View Full Version : [PHP]Passare codice php come parametro
Mattyfog
14-11-2010, 14:18
Riapro la discussione perchè nell'altra il problema pareva molto più complicato di quel che è.
Devo passare del codice php come parametro da una pagina all'altra.
Mi è venuto in mente che potrei passarlo salvandolo nell'array $_SESSION oppure $_POST.
Ma i dilemmi sono:
1) E' sicuro?
2) Ammesso che sia sicuro, come posso eseguire questo codice? Finchè si tratta di html non ho problemi: con un echo risolvo tutto. Ma se si trattasse di php?
SerMagnus
14-11-2010, 15:39
omg ma a che servirebbe una cosa del genere??? :eek:
cmq ovvio che nn è sicuro... già rischi con le sessioni, figuriamoci via post :rolleyes:
cmq se proprio vuoi è possibile farlo:
http://php.net/manual/en/function.eval.php
SnaKeZ83
14-11-2010, 16:37
non osare a fare una cosa del genere :eek:
Non consiglierei di passare del codice attraverso metodo post e sessioni, potresti provare a criptarlo e dopo decriptarlo per essere più sicuro, ma non ti assicuro niente, non ho provato mai ha fare una cosa del genere.
Mattyfog
17-11-2010, 19:52
Eh, appunto, se lo criptassi?
Supdario
17-11-2010, 20:54
Non mi sembra una buona cosa, neanche criptandolo. Il codice PHP dovresti immagazzinarlo da qualche parte (come in un database MySQL) e a ricondurlo ad una sessione, successivamente quando l'utente richiama la pagina, la sessione viene ricondotta al codice PHP che viene eseguito.
Mattyfog
18-11-2010, 18:49
Effettivamente hai ragione. Comunque in ogni caso ve l'ho chiesto più per curiostià che per altro perchè comunque è una gran porcata. L'unica soluzione sarebbe quella del database. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.