View Full Version : [Pareri] su Zotac ZBOX HD-AD01 AMD (Athlon Neo X2 1.5)
Qualcuno lo possiede? Come si trova?
Ci sto pensando per uso muletto:
-Costa relativamente poco
-Buona potenza
-Poco ingombro
-Consumi ridotti
-Buona connettivita'
-Consumi contenuti
Ma quella ventolina sara' rumorosa??
http://img714.imageshack.us/img714/5940/55866931.jpg
http://img714.imageshack.us/img714/752/94085762.jpg
http://img714.imageshack.us/img714/2984/zotacf.jpg
Ricordo brevemente le carateristiche:
Athlon Neo X2 1.5 ...ZOTAC Barebone ZBOX HD-AD01 (Athlon Neo X2 1.5Mhz SO-DDR2 DVI(+HDMI) SATA
Dati tecnici
Chipset
AMD RS780M + SB710
CPU Socket
N/A (integrated CPU)
Dimensions
188mm x 188mm x 44mm
FSB
667 MHz
Memory Size
Up to 4GB RAM
Memory Slots
2x 200 pin DDR2 SO-DIMM
Memory Type
DDR2 800 SO-DIMM
Onboard Audio
Onboard analog stereo high-definition audio/ 7.1-Channel LPCM digital audio (HDMI)/ Optical Digital S/PDIF audio output
Onboard LAN
10/100/1000Mbps, WiFi 802.11n/g/b
Onboard Video
ATI Radeon HD 3200
Package Contents
1 x ZOTAC ZBOX HD-ID11
1 x Stand
1 x VESA mount
4 x Mounting screws
1 x DVI-to-VGA adapter
1 x AC adapter
1 x Power cord
1 x Warranty card
1 x User manual
1 x Driver CD
Power Connector
DC19V
SATA
1 SATA (3.0 Gbps)
USB
6 (4 back panel, 1 front panel, 1 top panel)
Weight
4.0000 lb
Video Ports
HDMI + DVI-I
Ventresca
15-11-2010, 09:35
up per te, iscritto.
ma in teoria basta comprare HDD da 2,5" e ram ed è pronta all'uso?
Si esatto
Tra l'altro l'HDD gia' ce l'ho
Le RAM sono le SODIMM a dimostrazione di un sistema molto compatto
La perplessita' maggiore mi viene da quella ventolina.. non vorrei che fosse troppo rumorosa, cmq potrei lasciarlo anche senza coperchio se aiuterebbe le temperature
Cmq mi piaceva avere qualche parere di qualcuno che l'ha gia' provato :D
ciao, il bussolotto interessava anche a me ma qui (http://www.zotacusa.com/forum/topic/3468-reduce-zboxhd-ad01-temps/) ho trovato pareri non troppo entusistici a riguardo. A quanto pare scalda e la ventolina è rumorosa (difetti "corretti" dall'utente con l'utilizzo di rmclock).
Il processore è interessante, piuttosto potente se paragonato per esempio all'atom 330, questo almeno stando alla classificazione di cpu benchmark (http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=AMD+Athlon+Neo+X2+Dual+Core+L325).
Comprato pochi giorni fa. La ventolina, per ora, non fa nessun rumore. Si comporta benissimo con tv fullhd 32 via hdmi, player dvd, avi etc.
Purtroppo non fa girare fluidamente mkv fullhd come avatar che mi sembrava invece dovesse fare decentemente. Provato con vlc, wmp, divxplayer, zoomplayer. Ci contavo proprio... Sul riscaldamento non mi sembra così esagerato, bisognerà vedere in estate.
Comprato pochi giorni fa. La ventolina, per ora, non fa nessun rumore. Si comporta benissimo con tv fullhd 32 via hdmi, player dvd, avi etc.
Purtroppo non fa girare fluidamente mkv fullhd come avatar che mi sembrava invece dovesse fare decentemente. Provato con vlc, wmp, divxplayer, zoomplayer. Ci contavo proprio... Sul riscaldamento non mi sembra così esagerato, bisognerà vedere in estate.
Ciao.
Anche io sono indeciso di prenderlo o no. Mi puoi raccontare un po la tua esperienza col pc?
Io l'ho appena ordinato, in arrivo lunedì! :D
L'unico dubbio che ho è sulla ventola, spero non sia rumorosa, al limite la cambio..
Io l'ho appena ordinato, in arrivo lunedì! :D
L'unico dubbio che ho è sulla ventola, spero non sia rumorosa, al limite la cambio..
ci fai sapere come e!
P.S. mi interessa sopratutto i filmati in high bitrate (20mb/s e piu) come vanno....
qualche pareri sul device su newegg (http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=56-173-006&ReviewNo=2170426&SortField=0&Pagesize=10&IsFeedbackTab=true&rdm=30#scrollHelpful1), e un thread sul sito di zotac (http://www.zotacusa.com/forum/topic/3402-zbox-hd-ad01-hd3200amd-neo-x2-and-1080p/)
Guarda il lo prendo per uso muletto
Quindi niente film
Cmq se mi dici quali film provare ti dico come va
Che ne so, trailer in HD o su YouTube..
Guarda il lo prendo per uso muletto
Quindi niente film
Cmq se mi dici quali film provare ti dico come va
Che ne so, trailer in HD o su YouTube..
pensavo ad un BluRay Iso....
