View Full Version : Gtx 470 in sli o Gtx 580
Ciao a tutti , se prossimamente volessi fare un upgrade al mio pc assemblato come in firma per passare definitivamente alle dx 11 cosa mi consigliereste in base a potenza e consumi ? Meglio prendere 2 Gtx 470 o puntare sulla Gtx 580vi ringrazio per l'attenzione aspetto un vostro parere !!
P.s Non ho nessun pregiudizio sulle schede Ati , che ritengo ottime ma ho + affinità con le nvidia semplicemente per gusti personali ! Grazie .
DVD 2000
14-11-2010, 10:41
Ma hai già 2 GTX295 in SLI? Se è cosi, non c'è bisogno di cambiare niente
Ciao , in effetti devo aggoirnare la firma , non ho + il quad ma una sola gtx 295 , lo so che già così è + che sufficente , ma vorrei fare il passaggio a dx 11 e provare le nuove schede nvidia ! Sare i propenso allo sli di gtx 470 ma vorrei qualche consiglio che non guasta mai !! Grazie
come prestazioni sicuramente 2 sli di gtx 470..inutile che ti parli di consumi dato che hai avuto un quad di gtx295:D cmq anche una gtx580 basta e avanza per fare qualunque cosa
Ciao , in effetti devo aggoirnare la firma , non ho + il quad ma una sola gtx 295 , lo so che già così è + che sufficente , ma vorrei fare il passaggio a dx 11 e provare le nuove schede nvidia ! Sare i propenso allo sli di gtx 470 ma vorrei qualche consiglio che non guasta mai !! Grazie
le dx11 sono inutili visto che ci sono poki gioki che le usano quindi resta con la gtx295 fino alle serie gtx7xxx
forse convengono 2 460? costano meno e siamo la di prestazioni...
kinotto88
14-11-2010, 13:03
forse convengono 2 460? costano meno e siamo la di prestazioni...
visto che vieni da prestazioni molto elevate e non credo che per te i consumi siano un problema, ti consiglio di reggere un altro mesetto con la 295 per poi pigliarti la gtx580 sperando che arrivi sui 400€
Ho paura che sotto natale i prezzi salgano, dopo natale fanno l'inventario e fino a meta gennaio non varrebbe la pena di piglia nulla...sto per ordinare 2 Gigabyte GeForce GTX 460 SOC che mi sembra siano un ottima scelta ora.
sbudellaman
14-11-2010, 14:36
Io aspetterei le 69xx sia per le prestazioni superiori sia per eventuali ribassi nvidia, usciranno entro l'anno e con la 295 di certo non avrai problemi ad aspettare.
kinotto88
14-11-2010, 14:40
Io aspetterei le 69xx sia per le prestazioni superiori sia per eventuali ribassi nvidia, usciranno entro l'anno e con la 295 di certo non avrai problemi ad aspettare.
quoto. meglio atttendere la presentazione delle 69xx di modo da avere tutto il panorama di schede di fascia enthusiast.
Io ho quasi sempre preso ati e prenderei ati anche in questo caso solo che il 90% del tempo che dedico al pc e' su darkfall che ha prob seri con ati (mai risolti in quasi 2 anni per cui pare non li risolveranno mai, in piu' non va il cf ma solo lo sli)....gioco forza mi costringe a prendere 2 460 :)
sbudellaman
14-11-2010, 15:29
Io ho quasi sempre preso ati e prenderei ati anche in questo caso solo che il 90% del tempo che dedico al pc e' su darkfall che ha prob seri con ati (mai risolti in quasi 2 anni per cui pare non li risolveranno mai, in piu' non va il cf ma solo lo sli)....gioco forza mi costringe a prendere 2 460 :)
Ma... quello che ha aperto il thread per fare la domanda non era Omega9 ? :confused:
kinotto88
14-11-2010, 16:58
Ma... quello che ha aperto il thread per fare la domanda non era Omega9 ? :confused:
vero, infatti mi son confuso anch'io a rispondere..:p
consiglio a satan di aprirsi un topic a se stante
Grazie a tutti per le risposte , mi sto già facendo qualche idea in + grazie ai vostri consigli , il discorso consumi è relativo , sarebbe assurdo assemblare un pc come il mio e poi fare attenzione alla bolletta , non che i soldi me li regalino io gioco in modo moderato ma voglio farlo al massimo , se volessi accontentarmi a questo punto mi basterebbe una consolle :doh: Chi ha giocato a Mass effect 2 su xbox360 e poi a provato a farlo sul pc con tutti i dettagli al massimo in full hd può capire :D Ritornanado al discorso iniziale , bisogna anche valutare il fatto che con 450 euro mi porto a casa 2 schede dalle alte prestazioni anzichè 1 di per se + potente singolarmente ma del costo di 600 euro , quindi non so se il gioco vale la candela ! Se si rompe una 470 almeno non sono a piedi no !! Per il discorso di nuove uscite , non lo considero molto tanto è una ruota senza fine , fino ad oggi sono andato alla grande con una scheda che ha già 2 anni alle spalle oramai preferisco rimanere una stagione indietro ma pagare i prodotti il giusto prezzo anche usati se si trova l'occasione !
