PDA

View Full Version : Scheda Madre sui 150 euro

Mr.Chuck
14-11-2010, 07:48
Devo comprare una scheda madre da associare a un Intel i7 870, dissipatore a torre arctic, 4 (o forse 8) GB di Ram Corsair e scheda video ATI e alimentatore Corsair da 750 (riciclato). Quale scheda madre mi consigliate? Non ho ben capito quale scegliere, e che marca scegliere tra ASUS e GIGABYTE, di cui ho sentito parlare molto bene (non sono esperto di schede madri e per fama conosco solo la ASUS su cui son più orientato, ma prima chiedo appunto qui). Per ora ho adocchiato la ASUS P7P55D-E PRO e la Gigabyte GA-P55A-UD4, ma non so se intorno a quel prezzo ci son schede migliori per quel tipo di configurazione e con socket 1156....

Ah, PC usato per uso vario, gaming, internet, encoding, multimedia, etc...

evilmanganese
14-11-2010, 09:28
sui 150 € (155) c'e la asus p7p55 ws supercomputer ... ottima...l ho io... a differenza delle altre hai 2 linee pci express a 16 x REALI a causa del chipset nforce integrato... hai degli svantaggi pero
no sata 3 e usb 3 (risolvi con un controller pci express... tanto hai altri migliardi di slot ^^ e ti diro che un controller sata 3 serio e meglio di uno integrato da poco..... )
no connettori ide e floppy