Entra

View Full Version : [W7] Sospetto di infezione ma antivirus non rileva niente

giammi52
14-11-2010, 14:17
Salve ragazzi,
come da titolo, sospetto di avere qualche schifezza nel mio pc ma ho provato una scansione completa con Antivir 10 e non ha dato nessun risultato. Non contento ho tolto antivir e ho provato con AVG 2011 ma, dopo 14 ore di scansione, non ha trovato niente nemmeno lui. Ho installato adesso Avast e devo ancora metterlo a fare la scansione.
Sospetto di un'infezione perché ho un piccolo rallentamento del pc ma sopratutto perché:
- Internet Explorer
- Windows Live Mail
- Windows Live Messenger
- Skype (qualche volta)
- Windows Update
- Megaupload (tramite browser)
- Antivir 10
- Chrome
- Programma di aggiornamento di flash player
non si riescono più a connettere a internet.
Mentre sia Firefox che Thunderbird non hanno nessun problema.
Ho tentato di vedere se il problema fosse esterno facendo partire windows xp mode sulla stessa macchina e con w7 incriminato acceso ma da lì almeno internet explorer funziona (il resto non l'ho provato perché non installato).

Chill-Out
14-11-2010, 14:23
Ciao, se Antivir - AVG ed Avast non rilevano nulla dubito si tratti di una ipotetica infezione.

giammi52
14-11-2010, 14:25
Avast ancora fa la sua scansione ma ad ogni modo, anche se non è un'infezione, il problema rimane! Cosa potrebbe essere allora??

FulValBot
14-11-2010, 14:26
non è che su ie è attivato il proxy?

fai un log con hijackthis e postalo nell'apposita sezione.

giammi52
14-11-2010, 14:40
Che imbecille che sono! Mi sono dimenticato di disattivare il proxy dell'università qualche giorno fa e poi non ho pensato che fosse banalmente quello il problema.:doh:
Grazie FulValBot!!!!:D :D :D
P.S. Per quello che mi riguarda, problema risolto
PPS A questo punto lascio avast o rimetto antivir?

FulValBot
14-11-2010, 14:43
tieni pure avast, antivir mi sta deludendo da troppo tempo per i suoi bug...

Chill-Out
14-11-2010, 14:44
Che imbecille che sono! Mi sono dimenticato di disattivare il proxy dell'università qualche giorno fa e poi non ho pensato che fosse banalmente quello il problema.:doh:
Grazie FulValBot!!!!:D :D :D
P.S. Per quello che mi riguarda, problema risolto
PPS A questo punto lascio avast o rimetto antivir?

Come presupponevo non si tratta di un Virus, per quanto concerne la tua domanda suggerisco la lettura del 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681