Ciao;
con avatar.mkv 12mb/s 1920x1080 va molto a scatti. Provato in win7 x64 con vlc o mediaplayer con codec divx o cccp.
Provato anche con vlc di ubuntu 10.10
Niente da fare, pensavo molto meglio. Qualcuno ha qualche suggerimento per vedere mkv fluidi?
Tenkiu
Arrivato oggi!
Per uso muletto devo dire si comporta benissimo
In IDLE ero sui 18 watt
In Full load mi sembra sui 27 watt
La ventola non è assolutamente rumorosa (ho il case aperto cmq)
Che programma usate voi per rilevare le temperature e la velocita' della ventola?
Io con hmonitor, non riesco a vedere la velocita' di rotazione della ventola
L'immagine del BOX aperto cmq non è veritiera, è di un'altro modello
Gli slot per la RAM non sono 2 ma uno solo.
Con Win XP è molto reattivo, prima prima in gigalan come travaso di file mi sembra che ero sui 30mb/s
Per ora son contentissimo della spesa
Oggi ho fatto delle prove anche per la riproduzione video
Ho provato 3-4 file MKV con dimensione di circa 8GB uno era da 12GB
E devo dure che non trovato nessun problema
Prima ho installato le directx end-user runtime june 2010
Poi Media Player Classic Home Cinema v1.5.0.2827
E infine ho abilitato l'accelerazione hardware
Come ad esempio spiegato qua (http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=51367)
Il monitor a cui sono collegato è un 19" e la risoluzione era 1280x1024
Durante la riproduzione la CPU era occupata solo al 10-15% e il consumo era di circa 23watt
Devo dire anche che le scene non erano tanto dinamiche, qualche inseguimento, ma nulla di piu'
Ripeto se avete dei file da propormi per fare delle prove vi posso dire come mi si comporta..
Anche perchè il monitor poi lo stacco..
Il box è acceso praticamente da 2gg, e non ho problemi di surriscaldamento
Ora la temp CPU è di 33°
Anche la ventola è silenziosa, ora è sui 2600 PRM
Mi viene da pensare una cosa: ma non è che io ho uno step successiovo della CPU o della MOBO?
Subconscious
07-02-2011, 19:10
Salve ,sul problema dei file mkv consiglierei di disintallare tutti i player e vari codec preinstallati (wmp si può lasciare) e installare il solo Media Player Classic Home Cinema che installerà a sua volta tutti i codec necessari per riprodurli...
Questa soluzione è ottima (la ventolina si può cambiare) per un uso htpc, ma sinceramente per un uso "webserver" 24h/24h o pc basso consumo avrei optato per altre soluzioni più econimiche(p3/tualatin...o simili)
ma sinceramente per un uso "webserver" 24h/24h o pc basso consumo avrei optato per altre soluzioni più econimiche(p3/tualatin...o simili)
Mah, va anche a gusti
Spendendo poco piu' di 200 euro ho proprio il muletto che desideravo
Compatto
Silenzioso
Potente
Basso consumo
Ottima connettivita (6 USB + E-SATA + GIGALAN + WI-FI)
E non mi sono dovuto rompere la testa con mod vari
Ho deciso di sfruttare la staffa per attaccarlo dietro al monitor per attaccarlo in verticale dietro alla scrivania
Secondo me piu' di così.. :sofico:
Uppo questo topic poichè necessiterei di alcune info importanti.
Il pc in questione riesce a far girare fluidamente senza problemi full hd e bluray o va in difficoltà?
La venta è silenziosa o meno?
Uppo questo topic poichè necessiterei di alcune info importanti.
Il pc in questione riesce a far girare fluidamente senza problemi full hd e bluray o va in difficoltà?
La venta è silenziosa o meno?
bluray non ne ho
Ho provato con dei bluray rip anche da 12GB con scene molto movimentate (uno documentario in cui si vedevano parecchi pesci muoversi assieme)
Nessun problema sulla riproduzione, la CPU rimaneva sul 5%
Merito della scheda video che si faceva carico della decodifica
Per la ventola, a me non dà assolutamente fastidio, quasi inudibile
Il box lo tengo dietro alla scrivania senza il coperchio
A dire il vero leggendo su altri forum qualcuno si lamentava (es. del calore)
Boh, io mi ci trovo benissimo! :sofico:
bluray non ne ho
Ho provato con dei bluray rip anche da 12GB con scene molto movimentate (uno documentario in cui si vedevano parecchi pesci muoversi assieme)
Nessun problema sulla riproduzione, la CPU rimaneva sul 5%
Merito della scheda video che si faceva carico della decodifica
Per la ventola, a me non dà assolutamente fastidio, quasi inudibile
Il box lo tengo dietro alla scrivania senza il coperchio
A dire il vero leggendo su altri forum qualcuno si lamentava (es. del calore)
Boh, io mi ci trovo benissimo! :sofico:
Questo con che sistema operativo?
Ho capito potresti mandarmi anche via mp lo store da cui lo hai acquistato e la versione precisa?
Questo con che sistema operativo?
Ho capito potresti mandarmi anche via mp lo store da cui lo hai acquistato e la versione precisa?
XP sp3
Hai un PM :read:
supermightyz
19-05-2011, 23:54
Rispolvero il thread è stato provato con film in full hd volevo prenderlo come media center avevo in precedenza un foxconn nt330i con ion gestiva full hd ma la ventola si faceva sentire quando era sotto sforzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.