PDA

View Full Version : problema HD (audio)

ciaorobertociao
13-11-2010, 14:41
secondo voi un HD che faccia questo rumore è da buttare?
PS. per motivi che non sto qui a spiegare non ho modo al momento di verificare se funzioni o meno

http://www.4shared.com/audio/tdX0V-ML/Clip_audio_13.html

ciaorobertociao
13-11-2010, 22:42
up

dirklive
14-11-2010, 15:57
ho sentito di peggio, ed il bello è che fungono ancora...:)

ciaorobertociao
14-11-2010, 18:57
dai, ti spiego meglio. questo è un hd esterno (della WD, 500Gb, con alimentazione). dopo 3 anni di utilizzo all'improvviso ha cominciato a fare questo rumore ed è scomparso da risorse del computer. visto che la cosa non migliorava da sola (ci spero sempre) ho deciso di aprirlo e utilizzarlo come hd interno. solo che è di tipo sata e sulla scheda madre ho solo ide. prima di comprare una scheda pci sata ho deciso di provare a collegarlo al computer solo per l'alimentazione (costo del cavo, poco più di 1 euro) sperando che se l'hd fosse ancora buono i rumori sarebbero scomparsi. e invece ci sono ancora, segno che provengono proprio dall'hd. che fare? temo che l'acquisto della pci possa risultare inutile. qualcuno mi ha detto che potrebbe saltata "la lente"

SuperSandro
15-11-2010, 16:05
...ma funziona oppure il problema è solo il rumore? Se funziona ancora, tuttavia, comprane un altro - ormai i 500 GB costano molto meno di tre anni fa - e fai subito un back-up: io non mi fiderei a continuare a usare un dispositivo che - di punto in bianco - inizia a fare cose strane (soprattutto rumorini).

Nemmeno se, all'improvviso, smettesse di farli. ;)

ciaorobertociao
16-11-2010, 20:18
...ma funziona oppure il problema è solo il rumore? Se funziona ancora, tuttavia, comprane un altro - ormai i 500 GB costano molto meno di tre anni fa - e fai subito un back-up: io non mi fiderei a continuare a usare un dispositivo che - di punto in bianco - inizia a fare cose strane (soprattutto rumorini).

Nemmeno se, all'improvviso, smettesse di farli. ;)

no, non funzionava più: per questo l'ho aperto e cercavo di farne un hd interno, sperando che il disco non fosse compromesso