View Full Version : Che cpu tra queste 2?
fabiorino
13-11-2010, 14:00
Ciao a tutti,
sono indeciso per comprare una cpu che mi durasse nel tempo.
La uso per giocare e non voglio fare overclock piu di tanto ne cambiare cpu cooler.
Non so se prendere:
AMD Phenom II X4 965 black edition
o
AMD PHENOM II X6 1055T
Con sei core dovrebbe essere piu potente l'x6 ma dai bechmark risulta il contrario, infatti, anche se per pochi fps, l'x4 vince.
E allora che fare?
Zeorymer
13-11-2010, 16:43
Ciao a tutti,
sono indeciso per comprare una cpu che mi durasse nel tempo.
La uso per giocare e non voglio fare overclock piu di tanto ne cambiare cpu cooler.
Non so se prendere:
AMD Phenom II X4 965 black edition
o
AMD PHENOM II X6 1055T
Con sei core dovrebbe essere piu potente l'x6 ma dai bechmark risulta il contrario, infatti, anche se per pochi fps, l'x4 vince.
E allora che fare?
Chissà chi ha ragione: tu con questa strampalata teoria che 6 core dovrebbero andare meglio nei giochi (:rolleyes: ) o dei giornalisti professionisti che, con i loro test, hanno dimostrato che nei giochi il numero dei core non conta una fava, ma conta invece la frequenza
tecno789
13-11-2010, 17:34
Chissà chi ha ragione: tu con questa strampalata teoria che 6 core dovrebbero andare meglio nei giochi (:rolleyes: ) o dei giornalisti professionisti che, con i loro test, hanno dimostrato che nei giochi il numero dei core non conta una fava, ma conta invece la frequenza
e daje...... azz ho letto 3 post nel giro di 3 minuti, tutti uguali!!!!! zeorymer scrivilo in firma, x6 no per i giochi asd....
comunque se ci devi giocare a malapena sfrutti un x4.....x6 è stra-sprecato!
Zeorymer
13-11-2010, 18:04
e daje...... azz ho letto 3 post nel giro di 3 minuti, tutti uguali!!!!! zeorymer scrivilo in firma, x6 no per i giochi asd....
comunque se ci devi giocare a malapena sfrutti un x4.....x6 è stra-sprecato!
In firma? Sai che mi hai dato un'idea? ^_^
Sono tutti uguali perchè la gente crede che si giochi coi processori, ma invece si gioca con la vga
fabiorino
13-11-2010, 19:02
e un 965 be quanto mi puo durare? perche se risparmio sulla cpu investo su vga
tecno789
13-11-2010, 19:27
In firma? Sai che mi hai dato un'idea? ^_^
Sono tutti uguali perchè la gente crede che si giochi coi processori, ma invece si gioca con la vga
:D eheheh così non sprechi fiato ogni volta e non ti arrabbi :D .....
beh è un pò difficile da dire, ma sicuramente è un ottima cpu.....lo so che i quad non vengono sfruttati al massimo, ma il mio, un 945, gira bene con tutti gli ultimi giochi....vedi tu...se ci giochi solamente, anche un dual-core andrebbe bene.. io ora come ora, come ho già fatto con altri utenti, mi sentirei di consigliarti un quad-core(se non ci giochi solamente), però ovvio ognuno ha la sua opinione...
TheMaggot1981
14-11-2010, 01:31
finchè non si guasta.
Scusa la battuta ma davvero ci sono almeno 10 post con la stessa domanda. Comprati una bella vga e divertiti!
AleLinuxBSD
14-11-2010, 05:42
Nei giochi quello che conta è la scheda grafica.
Per il processore potresti pure prenderti l'Athlon II X4 640, così risparmi qualche altra decina di euro che puoi investire nella scheda grafica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.