PDA

View Full Version : consiglio scheda video

-Gibbs-
14-11-2010, 14:53
Partendo dal mio sistema attuale ( che vorrei conservare ancora per un bel po )
parto con:
- intel c2d E8600@3.33 GHz
- Corsair Dominator CM3X2G1333C9D 2X2 GB 1333 MHz tot 4 GB
- LCD HD con risoluzione a 1920 X1200 (DVI)
- Alimentatore da 400W enermax con 2 spinotti a 6 poli ( uno con l' aggunta di ulteriori due separabili )
- Ati HD 2600 XT 256....Mb!:mc:

Giocando a call of duty 4, e call of duty world at war ovviamente a grafica bassa, sennò apparentemente girano bene anche a 1920 X1200 Io vedo un nemico gli sparo un paio di colpi magari anche senza prenderlo, e poi mi uccide, e pazienza MA.... nell' killcam mi vedo io che nn sparo nessun colpo!!! quindi capirete che giocare così è veramente impraticabile! e a sto punto avevo pensato un aggiornamento di scheda, tipo HD 3850, o una 4850 ,4870! usata sul mercatino,così andavo a spendere meno.
Sennò una scheda nuova con budget massimo sui 200€ e pensavo ad una:
-SAPPHIRE - Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E
ho letto un po di recensioni in giro e come comsumi dovrei starci dentro senza cambiare alimentatore che mi scoccierebbe un po! ( ma se necessita lo farò )
sulla scheda citata però non sono convinto, non devo fare grafica, lavori ad office, e i giochi citati!

Quindi vorrei sapere se con il mio sistema e questa nuova scheda video il mio alimentatore regge bene, e sempre rimanendo su ATI ( o meglio ora AMD SAPPHIRE ) aveteconsigli da darmi a riguardo!

Ah consumi mi intaressa perchè il pc viene usato molto anche per lavoro o da altri famigliari, senza usare giochi, quindi non trovarmi una scheda video che anche senza giocarci mi consuma una follia!
che consigli mi date a riguardo? scelta giusta??
che dire, attendo qualche consiglio e grazie in anticipo!:)

Gyammy85
14-11-2010, 15:54
La 6870 è ottima...sul sito amd è consigliato un ali da 500w ma penso che il tuo enermax dovrebbe farcela

DVD 2000
14-11-2010, 15:56
Non ho capito una cosa, ma con il PC non giochi oppure giochi solo a COD? In ogni caso una HD6870 è ottima se vuoi scheda video potente e che consumi poco

-Gibbs-
14-11-2010, 15:59
mm mi fa piacere sentire buone notizie!
il pc lo uso solo per giocare a cod 4 e 5 ovviamente poterci giocare bene sul mio LCD, peri l resto non faccio altro.
come scheda si cerco la scheda migliore che consumi il meno possibile e abbia prestazioni migliori, e ovviamente più nuova è più tende a durarmi!
e così pensavo a questa HD6870
come ali il tuo dovrebbe e un forse o è praticamente certo? nel caso non sia suff che succede?
beh leggo che l' ali se è di marca buona può anche essere di potenza un po inferiore, vale anche per il mio enermax?
la HD6870 senza giocarci quanto consuma?
leggendo ho letto che cè rischio di essere CPU limited, che significa?

kinotto88
14-11-2010, 16:36
mm mi fa piacere sentire buone notizie!
il pc lo uso solo per giocare a cod 4 e 5 ovviamente poterci giocare bene sul mio LCD, peri l resto non faccio altro.
come scheda si cerco la scheda migliore che consumi il meno possibile e abbia prestazioni migliori, e ovviamente più nuova è più tende a durarmi!
e così pensavo a questa HD6870
come ali il tuo dovrebbe e un forse o è praticamente certo? nel caso non sia suff che succede?
beh leggo che l' ali se è di marca buona può anche essere di potenza un po inferiore, vale anche per il mio enermax?
la HD6870 senza giocarci quanto consuma?
leggendo ho letto che cè rischio di essere CPU limited, che significa?

enermax va degli ali validi, quindi direi che va bene.
se vuoi stare più tranquillo postaci gli amperaggi sulla +12v

