`Knives`
13-11-2010, 11:43
buongiorno, per un progetto all'univeristà devo sviluppare un sito di gestione distributori automatici, per ora l ho implementato cosi:
ci sono N Aziende che hanno al loro interno M Reparti dove ogni reparto ha X distributori ho 3 controller uno per ogniuno di questi e vorrei creare dei link in modo che cliccando su ogni azienda, reperisco gli m reparti di quell'azienda, e per ogni reparto un link che mi gestisce ogni distributore..
all'interno del controller aziende ho la seguente :
public ActionResult Distributori ( int? id)
{
TempData["IDAzienda"] = id;
return RedirectToAction(
"DistributoriAzienda",
"Distributori");
}
che rispecchia la seguente in Distributori
public ActionResult DistributoriAzienda( int? idazienda )
{
idazienda = (int) TempData["IDAzienda"];
var d = _repository.List().Where( c => c.RepartiSet.IdAzienda == idazienda );
return View( "Index", d.ToList() );
}
solo che sul server somee, dove l ho installato per prova non sembra funzionare, ho provato anche a fare il passaggio di variabili tramite il redirectToAction(action,controller,object[]) ma non riesco cmq a fargli passare i riferimenti tra vari controller, non capisco il perchè.
uso asp.net 4 mvc 2 e lo sviluppo con visualstudio2010, vi sarei grato se mi spiegaste il perchè di questo comportamento, è l'errore che faccio..
è possibile tra l'altro scrivere le variabili nell'url e reperirli da li?
grazie .
ci sono N Aziende che hanno al loro interno M Reparti dove ogni reparto ha X distributori ho 3 controller uno per ogniuno di questi e vorrei creare dei link in modo che cliccando su ogni azienda, reperisco gli m reparti di quell'azienda, e per ogni reparto un link che mi gestisce ogni distributore..
all'interno del controller aziende ho la seguente :
public ActionResult Distributori ( int? id)
{
TempData["IDAzienda"] = id;
return RedirectToAction(
"DistributoriAzienda",
"Distributori");
}
che rispecchia la seguente in Distributori
public ActionResult DistributoriAzienda( int? idazienda )
{
idazienda = (int) TempData["IDAzienda"];
var d = _repository.List().Where( c => c.RepartiSet.IdAzienda == idazienda );
return View( "Index", d.ToList() );
}
solo che sul server somee, dove l ho installato per prova non sembra funzionare, ho provato anche a fare il passaggio di variabili tramite il redirectToAction(action,controller,object[]) ma non riesco cmq a fargli passare i riferimenti tra vari controller, non capisco il perchè.
uso asp.net 4 mvc 2 e lo sviluppo con visualstudio2010, vi sarei grato se mi spiegaste il perchè di questo comportamento, è l'errore che faccio..
è possibile tra l'altro scrivere le variabili nell'url e reperirli da li?
grazie .