PDA

View Full Version : Acquisto monitor

Cisky89
13-11-2010, 09:19
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un nuovo monitor...quello che ho adesso fa abbastanza schifo :D!!!
volevo chiedere, visto che in materia sono ignorante, quali sono le caratteristiche che devo guardare per l'aquisto di un buon monitor che mi permetta sia di giocare senza troppe pretese, sia di guardare film, ma soprattutto di leggere senza avere gli occhi rossi dopo 5 minuti hehehehehe:bsod:

il budget a mia disposizione è circa 160€

Cisky89
14-11-2010, 09:25
potreste aiutarmi perfavore :mc:

Cisky89
14-11-2010, 17:45
ciao...ho fatto delle ricerche, e ho visto un po quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione.... ovvero il contrasto, il dot pitch, l'angolo di visualizzazione, la luminosita ed il tempo di risposta.allora ho cercato un monitor che avesse dei buon valori, e l'ho confrontato con il mio.

solo che apparte il prezzo :D la risoluzione, l'uscita video ed il fatto che è a led e non lcd non ho riscontrato differenze!!! :eek:

vi passo i link con le caratteristiche dei due monitor nella speranza che qualcuno mi aiuti!!!

Il mio: http://www.all-monitors.com/monitors/manufacturers/pos/lg_flatron_w1934s/?photo=1

quello che vorrei comprare: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=73043&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

cosa mi dite del mio(lg) e di quello che vorrei comprare(asus)??? secondo voi faccio bene a cambiarlo???

Cisky89
15-11-2010, 10:09
mmm...non c'è nessuno che mi può aiutare???:p

jardel
15-11-2010, 11:08
mmm...non c'è nessuno che mi può aiutare???:p

non ci sperare...volevo anche io aiuto ma sei fortunato se ti considerano sui thread ufficiali;)

Cisky89
15-11-2010, 11:12
non ci sperare...volevo anche io aiuto ma sei fortunato se ti considerano sui thread ufficiali;)

:cry: cavolo però!!! :( in fondo poteva essere utile per tutti quelli che devono comprare un monitor!!! e poi lo scopo del forum non è soprattuto quello di aiutare gli utenti meno esperti!!!

Cisky89
16-11-2010, 07:32
allora...non c'è nessuno che puo consigliarmi perfavore???

Kheiron
16-11-2010, 14:30
Cisky, forse sei troppo generico e nessuno ha il tempo per fare la ricerca al tuo posto.
Io ti consiglio di circoscrivere le qualità che ti interessano e poi di confrontare i monitor idonei in un sito quale digital versus. Individuati 3 o 4 modelli di interesse allora puoi cercare le recensioni approfondite ed i pareri degli utenti che li possiedono nei thread specifici dei singoli monitor.