PDA

View Full Version : info hdd veloce per notebook

Priest
14-11-2010, 10:07
Ciao! Per ragioni di lavoro con audio professionale (sonar 8, cubase e pro tools) l'hdd del mio vaio è troppo lento e dopo un po di tempo di registrazione/riproduzione in multitraccia (centinaia di mega) lagga. Cubase consiglia un 7200rpm. Qual'è il più veloce del mercato (ma abbordabile)? Dai 250gb in su!

lucky85
14-11-2010, 10:20
Ciao! Per ragioni di lavoro con audio professionale (sonar 8, cubase e pro tools) l'hdd del mio vaio è troppo lento e dopo un po di tempo di registrazione/riproduzione in multitraccia (centinaia di mega) lagga. Cubase consiglia un 7200rpm. Qual'è il più veloce del mercato (ma abbordabile)? Dai 250gb in su!

il tuo note supporta dischi sata giusto?se è cosi prendi il wd scorpio black,che costa anche abbastanza poco ;)

Priest
14-11-2010, 10:47
spero proprio di si;) preso l'anno scorso, è un vaio vgn-nw21ef/s....ho letto vari 3d ed è saltato fuori il momentus xt. Direi che a parte quelli che l'hanno confrontato con un 7200 generico io noterei un bel incremento avendo un misero 5400?!! Tra questo è uno scorpio black? a me bastano 320GB

lucky85
14-11-2010, 11:55
spero proprio di si;) preso l'anno scorso, è un vaio vgn-nw21ef/s....ho letto vari 3d ed è saltato fuori il momentus xt. Direi che a parte quelli che l'hanno confrontato con un 7200 generico io noterei un bel incremento avendo un misero 5400?!! Tra questo è uno scorpio black? a me bastano 320GB

il momentus è un disco ibrido,in quanto una piccola parte è ssd e quindi rende + veloci alcune operazioni,ma io per il tuo non posso che consigliarti il wd scorpio che è + utile

Priest
14-11-2010, 22:10
il momentus è un disco ibrido,in quanto una piccola parte è ssd e quindi rende + veloci alcune operazioni,ma io per il tuo non posso che consigliarti il wd scorpio che è + utile
la versione black? Fammi capire...più utile intendi più stabile? Sciurezza dati? L'importante è la continuità di trasferimento dati (parecchi mega al secondo) quindi una buona cache come avevo visto nel momentus oltre che ad una velocità superiore. O mi perdo qualcosa?:muro:

Priest
14-11-2010, 22:29
ho appena fatto un confronto delle specifiche tecniche...pressochè identiche (momentus xt 320 - scorpio black 320) solo che il seagate ha 32 di cache mentre il wd 16. Secondo me è questa che migliora il trasferimenti di grandi quantità di dati...o mi consigli il wd per il prezzo?