PDA

View Full Version : Geforce 130m su Asus x5bv

sasuke890
13-11-2010, 21:24
Salve a tutti, ultimamente sul portatile in oggetto ho grossi problemi di temperatura, la sk video raggiunge quando gioco i 100°e sono costretto ad "aprirlo" diversamente le applicazioni 3d iniziano a scattare.

Ho già soffiato con un compressore la ventola che raffredda il chip della sk video ma senza risultati, ho quindi proceduto a smontare il supporto e guardare che la pasta termoconduttrice non fosse secca, ma con stupore ho scoperto che non c'è, vi è invece una specie di "adesivo" con quello che sembrerebbe essere pasta sopra (quindi tra il chip stesso e il dissipatore, sul quale poggia la ventola) questo "adesivo" che altro non è che una pellicola adesiva pare proteggere il chip stesso, non mi sono quindi fidato a rimuoverlo per mettere direttamente la pasta.

Cosa mi consigliate di fare ? attualmente sono solito a smontare la placca e poggiare il portatile su uno di quei supporti usb esterni con le ventole, ma ho comunque paura di rovinare la sk video, oltretutto l'altro giorno il pc si è bloccato all'improvviso mostrando artefatti video ç_ç

Grazie a tutti.

sasuke890
15-11-2010, 11:13
sapete anche solo dirmi se si può mettere la pasta sul chip come per i processori ?