View Full Version : Acer RCD!?
Salve ragazzi, ho il cd originale di Acer con windows xp per il mio portatile. Aprendo il cd vedo un file RCD ed una cartella "Images". Immagino sia un formato compresso.. come posso decomprimerlo? Grazie.
quel cd è autoavviabile. avvia il computer con quel cd dentro e scegli di avviare da cd (via bios).
partirà un'interfaccia per il ripristino.
come tutti gli acer, dovresti avere anche il ripristino D2D (se non hai pastrugnato le partizioni su disco) attuabile avviando il pc e premendo F10 o ALT+F10.
alcune immagini erano una specie di formato di Acronis True Image o di Norton Ghost... potresti provare ad aprirle con quei 2 software, ma dubito tu ci possa far qualcosa.
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo ho modificato le partizioni diverso tempo fa per installare linux.. e adesso questo dvd di ripristino non riesce a completare il ripristino(anche dopo la formattazione completa dell'hard disk). Ho il sospetto che questo dvd funzioni con una partizione precisa che prima di formattare non ho attenzionato. Tipo qualche partizione FAT nascosta o cosa del genere. In ogni caso se qualcuno può dirmi in dettaglio quali sono le partizioni mi farebbe un grande favore(comprese quelle nascoste). Ricordo le due visibili ACER e DATA.
Per quando riguarda il dvd acer sto cercando di scompattarlo per recuperare il serial di xp, visto che è originale ma sotto il portatile ho solo il serial di Vista... magari lo installo da un altro cd.
Il portatile è un Acer Extensa 5220.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.