View Full Version : info hdd veloce per notebook
Ciao! Per ragioni di lavoro con audio professionale (sonar 8, cubase e pro tools) l'hdd del mio vaio è troppo lento e dopo un po di tempo di registrazione/riproduzione in multitraccia (centinaia di mega) lagga. Cubase consiglia un 7200rpm. Qual'è il più veloce del mercato (ma abbordabile)? Dai 250gb in su!
Ciao! Per ragioni di lavoro con audio professionale (sonar 8, cubase e pro tools) l'hdd del mio vaio è troppo lento e dopo un po di tempo di registrazione/riproduzione in multitraccia (centinaia di mega) lagga. Cubase consiglia un 7200rpm. Qual'è il più veloce del mercato (ma abbordabile)? Dai 250gb in su!
il tuo note supporta dischi sata giusto?se è cosi prendi il wd scorpio black,che costa anche abbastanza poco ;)
spero proprio di si;) preso l'anno scorso, è un vaio vgn-nw21ef/s....ho letto vari 3d ed è saltato fuori il momentus xt. Direi che a parte quelli che l'hanno confrontato con un 7200 generico io noterei un bel incremento avendo un misero 5400?!! Tra questo è uno scorpio black? a me bastano 320GB
spero proprio di si;) preso l'anno scorso, è un vaio vgn-nw21ef/s....ho letto vari 3d ed è saltato fuori il momentus xt. Direi che a parte quelli che l'hanno confrontato con un 7200 generico io noterei un bel incremento avendo un misero 5400?!! Tra questo è uno scorpio black? a me bastano 320GB
il momentus è un disco ibrido,in quanto una piccola parte è ssd e quindi rende + veloci alcune operazioni,ma io per il tuo non posso che consigliarti il wd scorpio che è + utile
il momentus è un disco ibrido,in quanto una piccola parte è ssd e quindi rende + veloci alcune operazioni,ma io per il tuo non posso che consigliarti il wd scorpio che è + utile
la versione black? Fammi capire...più utile intendi più stabile? Sciurezza dati? L'importante è la continuità di trasferimento dati (parecchi mega al secondo) quindi una buona cache come avevo visto nel momentus oltre che ad una velocità superiore. O mi perdo qualcosa?:muro:
ho appena fatto un confronto delle specifiche tecniche...pressochè identiche (momentus xt 320 - scorpio black 320) solo che il seagate ha 32 di cache mentre il wd 16. Secondo me è questa che migliora il trasferimenti di grandi quantità di dati...o mi consigli il wd per il prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.