kinotto88
14-11-2010, 17:42
Grazie a tutti per le risposte , mi sto già facendo qualche idea in + grazie ai vostri consigli , il discorso consumi è relativo , sarebbe assurdo assemblare un pc come il mio e poi fare attenzione alla bolletta , non che i soldi me li regalino io gioco in modo moderato ma voglio farlo al massimo , se volessi accontentarmi a questo punto mi basterebbe una consolle :doh: Chi ha giocato a Mass effect 2 su xbox360 e poi a provato a farlo sul pc con tutti i dettagli al massimo in full hd può capire :D Ritornanado al discorso iniziale , bisogna anche valutare il fatto che con 450 euro mi porto a casa 2 schede dalle alte prestazioni anzichè 1 di per se + potente singolarmente ma del costo di 600 euro , quindi non so se il gioco vale la candela ! Se si rompe una 470 almeno non sono a piedi no !! Per il discorso di nuove uscite , non lo considero molto tanto è una ruota senza fine , fino ad oggi sono andato alla grande con una scheda che ha già 2 anni alle spalle oramai preferisco rimanere una stagione indietro ma pagare i prodotti il giusto prezzo anche usati se si trova l'occasione !
la gtx580 non costa 600€..;)
ora si trova a 479€ e col passare delle settimane potrà solo scendere..
per me è un ottimo upgrade nella tua situazione..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_580.aspx
Ok , quindi gurdando su trovaprezzi ho rifatto 2 conti e il parametro si è abbassato a 400 euro per 2 470 gtx e come segnalato 479 per la 580 gtx , adesso rimane solo da giudicare se necessaria la potenza dello sli o se è sufficente la singola scheda ! Perchè alla fine il problema è che si dice sempre che con le big ci fai girare quello che vuoi , poi ti imbatti in titoli tipo Bad company2 Alienvs Predator e fai fatica a tenere i 30 fps di media in full hd con tutto al massimo filtri ed effetti , allora il dubbio si insinua ancora una volta !! :muro:
kinotto88
14-11-2010, 19:14
Ok , quindi gurdando su trovaprezzi ho rifatto 2 conti e il parametro si è abbassato a 400 euro per 2 470 gtx e come segnalato 479 per la 580 gtx , adesso rimane solo da giudicare se necessaria la potenza dello sli o se è sufficente la singola scheda ! Perchè alla fine il problema è che si dice sempre che con le big ci fai girare quello che vuoi , poi ti imbatti in titoli tipo Bad company2 Alienvs Predator e fai fatica a tenere i 30 fps di media in full hd con tutto al massimo filtri ed effetti , allora il dubbio si insinua ancora una volta !! :muro:
i titoli che hai citato non mi sembrano i più esosi in termini hw ce ne sono altri ben più pesanti :p
cmq io continuo a credere che la soluzione migliore sia la singola scheda, anche per un discorso consumi/temperature che con le 470 si farebbe più "critico"
insomma dalla gtx295 se passi alla gtx580 non è che vedi chissà quale differenza (15%) e spendi anche 300 euro xche la gtx295 nel mercatino ormai sta sulle 180/200... a sto punto meglio 2 gtx470 che vanno di più e costano di meno....detto questo non sono d'accordo del cambio dato che sprechi solo soldi la gtx295 è ancora una gran scheda che fa girare tutto al massimo,ma i soldi sono i tuoi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.