mino1987
13-11-2010, 09:43
Salve a tutti, purtroppo questa mattina accendendo il pc ho vissuto l'incubo che qualsiasi possessore di un pc non vorrebbe mai vivere, ovvero ho scoperto che il mio hard disk da 500gb su cui avevo salvato tutti i miei dati più importanti è saltato, ora ho perso tutto. Non mi faccio prendere dallo sconforto e chiedo a voi un aiuto su come evitare che una cosa del genere mi ricapiti. Sono rimasto ora con 2 hdd funzionanti, uno da 250gb su cui c'è installato il SO win 7 e una altro da 500gb pieno di video. Dovrò acquistare per forza un nuovo hdd ma vorrei fare in modo di creare un sistema raid 1 che mi consenta la duplicazione dei dati importanti in modo da non perderli. vorrei avere alemno 1000gb backappati, quindi avevo pensato di acquistare 2 hdd da 1500gb dividerli entrambi in 2 partizioni 1 da 1000 e una da 500 e mettere la partizione da 1000 in raid 1 e il restante 500+500 lo utlizzerei per altre cose. E' possibile fare questo, cioè creare un raid 1 tra 2 partizioni identiche e non tra 2 hdd interi? se si come fare? potreste indicarmi una guida da seguire, visto che non mi sono mai cimentato in questa operazione? Oppure avete qualche consiglio migliore da darmi? resto in attesa del vostro aiuto, grazie in anticipo.