PDA

View Full Version : trojan clicker

robyskill
14-11-2010, 17:19
Ciao a tutti, volevo provare a vedere se potreste dare una mano a risolvere questo problema che non riesco a risolvere, considerando il fatto che in questo forum ho trovato diverse soluzioni.
Il mio pc portatile è affetto da un trojan chiamato trojan clicker (trojan.clicker.ANCG come lo rileva avg). Sembra essere sul file wmupdater.exe . Ho fatto la scansione anche con Malware bytes ma seppur rilevando il trojan e mettendolo in quarantena non riesco a risolvere il problema. Di conseguenza non si avvia firefox, non mi fa fare aggiornamenti al sistema operativo. Nel caso vi fosse di aiuto potrei postarvi un log di malware.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
grazie :)

Chill-Out
14-11-2010, 20:07
Ciao a tutti, volevo provare a vedere se potreste dare una mano a risolvere questo problema che non riesco a risolvere, considerando il fatto che in questo forum ho trovato diverse soluzioni.
Il mio pc portatile è affetto da un trojan chiamato trojan clicker (trojan.clicker.ANCG come lo rileva avg). Sembra essere sul file wmupdater.exe . Ho fatto la scansione anche con Malware bytes ma seppur rilevando il trojan e mettendolo in quarantena non riesco a risolvere il problema. Di conseguenza non si avvia firefox, non mi fa fare aggiornamenti al sistema operativo. Nel caso vi fosse di aiuto potrei postarvi un log di malware.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
grazie :)

Ciao, segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

robyskill
15-11-2010, 21:00
Ehm... mi sono un attimo bloccato sulla questione del ripristino.Posso chiedere come mai è consigliato disattivarlo?
Ho gia un esperienza con un trojan che era su un pc aziendale,faceva crashare winservices32, ho provato di tutto pure il ripristino ma alla fine ho formattato. Il punto è che non vorrei formattare il portatile non avendo cd di installazioni varie. E' possibile sistemare con un ripristino secondo voi?

Chill-Out
16-11-2010, 08:18
E' possibile sistemare con un ripristino secondo voi?

Dubito, ma puoi provare.