-Gibbs-
14-11-2010, 16:56
enermax va degli ali validi, quindi direi che va bene.
se vuoi stare più tranquillo postaci gli amperaggi sulla +12v

ottimo
sull' alimentatore ci sono questi valori,
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101114175524_P1060727.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101114175524_P1060727.JPG)

kinotto88
14-11-2010, 17:04
ottimo
sull' alimentatore ci sono questi valori,
cut
cvd. va benissimo per la 6870 ;)

-Gibbs-
14-11-2010, 18:50
cvd. va benissimo per la 6870 ;)

cvd??
ah in più al pc ho due masterizzatori cd/dvd, e un solo HD Sata 2 da 500 GB ma non credo facciano la differenza!
quindi aqquistando quella scheda video posso andare sicuro e tranquillo con il mio alimentatore?
ah leggendo si dice anche essere "cpu limited" cosa significa?
la scheda senza giocarci quanto consuma?

kinotto88
14-11-2010, 19:24
cvd??
ah in più al pc ho due masterizzatori cd/dvd, e un solo HD Sata 2 da 500 GB ma non credo facciano la differenza!
quindi aqquistando quella scheda video posso andare sicuro e tranquillo con il mio alimentatore?
ah leggendo si dice anche essere "cpu limited" cosa significa?
la scheda senza giocarci quanto consuma?

sì vai tranquillo
i consumi li trovi qui
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6870/27.html

-Gibbs-
14-11-2010, 20:09
ottimo, mi sono visto il sito per bene, è superdettagliato ottimo così mi sono fatto un idea chiara anche sui consumi!!
così si presenta un ottima scheda, non appena mi arriva valuterò
ma direi che ne rimarrò soddifatto! ora tempo di ordinarla e che mi arrivi!
grazie mille per i consigli!:)

kinotto88
14-11-2010, 22:03
ottimo, mi sono visto il sito per bene, è superdettagliato ottimo così mi sono fatto un idea chiara anche sui consumi!!
così si presenta un ottima scheda, non appena mi arriva valuterò
ma direi che ne rimarrò soddifatto! ora tempo di ordinarla e che mi arrivi!
grazie mille per i consigli!:)

prego ;)

-Gibbs-
15-11-2010, 19:52
prego ;)

domani la scheda mi arriva non vedo l' ora di montarla! :)

kinotto88
15-11-2010, 19:55
domani la scheda mi arriva non vedo l' ora di montarla! :)

postaci le tue impressioni..

-Gibbs-
16-11-2010, 16:01
arrivata la scheda montata solo che mi da schermate blu quando aero è attivato dopo qualche sec, oppure quando apro qualcosa che richiede l' autorizazzione UAC di windows 7 e viene una schermata blu con
atikmpag.sys
provato a installare driver più recenti dal sito ATI (10.10)ma nulla, disintallati messi i (19.9) ma quando vado a spuntare instalazzione personalizzata mi da come opzioni mi sa solo la gestione instalazzione e non mi da nessun driver disponibile da installare.
pensando a un conflitto ho anche formattato e messo driver delle scheda madre e i video ati, ma succede la stessa cosa

-Gibbs-
16-11-2010, 17:12
riformattato con windows 7 x64, messo solo i driver versione 10,9 ed è come i driver non supportassero la scheda, quindi non mi da opzioni epr installare i driver, ora provo a mettere quelli da CD senza aver messo nient'altro.
prossimo passo mettere win7 x32
e.... se non va buttare la NUOVA.... scheda fuori dalla finestra:muro:

nada..... solo windows 7 x64 + driver da CD fornito con la scheda non va, ora provo a riformattare per la terza volta e mettere windows 7 x 86 (32 bit ) e mettere i driver sempre da CD
e vediamo...

ah prima bastava anche andare in aspetto e mettere il tema AERO per fare saltare tutto......
senza AERO se non uso cose che richiedano grafica, si riesce a navigare.........

kinotto88
16-11-2010, 18:29
riformattato con windows 7 x64, messo solo i driver versione 10,9 ed è come i driver non supportassero la scheda, quindi non mi da opzioni epr installare i driver, ora provo a mettere quelli da CD senza aver messo nient'altro.

nada..... solo windows 7 x64 + driver da CD fornito con la scheda non va, ora provo a riformattare per la terza volta e mettere windows 7 x 86 (32 bit ) e mettere i driver sempre da CD
e vediamo...

