View Full Version : Windows xp: riavvio continuo
BATTY1986
13-11-2010, 10:27
Buongiorno ragazzi mi serve cortesemente una mano.
Ho un pc che continuamente si riavvia, vi spiego: si presenta la schermata con fondo nero e caratteri bianchi la quale indica che è il sistema è stato arrestato ecc ecc, scegliere se proseguire in modalità provvisoria, modalità provvisoria con i promt di comandi, avviare con l'ultima configurazione funzionante o riavviare in modalità normale.
Qualsiasi operazione scelga il pc si riavvia e ricompare la schermata e via dicendo.
L'unica eccezione è all'avvio dopo uno spegnimento di circa un paio d'ore, infatti riesco ad entrare in modalità normale e ad operare per circa 5-6 minuti poi si riavvia.
Già fatto cclnear e tolto il riavvio automatico in caso di modifica hardware ma niente.
Unica anomalia...al caricamento dell'avvio compare la seguente frase "amd data change...update new data to dmi!" che sia dovuta a questo?
sembra un brutto problema hardware.
hai già una copia dei tuoi dati da qualche parte FUORI da quel pc?
se no, prova ad avviare il pc con una distro live di linux (link in firma, ne scegli una tipo la ubuntu, accedi ai dischi e salvi quello che vuoi su chiavette/HD esterni).
poi.
quando ti si riavvia e ti esce il famoso menù per la provvisoria, avvia in modalità normale e PREMI IMMEDIATAMENTE DOPO F8.
scegli di non riavviare a schermata blu, e se esce... riporta qui codici e file eventuali.
BATTY1986
13-11-2010, 12:29
se no, prova ad avviare il pc con una distro live di linux (link in firma, ne scegli una tipo la ubuntu, accedi ai dischi e salvi quello che vuoi su chiavette/HD esterni).
poi.
quando ti si riavvia e ti esce il famoso menù per la provvisoria, avvia in modalità normale e PREMI IMMEDIATAMENTE DOPO F8.
scegli di non riavviare a schermata blu, e se esce... riporta qui codici e file eventuali.
No, ma comunque in quei 5-6 minuti riesco a copirarli su un hard disk esterno..comunque grazier per il link.
Ora provo con i codici.
BATTY1986
13-11-2010, 12:35
poi.
Grazie per i link, procedo al salvataggio...ma quale link devo utilizzare dei 3?
Comunque a me non appare nessuna schermata blu tipo crash, ma solo con sfondo nero e parole in bianco con le tipologie di riavvio
BATTY1986
14-11-2010, 11:18
poi.
Ciao ragazzi, ho un aggiornamento...ho provato a stressare la ram e la cpu con everest attraverso la funzione - strumenti.
In quel momento il pc si riavvia, credo che non ci siano dubbi adesso nel pensare che sia o la ram o il processore che si surriscaldano..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.