View Full Version : [PS3] Fallout 3 vs Dragon Age
Volevo prendere uno di questi 2 giochi (il prezzo ormai è sceso per cui mi risultano entrambi abbastanza appetibili).
Le recensioni li danno entrambi come ottimi giochi di ruolo. Mi piacerebbe sapere da qualcuno che li ha giocati (magari entrambi) una opinione.
Non sono un' hardcore player ma amo i giochi complessi. L'importante è che la componente arcade non sia troppo impegnativa perchè sono vecchio e incomincio a sentirmi abbastanza impedito :D
feyd
Necrophagist
14-11-2010, 15:45
L'importante è che la componente arcade non sia troppo impegnativa perchè sono vecchio e incomincio a sentirmi abbastanza impedito :D
feyd
Dragon age.
Dragon age.
:D :D :D Hei non esageriamo con l'impedito! :D :D :D
Grazie per la risposta
feyd
Necrophagist
14-11-2010, 15:51
:D :D :D Hei non esageriamo con l'impedito! :D :D :D
Grazie per la risposta
feyd
Ma guarda che dragon age l' ho trovato 1000 volte piu difficile di fallout. :D
Ma la componente arcade è piu immediata di quest' ultimo.
pando811
14-11-2010, 16:03
fallout tutta la vita :O
Necrophagist
14-11-2010, 16:05
fallout tutta la vita :O
Caccola. :O
pando811
14-11-2010, 16:06
Caccola. :O
puppa :O
lordkain84
14-11-2010, 17:45
ti consiglio fallout
Mi è venuto in mente che esiste anche Oblivion Goty. Al momento sono orientato su fallout
DFGemini
14-11-2010, 20:37
considera però che fallout è un gioco in prima persona.dragon age in terza;)
non sò,magari può servirti nella scelta.
imho prenditi fallout 3 goty che quando lo finisci è uscito dragon age goty e prendi anche quello:rolleyes:
li ho trovati fantastici tutti e due, ma fallout è più "easy" da giocare!
allora su ps3 fallout 3 è quasi indecoroso per quanto slavato....
Sono 2 titoli molto diversi...al ruolo si avvicina molto Dragon age, con quest leggermente più chiuse e meccaniche decisamente più complesse...
In fallout 3 hai più libertà d'azione ma una trama solo sufficente e un gameplay molto d'azione, con quest a volte confusionare e a volte ben orchestrate...
Diversità insomma molto marcate, se punti sul classico ma cmq d'effetto dragon age è ottimo, fallout 3 va a gusti potresti giocarci una decina di ore e annoiarti oppure fartene 100 senza accorgertene....cosa che in dragon se ti piglia non succederà dato l'incedere lineare e cmq chiaro...
Sir Wallace
15-11-2010, 10:25
Secondo me l'unico dubbio è quale giocare prima ;)
Fallout 3 è molto 'dispersivo' e freeroaming (io sono riuscito a farmi più di 120 ore ed essere forse a metà della main quest... e con 1 solo DLC per ora).
Dragon Age puoi prendere la GOTY in UK e risparmiare mentre Fallout se lo vuoi in ITA lo devi prendere qua...
Poi devono piacere i generi (fantasy e post atomico)... IMHO devi giocarli entrambi ;)
bagnino89
15-11-2010, 11:17
Sono entrambi pietre miliari da avere e da giocare. Poi gioca anche a New Vegas.
Grazie a tutti per gli ottimi consigli.
Penso che prenderò fallout 3, poi (se mai riuscirò a finirlo) dragon age o oblivion.
In UK 2 su 3 sono già goty ad ottimi prezzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.