ah prima bastava anche andare in aspetto e mettere il tema AERO per fare saltare tutto......
senza AERO se non uso cose che richiedano grafica, si riesce a navigare.........

domanda scontata: hai collegato entrambi i connettori 6pin alla scheda?

vonugard
16-11-2010, 18:32

e vediamo...

problema simile l'ho avuto io con la mia 5870; solo che io quando ci montavo i driver del cd funzava solo per quache minuto poi crashava.
invece con driver ATI radeon 3 min di gioco a qualsiasi game eeeeeeeee...
pofff ---->> crash
alla fine ho messo win7 32 bit
tanto i giochi, e cod in particolare, non sfrutta i 64 bit;
la maggior parte gira sui 32 bit
quindi a meno che tu non abbia sopra i 4 gb di ram non conviene neanche metterlo il 64 bit.
cmq ti dico il problema che ho riscontrato io:
e una semplice non compatibilità al 100% di qualche tuo hardware
stai sicuro che con i 32 bit ti funza tranqullamente

-Gibbs-
16-11-2010, 19:08
problema simile l'ho avuto io con la mia 5870; solo che io quando ci montavo i driver del cd funzava solo per quache minuto poi crashava.
invece con driver ATI radeon 3 min di gioco a qualsiasi game eeeeeeeee...
pofff ---->> crash
alla fine ho messo win7 32 bit
tanto i giochi, e cod in particolare, non sfrutta i 64 bit;
la maggior parte gira sui 32 bit
quindi a meno che tu non abbia sopra i 4 gb di ram non conviene neanche metterlo il 64 bit.
cmq ti dico il problema che ho riscontrato io:
e una semplice non compatibilità al 100% di qualche tuo hardware
stai sicuro che con i 32 bit ti funza tranqullamente

collegati i 2 cavi a 6 pin l' uno alla scheda,
installato windows 7 32 bit, ( senza nessun driver della mobo ) ma solo quelli da CD e ovviamente che succede?
nada non va solito identico problema!
basta solo ce cambi i ltema di windows in uno con AERO ( che usa il 3d giusto?? ) rimane un attimo schermo nero, poi compare con aero attivato poi 2 sec si blocca e si riavvia con schermata blu....
se consigliate provo a riformattare e mettere prima i driver mobo e poi driver del CD su windows a 32 bit ma sicuro che nn va....... che dite??
cè... uno spende 200 euri e passa per una scheda video e gli succede così.. cè mi cascano le braccia

kinotto88
16-11-2010, 19:11
collegati i 2 cavi a 6 pin l' uno alla scheda,
installato windows 7 32 bit, ( senza nessun driver della mobo ) ma solo quelli da CD e ovviamente che succede?
nada non va solito identico problema!
basta solo ce cambi i ltema di windows in uno con AERO ( che usa il 3d giusto?? ) rimane un attimo schermo nero, poi compare con aero attivato poi 2 sec si blocca e si riavvia con schermata blu....
se consigliate provo a riformattare e mettere prima i driver mobo e poi driver del CD su windows a 32 bit ma sicuro che nn va....... che dite??
cè... uno spende 200 euri e passa per una scheda video e gli succede così.. cè mi cascano le braccia
la proverei su un altro pc, se il problema si ripresenta è la vga ad essere fallata e va rimandata al mittente

-Gibbs-
16-11-2010, 19:12
la proverei su un altro pc, se il problema si ripresenta è la vga ad essere fallata e va rimandata al mittente

managgia, la provererò su un altro pc....... poi vi farò sapere

kinotto88
16-11-2010, 19:31
managgia, la provererò su un altro pc....... poi vi farò sapere

tranquillo può capitare, la vga è cmq in garanzia al massimo ti toccherà stare un pò senza..

sbudellaman
16-11-2010, 20:12
prova ad aggiornare il bios della MB, alcuni risolvevano così...

-Gibbs-
16-11-2010, 20:25
tranquillo può capitare, la vga è cmq in garanzia al massimo ti toccherà stare un pò senza..

è il minimo che essendo in garanzia me la cambiano, ma ora il tempo di attesa non rimetto la vecchia e formatto per rifare tutto.... perchè colgo l' occasione di formattare!
contando che l' ho aqquistata da uno shop italiano famoso (E.P.) speriamo che nn siano tempi lunghissimi!
Nel attesa starò con il portatile.
prova ad aggiornare il bios della MB, alcuni risolvevano così...

fatto il mese scorso con l' ultimo disponibile, e in ogni caso le migliorie non si applicavano agli slot pci-ex la scheda in ogni caso è una INTEL DP45SG
Domani la provo su un altro pc e vediamo che cosa fa!

