View Full Version : Silverfall non si avvia
peppozzolo
13-11-2010, 15:23
Beh il problema equesto avevo preso un gioco edizioni sprea che non funzionava e in sostituzione mi sono fatto mandare altri due giochi tra i quali .......silverfall
Il problema e questo non riesco a farlo partire in alcun modo finita l'installazione schiacciando sull'icona lo schermo diventa un attimo nero e poi si chiude non dandomi nessun errore ho provato sia su 7 che su xp a 32bit
ma niente la mia configurazione e abbastanza standard con tutto aggiornato q6600 8800gt 2gb ram
Grazie chiunque mi dara una mano :)
randomgamer
13-11-2010, 16:16
Hai provato a farlo partire come amministratore, almeno la prima volta?
altrimenti prova nelle proprietā del file eseguibile, sotto compatibilitā, a segnare "disattiva i temi visivi" e "disattiva composizione del desktop"
o ancora, guarda il primo post di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403), ci sono dei link che ti possono aiutare.
peppozzolo
13-11-2010, 16:36
purtroppo ho gia provato tutto e non e cambiato molto ora mi sono accorto che da start no riesco nemmeno ad aprire le opzioni mi esce un errore strano
giacomo_uncino
14-11-2010, 11:14
Patch 1.17 installata? Drivers audio aggiornati?
Darkless
14-11-2010, 12:36
Per lo meno su XP tia ssicuro che funziona benissimo.
Hai provato a reinstallare per vedere se si č copiato male quel file dal dvd ?
Inoltre prova sempre ad aggiornare i driver della scheda video e chiudere programmi in background.
peppozzolo
15-11-2010, 17:31
ho provato un po tutto ma nulla anzi installando la 1.17 mi chiede addirittura di inserire il dvd quando e dentro lo stesso , vi riferite a qualche servizio in particolare che dovrei disabilitare?
ps ma la 1.17 e cumulativa o devo passare per patch intermedie e cmq non saprei da dove iniziare dato che non conosco nemmeno la la mia versione
Darkless
15-11-2010, 18:05
Forse ricordo male ma sei sicuro che al 1.17 vada bene per l'edizione italiana ?
peppozzolo
15-11-2010, 18:11
questo non te lo so dire ma cmq l'installazione e andata buon fine ed era tutto in italiano quindi non so cmq l'ho provato su un secondo pc con 7 64bit e ancora nada
ps mai possibile che non riesca nemmeno a vedere la schermata di inizio di sto gioco e non si abbia nessun errore mi dice solo che silverfall.exe ha un problema e si chiude :confused:
Darkless
15-11-2010, 19:59
che sia un problema di codec dei filmati ? Hai guardato se nella carella del gioco ci sono dei filmati ? prova ad aprirli col media player e vedi che ti dice.
salsero71
16-11-2010, 12:28
che bisogna disattivare l'antivirus (io a suo tempo avevo dovuto uscire da tutti i monitor di nod32) e poi installarlo altrimenti non va neanche se inventi una cura per tutti i mali conosciuti e non :D
Darkless
16-11-2010, 12:50
A me con antivirus e firewall non diede nessun problema, nč lui nč l'espansione.
salsero71
16-11-2010, 13:02
A me con antivirus e firewall non diede nessun problema, nč lui nč l'espansione.
...sarā forse qualche problema del suo pc, magari Ati tray tools (l'ultima cosa che mi viene in mente visti i problemi che mi ha creato con NBA 2k11, Elemental ed un altro gioco che non ricordo!) o un piccolo conflitto hw :confused:
Darkless
16-11-2010, 14:04
Tutto puo' essere.
Proprio per quello gli consiglia di disabilitare tutta la roba in background.
peppozzolo
16-11-2010, 14:22
allora i file video sono .bik e cono media player non me li apre anche se devo dire che e un formato molto diffuso fra giochi e non ho mai avuto un problema
passando al discorso di disattivare tutto il pc e fresco di formattazione e l'unica cosa che gira in background e avira che non mi ha mai dato problemi,per quanto riguarda l'incompatibilita hardware come detto prima ho una configurazione comunissima q6600 p5kpl 2gb ram e 8800gt quindi niente ati tools
non so piu dove sbattere la testa:cry:
Darkless
16-11-2010, 17:48
Prova a levare avira.
per i filmati scaricati i rad tools, magari sono proprio quelli il problema.
Assicurati dia vere directx e driver video aggiornati all'ultima versione.
Io silverfall ed espansione li giocai senza problemi con e6600 e 7600gt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.