PDA

View Full Version : GeForce 9600 "bollente"

linktoweb
14-11-2010, 19:28
Ciao a tutti ho un problema: il pc nuovo si spegne all'improvviso, lo apro e scopro che la mia geforce 9600 è bollente!

Allora lo lascio raffreddare (tutta la notte) la mattina dopo lo riaccendo, installo un software per velocizzare la ventola della GPU e la faccio praticamente girare il doppio,
ma comunque la geforce diventa bollente!
che cavolo prima stava a 35 la velocita della ventola, mo la ho messa a 70, la devo portare fino a 100? mi sembra esagerato!
Ah a volte il pc si spegne anche quando ci urto contro!

fede8686
15-11-2010, 17:31
quale dissipatore monta ??

io sulla mia gtx260 ho trovato montato un dissi che mi costringeva a tenere la ventola al 100% ed era comunque molto calda giocandoci ...

kinotto88
16-11-2010, 23:57
che temperature hai sulla scheda?

Talpa88
17-11-2010, 00:04
sei sicuro di non avere ostruzioni sul dissipatore?? esempio polvere o altro??

linktoweb
17-11-2010, 15:14
Non so che dissipatore è, comunque ho spolverato per bene la tre ventole (scheda video,cpu e alimentatore) e ho portato a 100 la ventola della scheda video (era l'unica che non girava al massimo).
Per ora, fino a 70 gradi non si è spento, ora gioco un po a "call of duty black ops" cosi porto la temperatura a livello piu alto e poi vi faccio sapere!

Talpa88
17-11-2010, 18:58
Non so che dissipatore è, comunque ho spolverato per bene la tre ventole (scheda video,cpu e alimentatore) e ho portato a 100 la ventola della scheda video (era l'unica che non girava al massimo).
Per ora, fino a 70 gradi non si è spento, ora gioco un po a "call of duty black ops" cosi porto la temperatura a livello piu alto e poi vi faccio sapere!

beh se vuoi vedere i limiti e le temperature fai un test grafico... usa programmi tipo occt o furmark...

c'è la psta termoconduttiva sul dissipatore??

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.