa del genere:
-Case: CASE POWER X 500W CS3059 BK €27
-Mobo: ASUS AM3 M4N68T-M MicroATX, Video Integrato, DDR3 €38
-Procio: AMD Athlon II X4 635 €78
-Ram: Corsair Memorie PC XMS3 2GB (2 x 1GB) DDR3 1333 €34
-Dvd: Samsung 22x SpeedPlus €15
-HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB €30,50
-Mouse+tast: 20€
-S.O.: win7 Home Premium 64bit €79
-Software: Qui il problema.... devo mettegli Office ma io ameno di 327€ laversione Business non la trovo.
-Installazione e test compreso O.S. € 50 ( e siccome non me la voglio sbattere io non lo assemblo.)
Tot (senza Office) € 371.50
Ora, non credo che sulla macchina possa risparmiare altro, magari per lo stesso prezzo potrei prendere qualcosa dimeglio, casomai ditemi un po' voi. Più che altro aiutatemi con il problema software, e su come possa risparmiare, se si può. Premetto che non vuole OpenOffice (troppo facile sennò) :Prrr:
:help: Grazie a tutti!!