View Full Version : scritte luminose: possibile che costino tanto?
com'è possibile (mi guardavo in giro in questi giorni, e poi oggi in fiera ho avuto la conferma) che le insegne a led abbiano dei prezzi così allucinanti? la barra più piccola costava 140€ e un pistolino grande come un lettore mp3 costava 50 (cinquanta) euro! ma con quei soldi ci compro un altro pc/cellulare! cos'è che fa lievitare il prezzo a questi livelli? i led bene o male sono lampadine e il circuito di controllo tecnicamente pensavo fosse una cinesata da 2-3€... sono un po' perplesso... avete qualche chiarimento da darmi?
CORROSIVO
14-11-2010, 12:09
A volte quello che si paga è l'idea, il brevetto o altri fattori non proprio tangibili.
Altre volte è proprio una speculazione vera e propria.
Anche quando compri un software, non è che puoi calcolare solo il costo del supporto dove è venduto, altrimenti un programma su dvd dovrebbe costare 1 o 2 € e uno comprato online niente perchè non c'è nessun supporto.
Anche per le scritte luminose è più o meno lo stesso discorso, i componenti hanno un costo insignificante e paghi tutto il resto (progettazione ecc.) nel costo finale dell'oggetto.
si ma... io ho un amico che studia all'informatico e una cosa così la saprebbe fare benissimo anche lui... potrei capire se ci fosse un modello che costi eccessivamente ma qui costano tutti tantissimo! e non stiamo parlando di un costo che da 10-15€ massimo diventa 50-60€, ma che da pochi euro arriva al costo di un pc, per qualcosa che direi sia un po' meno funzionale...
Apocalysse
14-11-2010, 14:14
;33647225']si ma... io ho un amico che studia all'informatico e una cosa così la saprebbe fare benissimo anche lui... potrei capire se ci fosse un modello che costi eccessivamente ma qui costano tutti tantissimo! e non stiamo parlando di un costo che da 10-15€ massimo diventa 50-60€, ma che da pochi euro arriva al costo di un pc, per qualcosa che direi sia un po' meno funzionale...
I led costano poco singolarmente, per una scritta come questa:
http://cgi.ebay.it/INSEGNA-A-LED-NEON-PORTATILE-ALLARME-OROLOGIO-SOFTWARE-/180345337190?pt=Led_e_Neon&hash=item29fd6b7566
Con led RGY che ne servono 840 e che compri a 5cent l'uno, sono 42€ solo di led :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.