PDA

View Full Version : netbook e SO

sorrowman
13-11-2010, 18:32
Salve

mi servirebbe un piccolo consiglio...per Natale vorrei regalare a mia moglie un netbook che userebbe per controllo email,web-browsing,lettura ebook ecc.

La domanda che mi ponevo è questa...visto che nella fascia di prezzo intorno ai 300 euro si trovano sia XP home che WIN 7 starter quale sarebbe preferibile tra i 2 ?
Meglio il "vetusto" ma "elaborabile" XP o meglio il nuovo ma decisamente "povero" 7 starter ?
Chiaramente a parità di hardware...1gb di ram...processore mi sembra Atom 1,66..

Grazie sin d'ora a chiunque vorrà rispondermi

sorrowman
13-11-2010, 19:15
Ti ringrazio...

in effetti pensavo anch'io fosse la scelta migliore..

Janos121
14-11-2010, 14:03
Anch'io devo regalare un netbook ma, considerando che la persona che lo riceve non è esperta di informatica, preferisco uno che abbia il nuovo Windows 7 piuttosto che il vecchio XP.

PIù che altro per una questione di immagine.:D

.

sorrowman
14-11-2010, 15:59
Beh...anche mia moglie ne sa il giusto...

però visto che poi sarò io a installare - ottimizzare credo che 7 starter sia proprio tutto tranne che ottimizzabile..addirittura per poter cambiare wallpaper bisogna seguire una procedura particolare..mah
aero e glass (chiaramente) non utilizzabili...e chi più ne ha più ne metta..

Bisognerebbe sapere se almeno 7 starter è meno "ghiotto" di risorse rispetto a XP in maniera da rendere più fluide le varie applicazioni installabili..

Qualcuno ha dati alla mano ?