-Gibbs-
16-11-2010, 23:23
scusatemi, duplicato commento!

-Gibbs-
16-11-2010, 23:24
appena tornato che l' ho provata a casa di un amico, pultroppo stessa storia stessa schermata blu stesso tutto!!:mad:
quindi mi avvalgo della garanzia vi terrò aggiornati!

Ah da quel poco che ho notato affermo due cose:
la scheda è veramente silenziosissima!!
anche dopo ore di prove rimaneva a temperature basissime ( anche se solo formatazzioni e prove varie )
e una qualità costruttia da urlo!
per il resto si vedrà
ciao

cyboorg
17-11-2010, 10:19
una qualità costruttia da urlo!
ciao

Hai detto proprio bene , da urlo.
Peccato che non vada :stordita:
A parte gli scherzi mi dispiace per te.
Spero che facciano alla svelta a cambiartela.

Saluti

kinotto88
17-11-2010, 14:32
appena tornato che l' ho provata a casa di un amico, pultroppo stessa storia stessa schermata blu stesso tutto!!:mad:
quindi mi avvalgo della garanzia vi terrò aggiornati!

Ah da quel poco che ho notato affermo due cose:
la scheda è veramente silenziosissima!!
anche dopo ore di prove rimaneva a temperature basissime ( anche se solo formatazzioni e prove varie )
e una qualità costruttia da urlo!
per il resto si vedrà
ciao

spero che te la cambino in fretta, le procedure RMA di solito non sono velocissime

-Gibbs-
09-12-2010, 11:03
spero che te la cambino in fretta, le procedure RMA di solito non sono velocissime

arrivata un ora fa la scheda sostitutiva!
e.... indovinate un po.... ovviamente NON va, stesso identico problema di quella precedente!
io inizio a pensare che sta serie sia fallata perchè non è possibile veramente
mo mi sono anche rotto, che faccio? io sto pensando di ridarlala dentro e o farmi un buono x altro o rimborso perchè ci stò perdendo un sacco di tempo ho pagato per un prodotto che non funziona = non ne posso veramente +:muro: :muro:

-Gibbs-
18-01-2011, 19:21
ecco dopo una marea di tempo la storia si è risolta che mi rimborsereranno la cifra pagata!

Il problema mi hanno detto che sarebbe risolto con i nuovi driver usciti! ma dopo la seconda sostituzione sono obbligati a rimborsare. vabbè meglio così!
a sto punto torna il dilemma... nel frattempo sono uscite le ati hd 69XX
contando che rimango sulla famiglia sapphire che mi consigliate??
contando che il mio sistema è quello descritto su!
mi butto su una ati sapphire HD 6950 o 70?

GiGio.o
19-01-2011, 17:15
ecco dopo una marea di tempo la storia si è risolta che mi rimborsereranno la cifra pagata!

Il problema mi hanno detto che sarebbe risolto con i nuovi driver usciti! ma dopo la seconda sostituzione sono obbligati a rimborsare. vabbè meglio così!
a sto punto torna il dilemma... nel frattempo sono uscite le ati hd 69XX
contando che rimango sulla famiglia sapphire che mi consigliate??
contando che il mio sistema è quello descritto su!
mi butto su una ati sapphire HD 6950 o 70?

mah, al massimo opta per una gtx570
comunque se hai voglia prova anche con la 6950

-Gibbs-
20-01-2011, 20:16
mah, al massimo opta per una gtx570
comunque se hai voglia prova anche con la 6950

ciao! mah rimanevo sulle ati! ;)
ieri pomeriggio ho ordinato una ati sapphire hd 6950
ed oggi è arrivata!!!!!! montata e.... funziona perfettamente
finalmente posso giocare come si deve!
storia conclusa, contentissimo della scheda nuova! anche perchè venendo da una 2600 XT 256 Mb è un salto da giganti!
grazie a tutti dei consigli ;)

cyboorg
20-01-2011, 20:19
Felice che la tua odissea sia finita.
E adesso divertiti.