PDA

View Full Version : Database, migrare da db3 / Clipper


nicola_1964
14-11-2010, 12:57
Salve, sono un "vecchio" programmatore, uso ancora il compilatore preistorico, Clipper versione summer 87, ho programmi gestionale che usano i dbf tipo "Db3 plus". Con windows 7 i miei programmi non funzionano più, e occorrerà migrare a un altro linguaggio: ora premesso che non so quasi nulla di SQL e cose simili,qualcuno sa consigliarmi libri che spieghino in modo dettagliato come usare i DBF oggi con i vari linguaggi di oggi (tipo Java per fare un esempio)?
Nota bene: non intendo restare ancorato ai database tipo DBF, qualunque tipo di database va bene, ma non sono riuscito a trovare una documentazione esauriente per nessun database.
Grazie anticipate a chi vorra rispondere.

emanter
29-11-2010, 19:19
Salve ho letto la sua richiesta di aiuto.

Anche io utilizzo ancora dei programmi in Clipper, anche se con la versione 5.5, però in Windows Vista e 7 funzionano senza problemi, l'unica cosa che devo ancora risolvere è la gestione della funzione Sound.

Se vuole comunque convertire i suoi programmi in modo indolore può utilizzare ALASKA e il CASE di Albalog DBSEE è una "Bomba"

Emanuele