PDA

View Full Version : Aiuto cartucce Brother LC1100

cirano994
14-11-2010, 16:46
Ciao a tutti, oggi sono andato in fiera ed ho comprato le cartucce per la Brother DCP-585CW. Le cartucce sono ovviamente compatibili, pagate 3€ l'una.

Volevo chiedere una cosa: io adesso ho le cartucce originali (erano nella scatola della stampante), se finisce per esempio il giallo, posso sostituirlo con quello compatibile o ci sono dei rischi?
Oppure devo aspettare di finirle tutte e iniziare un ciclo di compatibili?

Se mi dite che la prima soluzione fa soltanto abbassare la qualità allora sostituirò la cartuccia con quella compatibile, se crea danni fisici alla stampante allora aspetto.

Grazie mille

CarloR1t
29-03-2011, 19:19
Nessun rischio, i compatibili son fatti per quello, purchè gli inchiostri siano di qualità decente, però non scollegare mai la stampante dalla presa di corrente, lasciala in standby o in modalità risparmio perchè possa fare la pulizia automatica periodica, non dovrebbe consumare molto.

Qualche riserve l'avevo letta sul mischiare compatibili di marche diverse, con un possibile maggior rischio di intasamenti, quindi sarebbe meglio trovare una marca e restare su quella ma non so quanto sia vero o non dipenda da altro (compreso il lasciar fare la pulizia).