PDA

View Full Version : Spostare S.O. e tutto il resto su un altro HD

HaRdCoRe GaMeR
14-11-2010, 01:00
Ciao,
ho formattato oggi il computer, funziona perfettamente e non ho voglia di rifare tutto dall'inizio.
Mi hanno regalato un hd nuovo e volevo sapere come potevo trasferire l'intero sistema operativo e tutto quello che ho installato da un hd all'altro senza cambiare nint'altro...che ne dite di questo procedimento?
http://www.geekissimo.com/2010/05/12/disk-copy-clonare-hard-disk-gratis/

Non vorrei incasinare il registro e perdere prestazioni e velocità di sistema.

Vi rigrazio

Danilo Cecconi
14-11-2010, 09:03
Si, va bene quel sw (ma è commerciale), io uso la versione 2009.
In alternativa puoi usare HD Clone free edition.

HaRdCoRe GaMeR
14-11-2010, 10:40
Si, va bene quel sw (ma è commerciale), io uso la versione 2009.
In alternativa puoi usare HD Clone free edition.

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1104

Quello che volevo sapere era se a livello prestazionale conviene oppure no

Danilo Cecconi
14-11-2010, 12:39
La clonazione in se per se non influisce minimamente sulle prestazioni, semmai ciò che può influire è il tipo dell'hd di destinazione.
Nel senso che se è meno veloce nel trasferire i dati rispetto a quello di origine, certamente avrai un calo delle performance.
Se invece è migliore ne trarrà giovamento anche il SO.
Modello dei 2 hd in questione?

HaRdCoRe GaMeR
14-11-2010, 21:19
La clonazione in se per se non influisce minimamente sulle prestazioni, semmai ciò che può influire è il tipo dell'hd di destinazione.
Nel senso che se è meno veloce nel trasferire i dati rispetto a quello di origine, certamente avrai un calo delle performance.
Se invece è migliore ne trarrà giovamento anche il SO.
Modello dei 2 hd in questione?

Quello che ho ora è un Maxtor 250gb 8M e quello nuovo è un Samsung F4 320gb 16M

Danilo Cecconi
14-11-2010, 21:25
Bè, a prescindere dalla cache, mi sembra che il Samsung abbia delle prestazioni superiori rispetto al Maxtor.
Puoi fare un test ad entrambi sulla velocità di trasferimento dati usando il sw gratuito HD Tach.

HaRdCoRe GaMeR
14-11-2010, 21:45
Non è ottimo l'F4? Ero indeciso se farmi regalare quello o il WD R3...ho scelto male?