PDA

View Full Version : Account hotmail su iphone

delomare
13-11-2010, 12:32
Salve a tutti, mi scuso se sarò ripetitivo, ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato molte risposte in merito....
Devo configurare l'iphone 4 di un'amica in modo tale da farle avere la posta elettronica (account hotmail) aggiornata sia sul telefono che sul pc....Ho visto che il protocollo IMAP non è supportato da hotmail. E' vero? Come è possibile avere aggiornati i dati sia su iphone che su pc (server on line) senza perdere nulla da entrambe le parti?
Grazieee

delomare
14-11-2010, 16:44
nessuno sa aiutarmiii???

delomare
16-11-2010, 14:34
nessuno nessuno??

MacNeo
16-11-2010, 15:28
sì è vero, hotmail non ha imap ma solo pop
quindi non potrai mai avere tutto realmente sincronizzato, ma comunque leggere e spedire sì

friends don't let friends use hotmail :rolleyes:

Mr_Paulus
22-11-2010, 18:10
invece si che si può:

http://ispazio.wordpress.com/2010/08/31/hotmail-aggiunge-il-supporto-a-exchange-activesync-ecco-come-ricevere-le-mail-in-push-sul-vostro-iphone/

;)

delomare
22-11-2010, 18:14
invece si che si può:

http://ispazio.wordpress.com/2010/08/31/hotmail-aggiunge-il-supporto-a-exchange-activesync-ecco-come-ricevere-le-mail-in-push-sul-vostro-iphone/

;)

Ma sei sicuro che mail "in push" significhi tenere sincronizzati gli account tra iphone, pc e server?? Cioè posso avere tutte le mail in tutti e tre i "posti" senza scaricarle su uno e non poterle visualizzare sugli altri...

Mr_Paulus
22-11-2010, 18:28
Ma sei sicuro che mail "in push" significhi tenere sincronizzati gli account tra iphone, pc e server?? Cioè posso avere tutte le mail in tutti e tre i "posti" senza scaricarle su uno e non poterle visualizzare sugli altri...

io la uso sta soluzione e ho sincronizzati 2 account hotmail su ipod touch, account che contemporaneamente sono sincronizzati anche sul pc con live mail.
exchange usa imap come protocollo.
push email significa che il device è sempre connesso e appena ti arriva la mail te la sincronizza, ma è un'opzione disattivabile e impostare la sincronizzazione a intervalli predefiniti, ma non c'entra niente col protocollo usato.

delomare
22-11-2010, 18:33
io la uso sta soluzione e ho sincronizzati 2 account hotmail su ipod touch, account che contemporaneamente sono sincronizzati anche sul pc con live mail.
exchange usa imap come protocollo.
push email significa che il device è sempre connesso e appena ti arriva la mail te la sincronizza, ma è un'opzione disattivabile e impostare la sincronizzazione a intervalli predefiniti, ma non c'entra niente col protocollo usato.

si si, cosa significa push lo sapevo......ciò che non sapevo era il discorso di Exchange che usa il protocollo imap ;)
grazie cmq.....