PDA

View Full Version : [Packard Bell ARC21] Si blocca quando connetto usb...

atsap
13-11-2010, 13:15
Saluti a tutti!

Ho questo problema con un notebook Packard Bell ARC21... in pratica, non appena connetto una periferica USB (qualunque tipo, stampante, chiavetta, cellulare...) il notebook si blocca. E se provo ad accenderlo con una periferica USB collegata, windows non parte, si blocca sul caricamento.
Premetto di avere abbastanza esperienza, ma francamente un problema del genere...

Ho provato con usbdeview, ma non riesco proprio a far nulla, si blocca! Ho notato però che appena collego la periferica, sulla taskbar l'iconcina della periferica usb appare e scompare in una frazione di secondo e poi inesorabilmente si blocca. Provato sia con batteria che senza... resettato il bios. Ora provo a reinstallare i drivers, ma non credo che risolverà il problema.
Aveva Vista, ora ho downgradato a XP SP3 e il problema persiste. Ho provato a cambiare RAM, a cambiare hard disk... nisba.

Qualche idea?

Grazie!

[edito]

In pratica, il problema è nel driver, a quanto pare. Se disattivo tutti gli hub usb da gestione periferiche, posso collegare qualunque cosa, solo che ovviamente non viene riconosciuta. Dunque problema di drivers. Chiaramente, il sito di Packard Bell vale come i suoi computer, cioè meno di zero. E col supporto non ci voglio neanche parlare. Questo per dire che i drivers non si trovano da nessuna parte. Il modello è un ARGO C2 ARC21. Su internet c'è qualcuno che dice che sia compatibile con tale MZ35, ma ho provato con quei drivers (quelli del chipset) e ovviamente non funziona. Secondo voi dovrei downgradare a XP Sp2? O upgradare a Vista? W7 non ci penso nemmeno, con la difficoltà che sta nel trovare i drivers maledetti.
Spero che qualcuno mi sappia fornire indicazioni utili... :(

atsap
14-11-2010, 10:11
E fu così che il BIOS morì.

Qualcuno sa quale combinazione di tasti è valida per forzare il boot per il crisis recovery disk per un Packard Bell?

Ragazzi lo so che Packard Bell è una porcheria, ma non è mio (mai avrei comprato PB :muro: )

yo1983
29-12-2010, 12:55
ciao, volevo sapere se ai risolto, lo stesso problema ce l'ho pure io....fammi sapere

robipisti
29-12-2010, 13:54
Dovrebbe essere Fn+Esc, se il bios è phoenix...

yo1983
29-12-2010, 15:08
fatto con Fn+Esc esce la versione del bios phoenix

notebios 4.0 relase 6.1

mo ke si fa??

robipisti
02-01-2011, 00:18
preparare il floppy con il crisis dentro e con Fn+Esc tentare di far partire aggiornamento bios.

Anche se adesso mi viene in mente che ne avevo uno sottomano da poco con gli setssi problemi ed era il chipset northbridge andato, il note scalda e la ventola rimane accesa per molto tempo?

yo1983
02-01-2011, 14:54
uso il vassoio rialzato, propio per non farlo riscaldare...